Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 18:51   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Che situazioni di M... comunque io penso che io da cliente avendo pagato della merce pretendo di averla, senza doverla pagare 2 volte!!!

Poi accadono le cose + assurde, ho comprato una batteria lipo in cina ed è arrivata in 10 giorni... ma la cosa + scioccante è che la busta era praticamente aperta, chiusa solo da un filo di cotone arrotolato su 2 "bottoni" che fungeva da sigillo, peccato mancasse la ceralacca... e sulla busta c'era scritto GIFT - RC TOYS PART valore 10 USD!!

Comunque non so le poste normali ma se spedisci con, ad esempio, TNT (nome a caso) un pacco non assicurato che risulta smarrito te lo ripagano alla modesta cifra di 6€ al kg.

Saluti Mr.Zipì
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 15:00   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
proprio questa mattina, dopo aver spulciato il catalogo on line di Lindinger e aver individuato un paio di modelli interessanti, mi chiedevo come avvennisse la spedizione in Italia.

Mi sono letto tutto il post e sono rimasto sconcertato dall'accaduto; che in Italia, vuoi per le poste vuoi per il corriere che lavora per le poste succedano queste cose e' ormai da considerarsi la norma.
Ho fatto diversi acquisti on line, sia da H.K. che dall' U.K. ogni volta ti fai il segno della croce e ti auguri che il materiale ti arrivi, mi chiedo se questi episodi accadano solo in Italia.
Su Lindinger non devo fare un ordine particolarmente costoso ma rischiare di rimetterci soldi e tempo scoccia non poco; Criticabile non poco l'atteggiamento di Lindinger che almeno da quanto leggo ancora non ha provveduto a risarcire o rispedire il materiale.....
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 22:21   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
E mo vio racconto il resto....

Dopo una mail minatoria del 29 luglio....mi hanno risposto, dicendo che il pacco è stato spedito il 30 luglio, per la seconda volta....

Oggi è il 31 agosto....e ancora non mi è arrivato nulla.

Ho riscritto al venditore, e mi ha detto di aspettare ancora una settimana, poi vediamo che fare.....

Bho.... o che i ladri mi hanno preso di mira... non so piu che pensare...

PS.: le celle ordinate mi servivano a maggio......
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 07:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
E mo vio racconto il resto....

Dopo una mail minatoria del 29 luglio....mi hanno risposto, dicendo che il pacco è stato spedito il 30 luglio, per la seconda volta....

Oggi è il 31 agosto....e ancora non mi è arrivato nulla.

Ho riscritto al venditore, e mi ha detto di aspettare ancora una settimana, poi vediamo che fare.....

Bho.... o che i ladri mi hanno preso di mira... non so piu che pensare...

PS.: le celle ordinate mi servivano a maggio......
No comment
A me e' successa una cosa simile con un ordine su GianTcod, fortunamente risolta.
Anche questo caso nulla da dire verso Giantcod che ricevuto l'ordine il 13/6 lo spediva il 16/6, arrivato in italia stranamente fino ai primi di luglio non vi era traccia.
Approffittando di un giorno di ferie i primi di luglio faccio un giro di telefonate agli uffici postali della zona e in qualche modo, grazie al direttore di uno degli uffici postali, riesco a rintracciare il pacco.
Mi reco all'ufficio postale per il ritiro e vengo informato che il pacco e' stato aperto (chissa cosa credevano di trovarci) conteneva una lipo un'elica e qualche altro piccolo accessorio.
La cosa seccante e' che il pacco era pronto per essere rispedito a GiantCod perche era in giacenza alle poste da circa 10giorni e io non ero stato neanche avvertito..... cosa aggiungere?!
Per la cronaca: altro ordine effettuato sempre da GiantCod il 16Agosto oer 16.00 ricevuto il 23 agosto oer 10.00, le cose dovrebbero andare cosi ma.... siamo in italia!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 11:41   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
MAPORCAPUPAZZA!!!

Ho ordinato anche io da LINDINGER ed il pacco (con dentro un bell'aliantino)risulta spedito il 5/8 ma non è ancora arrivato nulla.
Ho già spedito 2 e-mail per avere info o perlomeno un tracking number, ma non mi hanno nemmeno risposto!!!


Voi in che lingua gli scrivete??
Io ho optato per un inglese stringato, ma se capiscono anche l'italiano li insulto meglio!!
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 11:53   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Dopo aver letto questo post, ed avere avuto pure io una triste e difficoltosa esperienza con loro, chiudo qui gli acquisti da loro.

Non è proprio il modo di lavorare.

Anche io scrivo loro in Inglese, ma rispondono solo quando gli fa comodo..
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 12:13   #67 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
credo che anche loro siano stufi del sistema postale italiano.
se usassero dei corrieri privati ( bart in testa) a prezzi "equi" sarebbero eccezzionali.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 17:47   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
credo che anche loro siano stufi del sistema postale italiano.
se usassero dei corrieri privati ( bart in testa) a prezzi "equi" sarebbero eccezzionali.
Come si dice a Roma "il piu' pulito ha la rogna"
Le nostre poste sono quello che sono e' ormai e' assodato ma il loro comportamento non e' meno criticabile; non rispondere alle mail in inglese e' assurdo (dovrebbero anche a quelle in italiano visto che il mercato e' anche questo)
A questo punto chiudo la pratica Lindinger ancor prima di aprirla, non ho ne voglia ne tempo da perdere dietro a pacchetti persi, smarritti, fottuti, ecc ecc.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 20:20   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
A questo punto chiudo la pratica Lindinger ancor prima di aprirla, non ho ne voglia ne tempo da perdere dietro a pacchetti persi, smarritti, fottuti, ecc ecc.
Io invece mi sono sempre trovato bene con Lindinger!

Precedentemente avevo notato che i tempi di spedizione erano abbastanza lunghi (15/20gg.), mentre ultimamente in circa 1 settimana ricevo già la merce!
In realtà Lindinger effettua le spedizioni con le Poste austriache le quali, ovviamente, consegnano il pacco alla Poste italiane....con tutti i problemi che conosciamo!!

Infatti ultimamente ho preferito acquistare da Modelismo Schweighofer sito che sicuramente tanti conoscono e che si trova sempre in Austria, con prezzi e assortimento simile al Lindinger ma con spedizioni fatte esclusivamente tramite corriere GLS e dal costo quasi uguale alla spedizione tramite posta che invece effettua Lindiger!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 20:41   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Io invece mi sono sempre trovato bene con Lindinger!

Precedentemente avevo notato che i tempi di spedizione erano abbastanza lunghi (15/20gg.), mentre ultimamente in circa 1 settimana ricevo già la merce!
In realtà Lindinger effettua le spedizioni con le Poste austriache le quali, ovviamente, consegnano il pacco alla Poste italiane....con tutti i problemi che conosciamo!!

Infatti ultimamente ho preferito acquistare da Modelismo Schweighofer sito che sicuramente tanti conoscono e che si trova sempre in Austria, con prezzi e assortimento simile al Lindinger ma con spedizioni fatte esclusivamente tramite corriere GLS e dal costo quasi uguale alla spedizione tramite posta che invece effettua Lindiger!
Quindi con Schweighofer nessun problema poste?... a questo punto se trovo il modello che mi interessa lo acquisto da loro.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi vende il Polyspan in Italia? ilgk48 Modellismo 9 31 marzo 13 20:57
Chi vende i Reichard in Italia? quenda Aeromodellismo Alianti 4 20 giugno 08 08:08
Zenoah chi li vende in Italia? romonte Aeromodellismo 1 17 dicembre 06 15:58
Chi vende elicotteri JR in italia? flyraptor Elimodellismo in Generale 3 26 maggio 06 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002