| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| pendii a Prati di Tivo
Salve a tutti, in settimana, sono stato a Prati di Tivo con moglie e prole per un barbeque con amici. Immancabilmente, erano presenti due modelli nella macchina, e quando, sono arrivato sulla piana antistante il corno piccolo, hanno incominciato a scalpitare nelle scatole per la bellezza e l'immensità del posto. Ricordo da giovane (sigh!) di aver letto di un gruppo di modellisti che volava da quelle parti. Qualcuno di voi, conosce qualcuno del gruppo? Giusto per avere maggiori informazioni . Il pomeriggio, proseguendo la strada a fianco del corno piccolo , sono arrivato ad un pendio chiamato cima alta , un posto a dir poco magnifico, con una vastità d'orizonte superiore addirittura al Pordoi. Il vento moderato dalla giusta direzione, mi ha permesso di poter lanciare un modelletto centinato che uso come test-driver del pendio. Condizioni buone, scenario spettacolare, nessun burino che strillasse manco fosse al mercato, mi hanno fatto passare una buona mezz'oretta in grazia di dio, anche se stavo solo pilotando un centinato con piano-convesso. L'atterraggio dalla zona di lancio non è dei migliori per la presenza di brecciolino e sassi, ma a 20 /30mt sono presenti ampie parti erbose. In seguito, ho lanciato il microswift , ma a causa delle condizioni divenute scarse in un paio di giri era disceso al di sotto della quota sicura. Fortunatamente sono riuscito a farlo atterrare senza danni a pochi mt dalla parte in piano. Uniche note negative, la presenza di una linea elettrica giusto al di sotto della zona lancio e ila ripidezza del pendio che non consentono un agevole recupero se non imbragati . Chiedo a chi fosse di zona CF o altri, di farmi avere maggiori informazioni su quei posti, meteo zone di lancio, trucchi e magari, perchè nò, invitarci a volare da quelle parti, oramai tra Roma e Vettore, mi tocca contare gli alberi per far passare il tempo. Un saluto a tutti Fabrizio Ho un video di 38 mega, se riesco a ridurlo lo posto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |