| | #1 (permalink) Top |
| User | Nuovo modello hotliner
Ciao ragazzi, in questi giorni ho deciso di farmi un nuovo modello e stavo pensando a un bell'hotliner, solo che sono indeciso sulla scelta del modello e della motorizzazione. Voi che ne pensata del Siren della great planes? E quale motorizzazione mi consigliereste da non spenderci un occhio della testa? Oppure qualche altra proposta...... grazie...... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
L'ho provato ed è onesto, prende abbastanza velocità e un po' caricato va molto bene. Poi il volo è proprio bello. Ci vuole un bel motore, io credo di averci volato a 10 celle 3700 SUB C, ma non mi ricordo....con un himax bello grosso |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Multiplex Blizzard no??
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| il siren lo trovo superiore, e di molto, ali in balsa tamburate, fusoliera in carbonio, 2metri e tanta potenza, ti diverti. Il blizzard è piu tranquillo ed economico..ma per quello che costa prenderei il siren, son circa 50 ma hai tutta un altra cosa |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
potresti prendere lo sprinter della reichard, ala in un solo pezzo di polistirolo, ricoperta in obeche e poi ricoperta in termoretraibile.....rigidissima e resistentissima, fuso in fibra, ordinata per farci stare un bel motoraccio e fuso bella grossa per le batterie ,ha la cabina per sostituire le batterie(non devi togliere l'ala), coda smontabile, è quasi perfetto... va parecchio veloce e tribuli a farlo rallentare, in atterraggio si fa 500m a 10cm da terra e se lo tieni leggero, termica anche...fa tutto, e costa 135, fantastico.. Ultima modifica di greg89 : 25 agosto 08 alle ore 20:13 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Io credo che alla fine l'unica cosa da fare e' prendere quello che ci piace di piu', non dovrebbero essere i dieci o venti euro a fare la differenza. Naturalmente e' un parere del tutto personale. Ultima modifica di francolvr : 26 agosto 08 alle ore 10:58 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Stavo per prendere anch'io il Siren, ma poi ho preso il Gem della Topmodel. Hai il vantaggio di avere il flap alari, li alzi se ti vuoi divertire o scappare da una discendenza, li abbassi se vuoi termicare e puoi fare il butterfly per rallentarlo in atterraggio. Non posso dirti quale vola meglio, perchè non ho potuto fare un confronto diretto dei due modelli, comunque a detta di tutti quelli che ho sentito il GEm è superiore (credo che recentemente qualcuno del forum si sia aggiudicato una gara di Fj5 proprio con quel modello (ovviamente la classe 2 Mt.). Insomma, non sono pentito assolutamente. Ho anche un Altus XL dell'Airtech (chiamato Hitech Carbon sul sito Flynow), vola benissimo anche quello, sia in pendio che in campo, è leggermente più piccolo, fusoliera in carbonio/kevlar ed ala in composito. Un altro gran modello! Più veloce da preparare (non serve rinforzare la fuso con fazzoletti di carbonio o fibra e con quattro servi non eccessivamente costosi sei in volo). Successivamente lo puoi upgradare con l'estensione alare per portarlo a 250 cm. Se hai bisogno dei link questo è quello dell'Airtech: Document sans titre Per il Gem ci sono varie discussioni sul forum, anche se ho paura che sarà più difficile da trovare (forse Flynow ne ha ancora uno, io ho preso il penultimo circa un mese fa, ma so che Mauro, il titolare voleva farselo lui...) e non so se lo producano ancora. FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante GEM Ciao!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 26 agosto 08 alle ore 11:13 Motivo: Aggiunto link per il GEM |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Nikki, sono ottimi modelli e hai fatto una gran bella risposta, ma trovo che sia necessario chiarirgli che la f5j sono aliantini "tranquilli" elettrici, che devono termicare e vincere una gara di durata. Anche l'easy glider potrebbe farla e, secondo me, ottenere risultati decenti Questo per capire che non sono "hotliner" quelli che hai citato, seppur ottimi modelli. Per fare un volo teso, cioè salita in verticale, chiudi motore e discesa per poi virare a 90 gradi finchè non hai perso la velocità, quindi il volo da hotliner, i piu indicati sono il siren, il parabolic precision aerobatics, lo sprinter ecc |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
lapo, forse ti sei confuso..il parabolic è della robbe, aerocell se non erro..una specie di blizzard...mntre la precision aerobatics, ne fa uno stupendo(molto simile al siren,fuso in carbonio,ala centinata..) che si chiama supersonic, lo ho avuto e va veramente forte...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |