Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 02:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Talking Dall'altra parte del mondo!

Dall'altra parte del mondo, non e' successo niente di speciale.
Pero' dopo 10 anni che non toccavo un radiocomando, questa mattina ore 7.00 (Jakarta Time), ho fatto una mezz'ora di volo con il modello che vedete in foto.
Qualche considerazione:
  • Vivo da 16 mesi a Jakarta, e trovarmi a vivere vicino al prato piu' grande che c'e' in una citta' di 10 Milioni di abitanti e' una bella botta ci culo;
  • Come vedete il modello lo ho scelto, tra i pochi che si trovano qui, accuratamente in balsa e legno. Penso di essere della vecchia guardia, ho provato a prendere un gommolo ma non ce l'ho fatta; Gia il fatto di averlo preso pronto al volo e' andato contro i miei principi, ma qui balsa non se ne trova..;
  • Modellismo di altri tempi: al campo ci sono andato in bici, modello inscatolato e borsa attrezzi/radio a tracolla;
  • Caldo becco: la foto e' sata fatta ca. alle 7 AM, e come vedete dalla pezzatura della maglietta, eravamo gia sui 28/30 *C;
  • La gente Indonesiana: sono un popolo di gente amichevole, simpatica, e che ha il gusto (detto in modo assolutamente positivo) di farsi i mazzi degli altri:mentre volavo venivano e mi parlavano (in Indonesiano), chiedendomi, per quello che capivo: quanto va lontano, quanto costa e, indovinate......ma lo controlli con il telecomando???
    Tutto qui, volevo solo condividere la mia soddisfazione per quel voletto fatto oggi, Ciao,
    ab
[/LIST]
Icone allegate
Dall'altra parte del mondo!-28102012496.jpg   Dall'altra parte del mondo!-28102012498.jpg  
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Complimenti per aver ricominciato questo bellissimo hobby, anche se dall'altra parte del mondo.

Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 20:40   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
perchè non trasformi il prato in un campo di volo? e un po' alla volta....
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis Visualizza messaggio
[*]Modellismo di altri tempi: al campo ci sono andato in bici, modello inscatolato e[/LIST][/LIST]
anche dall'altra parte del mondo resti il migliore !!
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 01:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
perchè non trasformi il prato in un campo di volo? e un po' alla volta....
Questo in effetti sarebbe una grande idea (il campo di volo ufficiale a Jakarta c'e', ma e' a 1 ora di macchina se va bene) ma, in una citta' di 12 Milioni di abitanti (22 considerando le periferie) capita che il pratone, nel WE, sia frequentato da:
  1. 1-1000 mila bambini dediti ad ogni tipo di attivita' ludica (calcio, corsa, altalena, caccia con fionda.....), che alla vista di un bianco (qui ci chiamano "bule'") coon un modello gli si ammassano attorno impedendo qualsiasi decollo/atterraggio;
    2-un tot di ragazzotti, che fanno furibonde partite a calcio;
    3-un tot di ragazzotti che stanno in un lato del campo a fumare come turchi, sputare come lama. In genere questi sono abbastanza inquietanti;
    4-un gruppo di adulto dediti ad uno degli hobby piu' in voga in questo paese, il piccione (colombo) viaggiatore: si tratta di portare dall'altra parte del campo una coppia di colombi masci, lasciarli liberi, e vedere quale dei due arriva prima dall'altra parte delprato, dove ci sono gli allevatori con le femmine in mano. Molto bello da vedere, mi dicono sia una cosa molto seria con scommesse e prezzi dei colombi campioni da capogiro;
    5-e poi c'e' sempre qualcuno che ti avvicina, capisce che non parli la lingua, ed inizia lo stesso a farti mille domande su chi sei, dove vivi, quanti figli hai.....e' una cosa caratteristica degli indonesiani...
    Quindi, considerato quanto sopra, al prato ci si puo' andare la mattina presto (diciamo dalle 7 alle 9), tenendo conto che alle 8 sono gia 30 gradi, meglio il sabato che i bambini vanno a sekola.....
    ab
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 17:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis Visualizza messaggio
Questo in effetti sarebbe una grande idea (il campo di volo ufficiale a Jakarta c'e', ma e' a 1 ora di macchina se va bene) ma, in una citta' di 12 Milioni di abitanti (22 considerando le periferie) capita che il pratone, nel WE, sia frequentato da:
  1. 1-1000 mila bambini dediti ad ogni tipo di attivita' ludica (calcio, corsa, altalena, caccia con fionda.....), che alla vista di un bianco (qui ci chiamano "bule'") coon un modello gli si ammassano attorno impedendo qualsiasi decollo/atterraggio;
    2-un tot di ragazzotti, che fanno furibonde partite a calcio;
    3-un tot di ragazzotti che stanno in un lato del campo a fumare come turchi, sputare come lama. In genere questi sono abbastanza inquietanti;
    4-un gruppo di adulto dediti ad uno degli hobby piu' in voga in questo paese, il piccione (colombo) viaggiatore: si tratta di portare dall'altra parte del campo una coppia di colombi masci, lasciarli liberi, e vedere quale dei due arriva prima dall'altra parte delprato, dove ci sono gli allevatori con le femmine in mano. Molto bello da vedere, mi dicono sia una cosa molto seria con scommesse e prezzi dei colombi campioni da capogiro;
    5-e poi c'e' sempre qualcuno che ti avvicina, capisce che non parli la lingua, ed inizia lo stesso a farti mille domande su chi sei, dove vivi, quanti figli hai.....e' una cosa caratteristica degli indonesiani...
    Quindi, considerato quanto sopra, al prato ci si puo' andare la mattina presto (diciamo dalle 7 alle 9), tenendo conto che alle 8 sono gia 30 gradi, meglio il sabato che i bambini vanno a sekola.....
    ab
io tornavo in Italia..........
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 19:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis Visualizza messaggio
Quindi, considerato quanto sopra, al prato ci si puo' andare la mattina presto (diciamo dalle 7 alle 9), tenendo conto che alle 8 sono gia 30 gradi, [/LIST]
una vitaccia ; torna a casa ...
anche perche' dalle foto si vede che sei un po' patito

PS : non hai idea di chi si e' aggregato al nostro gruppo di volatori F3J ... alla prossima occasione facciamo una foto assieme e te la mando
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 01:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
una vitaccia ; torna a casa ...
anche perche' dalle foto si vede che sei un po' patito

PS : non hai idea di chi si e' aggregato al nostro gruppo di volatori F3J ... alla prossima occasione facciamo una foto assieme e te la mando
in effetti qui si soffre! Domani parto e vado a Bali per il Bali Cycling – Bali Audax – Advance Cycling Challenge, The first Bali Audax 2009, biking tour Bali Audax 2009, Bali Cycling, 400 km in due giorni in bdc (bicidacorsa), se non e' soffrire questo!

PS: un idea ce l'ho, ma mandami in pm il nome, non riesco ad aspettare la foto!
ab
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo del forum e del mondo dell'automodellismo! =) NIPO91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 26 aprile 11 22:31
Campionato del mondo twentynine Categoria F3K 12 17 aprile 08 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002