Discussione: Nuovo modello hotliner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 08, 11:04   #8 (permalink)  Top
Nikki
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Stavo per prendere anch'io il Siren, ma poi ho preso il Gem della Topmodel.
Hai il vantaggio di avere il flap alari, li alzi se ti vuoi divertire o scappare da una discendenza, li abbassi se vuoi termicare e puoi fare il butterfly per rallentarlo in atterraggio.
Non posso dirti quale vola meglio, perchè non ho potuto fare un confronto diretto dei due modelli, comunque a detta di tutti quelli che ho sentito il GEm è superiore (credo che recentemente qualcuno del forum si sia aggiudicato una gara di Fj5 proprio con quel modello (ovviamente la classe 2 Mt.).

Insomma, non sono pentito assolutamente.

Ho anche un Altus XL dell'Airtech (chiamato Hitech Carbon sul sito Flynow), vola benissimo anche quello, sia in pendio che in campo, è leggermente più piccolo, fusoliera in carbonio/kevlar ed ala in composito.
Un altro gran modello!
Più veloce da preparare (non serve rinforzare la fuso con fazzoletti di carbonio o fibra e con quattro servi non eccessivamente costosi sei in volo).
Successivamente lo puoi upgradare con l'estensione alare per portarlo a 250 cm.

Se hai bisogno dei link questo è quello dell'Airtech:

Document sans titre

Per il Gem ci sono varie discussioni sul forum, anche se ho paura che sarà più difficile da trovare (forse Flynow ne ha ancora uno, io ho preso il penultimo circa un mese fa, ma so che Mauro, il titolare voleva farselo lui...) e non so se lo producano ancora.

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante GEM

Ciao!

Ultima modifica di Nikki : 26 agosto 08 alle ore 11:13 Motivo: Aggiunto link per il GEM
Nikki non è collegato   Rispondi citando