| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Come verniciare elica
Qualcuno può darmi un consiglio? Ho la necessità di verniciare un'elica Graupner, di quelle grigie per intenderci e che sono di nylon. Ho pensato di passare prima una carta abrasiva sottilissima, poi ricoprirla con premier per plastica poi verniciarla con un paio di mani di colori tipo Humbrol e concludere con antimiscela. Che ne dite?
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di tutto c'è il problema di far attecchire tenacemente la vernice sul nylon. Tieni presente che l'elica è sottoposta a notevoli interferenze come il lancio manuale o meccanico per la messa in moto e come l'attrito durante la rotazione. Poi, vuoi o non vuoi, la miscela prima o poi la bagnerà.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
E dopo aver sudato per verniciarla non contiamo le maledette pietroline che inevitabilmente la sbeccheranno, e faranno saltare per prima cosa la vernice scheggiandola sempre di più, fino a costringerti a ritoccarla o sostituirla.. Secondo me meglio non verniciarla, a meno che non si è costretti per estetica da riproduzione. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2007
| Citazione:
L'ideale sarebbe una bella master airscrew ( Shop by Brand: Master Airscrew - Propellers - Glass-Filled / Composite ) e verniciare soli le punte Ultima modifica di Poldo111850 : 08 agosto 08 alle ore 17:57 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
trovare una riproduzione che possa usare per la sua motorizzazione un'elica che rispecchi la scala di costruzione..è quasi impossibile,salvo casi rarissimi ;mai mettere limiti alla provvidenza ci sono modelli e modelli. Io ti consiglierei di montare ,per la visione e la presentazione statica del modello una tripala che possa rispecchiare la scala di costruzione,per il volo invece quella ,che la tua motorizzazione sopporta,occhio alla sua equilibratura. Per la mia curiosità quale scala usi ,hai usato, o vuoi usare per la costruzione? Grazie..e buon lavoro.. O.G.
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |