| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - Elysalento | Differenze Motori A Benzina
Salve; in quanto negoziante vi sembrerà strano che sia proprio io ad aprire una discussione del genere, ma ammetto i miei limiti nel mondo dell'ala fissa in quanto vengo dall'ala rotante. Da poco mi sono avvicinato al mondo degli aerei non + solo come venditore, ma come utilizzatore. Finalmente ho trovato chi mi ha saputo convincere ad alzarmi in volo e, sinceramente, venendo dagli ely, tolto qualche problemino nelle virate in quanto con gli ely devi dare controcomando e con gli aerei no, difficoltà non ne ho trovate... anzi. Arriviamo al dunque: io sto volando attualmente con tutti modelli dal 1,8 ai 2,5 mt d'ala e tutti del genere acro (extra 300, giles g202 e cap 232). Sul primo c'ho messo un motore benzina Jamara dato che ho rapporti con l'azienda, sul secondo un DL50. Sul terzo ero propenso al DA. Ora arriviamo al dunque: in questo momento sono in grado di comprare per me e per altri sia lo Jamara che il DA che gli Zenoah. 3 mi sembran troppi d'avere per cui vorrei eliminare qualcosa. Come prezzo lo Zenoah si allinea allo Jamara. Chi già ha avuto uno dei 2 o addirittura tutti e 2 mi dice che lo zenoah è di pochissimo inferiore al DL. Io conosco benissimo i motori Zenoah in quanto li uso su ely a benzina e son certo della qualità dei materiali e dell'affidabilità del motore sia come resistenza che come prestazioni in volo. Il DA lo vedo un pò troppo caro. Quel che vi domando è, secondo coi e la vostra esperienza, dovendo mantenere una marca al top e una per tutte le tasche, cosa togliereste? Jamara o Zenoah? Come prestazioni nel volo + spinto 3D, lo Zenoah regge la botta? Grazie
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
| | |
| Bookmarks |
| |