Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 agosto 08, 20:02   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Differenze Motori A Benzina

Salve;
in quanto negoziante vi sembrerà strano che sia proprio io ad aprire una discussione del genere, ma ammetto i miei limiti nel mondo dell'ala fissa in quanto vengo dall'ala rotante.

Da poco mi sono avvicinato al mondo degli aerei non + solo come venditore, ma come utilizzatore. Finalmente ho trovato chi mi ha saputo convincere ad alzarmi in volo e, sinceramente, venendo dagli ely, tolto qualche problemino nelle virate in quanto con gli ely devi dare controcomando e con gli aerei no, difficoltà non ne ho trovate... anzi.

Arriviamo al dunque: io sto volando attualmente con tutti modelli dal 1,8 ai 2,5 mt d'ala e tutti del genere acro (extra 300, giles g202 e cap 232).

Sul primo c'ho messo un motore benzina Jamara dato che ho rapporti con l'azienda, sul secondo un DL50. Sul terzo ero propenso al DA.

Ora arriviamo al dunque: in questo momento sono in grado di comprare per me e per altri sia lo Jamara che il DA che gli Zenoah.

3 mi sembran troppi d'avere per cui vorrei eliminare qualcosa. Come prezzo lo Zenoah si allinea allo Jamara.
Chi già ha avuto uno dei 2 o addirittura tutti e 2 mi dice che lo zenoah è di pochissimo inferiore al DL.

Io conosco benissimo i motori Zenoah in quanto li uso su ely a benzina e son certo della qualità dei materiali e dell'affidabilità del motore sia come resistenza che come prestazioni in volo.

Il DA lo vedo un pò troppo caro.

Quel che vi domando è, secondo coi e la vostra esperienza, dovendo mantenere una marca al top e una per tutte le tasche, cosa togliereste? Jamara o Zenoah?

Come prestazioni nel volo + spinto 3D, lo Zenoah regge la botta?

Grazie
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 06:28
Motori 550 e 600. Differenze rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 3 30 maggio 07 12:25
2t - 4t e benzina ... quali le differenze? madlaw Aeromodellismo Principianti 6 04 settembre 06 19:58
differenze motori surpass I e II nicthepic Aeromodellismo 2 05 maggio 06 16:22
Differenze tra motori...... Monez Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 gennaio 05 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002