Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 08, 23:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ehh.... dopo l'atterraggio non ti dico la disperazione nel vedere la fusoliera praticamente tutta deformata....
Per fortuna ieri sera con calma a casa abbiamo riavviato la turbina, la fusoliera ha nuovamente scaldato e l'abbiamo riportata alla forma originale!

Comunque ora dobbiamo fare un paio di modifiche (aumentare gli sfoghi d'aria e prendere un tubo di scarico a doppia camera).

Ciaoo
porcaccia la miseria che peccato, non avevi fatto i per vedere se c'era abbastanza raffreddamento prima di verniciare? non aveva dato nessun segnale???
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 11:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Complimenti, bellissimo il modello e la colorazione!
Permettimi solo di dissentire sull'invecchiamento da ex modellista statico.: tutte quelle sfumature di scuro, per quanto realistiche,si addicono piu' ad un modello con livrea e operativita' militare, quando gli specialisti non danno molta importanza alla pulizia.
Le livree celebrative sono invece sempre piuttosto linde, oserei dire "leccate": diciamo che sono come l'abito buono, mentre le mimetiche sono quello da lavoro.
Giusto una riflessione, che non toglie un grammo alle tonnellate di bellezza di quel modello .
Speriamo a breve in un filmato
Grazie anche a te per i complimenti!
Per il fatto dell'invecchiamento, purtroppo a lavoro terminato ho notato anche io di aver "calcato" un pò troppo con l'aerografo....

Comunque se non sbaglio l'avviamento della turbina del G91 avveniva tramite una "carica", di conseguenza ad ogni accensione si sprigionava tanto fumo e difatti ho alcune foto di questa colorazione celebrativa dove si nota che il modello era effettivamente sporco...

YouTube - Forza G trailer

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 11:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
porcaccia la miseria che peccato, non avevi fatto i per vedere se c'era abbastanza raffreddamento prima di verniciare? non aveva dato nessun segnale???
Ciao!
Nel volo di collaudo non aveva dato alcun problema....
Purtoppo però credo di aver capito che il problema principale è il tubo di scarico.
Seguendo il consiglio di molti ho montato un intubamento a singola camera (solitamente monto sempre il doppia camera), il quale non protegge a sufficienza la fusoliera....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 21:44   #24 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
G91 in volo, oggi.

Oggi pomeriggio ho avuto il grande piacere di vedere e toccare il G91 di Max.

Semplicemente stupendo è dire poco o nulla....bellissimo...ha pure gli aerofreni ventrali....tanto per dirne una.

In volo è di una plasticità e realismo impressionanti.........Oddio è tutto nel manico, certamente...ma il sibilo, le evoluzioni...mi hanno portato indietro di trent'anni.

Grazie Max, per l'emozione che mi hai fatto provare e per i ricordi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho avuto il grande piacere di vedere e toccare il G91 di Max.

Semplicemente stupendo è dire poco o nulla....bellissimo...ha pure gli aerofreni ventrali....tanto per dirne una.

In volo è di una plasticità e realismo impressionanti.........Oddio è tutto nel manico, certamente...ma il sibilo, le evoluzioni...mi hanno portato indietro di trent'anni.

Grazie Max, per l'emozione che mi hai fatto provare e per i ricordi
Ciaooo!!!
Figurati, un piacere!!
Grazie 1000 per i complimenti,

Ci sentiamo!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Quanto dovremmo resistere ancora senza vedere un bel video??
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 10:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio

Comunque se non sbaglio l'avviamento della turbina del G91 avveniva tramite una "carica", di conseguenza ad ogni accensione si sprigionava tanto fumo e difatti ho alcune foto di questa colorazione celebrativa dove si nota che il modello era effettivamente sporco...

YouTube - Forza G trailer

Ciao
Il G 91 (il tuo è un preserie) doveva essere un aeromobile in grado di decollare da una striscia erbosa appositamente realizzata in territorio occupato.
Quello dell' accensione con una "cartuccia" esplosiva è stato l'escamotage usato dalla Fiat ed invidiato dagli alleati, che invece avevano bisogno di grossi compressori per l'avviamento.
Dalle parti di Codroipo c'era un campo di volo in erba con due piste.

Ciao.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 10:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Massimo, che dici? Spostiamo la discussione in turbine e ventole o preferisci lasciarla qui?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:02   #29 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Verso la fine degli anni 50, sul campo di Campoformido (non Codroipo) vicino ad Udine, andai a vedere i G91 tedeschi che assieme ai nostri eseguivano il "fuori campo" decollando ed atterrando sull'erba, proprio come facevano i loro predecessori degli anni 20, 30 e 40.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:03   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Massimo, che dici? Spostiamo la discussione in turbine e ventole o preferisci lasciarla qui?

C'è già pure di là, ma a metterle assieme verrebbe un casino.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo Fiat G91 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 27 25 agosto 08 15:11
fiat g91 cerco progetto virgilio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 maggio 08 19:18
Aiuto per Fiat G91 2M86 Aeromodellismo 13 22 novembre 07 17:58
Video Fiat G91 PAN 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 16 febbraio 07 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002