| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao , ieri mi sono finalmente deciso a comprare la Optic 6. Radio davvero stupenda, completa e facile da usare. LA sola cosa che mi preoccupa sono le batterie. Nel kit ce ne sono da 600mA. Voi che batteria usate sulle vostre tx? Quanto vi durano?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
sulla mc-12 ho un pacco ni-mh da 2500 che mi dura 24 ore circa (radio dimenticata accesa )
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
allora mi convine di sicuro assemblare le 8 celle sanyo da 2500mA NIMh, quelle che avevo sull'altra radio.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e poi sono NiMh, sai che spesa comprare anche uno scaricatore. Dopo 2 o 3 ricariche la loro capacità cala notevolmente. é vero che soffrono anche di veloce autoscarica?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Conosciuto il consumo e il tempo medio di volo al campo, puoi valutare se è il caso di acquistarne di nuove. Ad esempio personalmente uso una FF7 con batterie da 600 mAh, volo una volta la settimana per circa 30 - 40 minuti e le carico ogni 2- 3 settimane (il display visualizza la tensione della batteria). Il mio TX assorbe circa 250 mA e con questa corrente le batterie hanno una autonomia in sicurezza di almeno 2 ore continue. Devi pensare che se sono troppo sovradimensionate, non vengono fatte lavorare con cicli completi poichè le ricarichi quando non sono scariche (non parlo di effetto memoria) e poi hai un peso e una spesa notevole . | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai sicuramente ragione. IL fatto è che, non avendo carichini da campo veloci, per stare sicuro ho preparato, ( sono già pronte) un pacco di NiMh 2500mA. Le batterie le avevo già e siccome l'altra radio non la uso più non sapevo che farmene. dopotutto sono delle Sanyo da 2500 mA! Ti do ragione sul fatto che la batteria non si scarica in queste condizioni operative. Ma l'altro pacco penso di tenerlo solo come riserva in caso di prolungato tempo al campo. Le ricaricherò si e no una volta ogni 2 settimane....
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io mi sono fatto 2 pacchi da 1700 per ogni Tx, anni fa, le uso a rotazione, volo tranquillamente una giornata completa (3 ore effettive) poi le scarico e ricarico col CB grosso oppure un CB che ho comperato anni fa che carica e scarica in 2 ore 8 celle, mai avuto problemi, se mi dimentico di portarmi dietro la batteria tengo sempre il pacco di Nicd originali nella cassetta, 20 minuti di carica e sono OK lo stesso...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |