Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 15:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
....sicurezza !? ...ma...dove volate ?

YouTube - Collaudo Super Dimona

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 20:31   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
?

Ciao...
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 21:40   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Perché non hai visto come si volava sulla pista di Risano near Udine alcuni anni fà.

Pista data in concessione agli aeromodellisti ma usata per fare scuola guida privata anche se proibito l'accesso, oppure per sgommare.

Ogni tanto però venivano i Carabinieri. Una volta un amico, presenti i Carabinieri, è andato contro una macchina.....il proprietario della macchina a momenti si beccava una denuncia .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 06:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Ma scusa cos'ha che non va bene quel posto?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 07:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Ma scusa cos'ha che non va bene quel posto?
... !!...gupl!
...stavo cercando info sul Dimona della Graupner e mi sono imbattuto in questo video, il posto di per se non ha niente che non và, anzi !...una pista bellissima, tanto spazio attorno ..... poi proseguendo la visione del video ho notato che a lato della "pista" vi erano panchine con persone che andavano e venivano, che parevano non avere niente a che fare con il volo dei modelli, pareva un parco "dismesso" di periferia e il modello (...non un park flyer) volava sopra le loro teste e alla fine atterrava mentre addirittura c'era gente in pista in bicicletta !...
...poi alla fine ho letto: Gruppo Modellisti Franceso Baracca ROMA !!
...accidenti !...mi son detto, ma dove volate ?
...tutto chiaro ?

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
... !!...gupl!
...stavo cercando info sul Dimona della Graupner e mi sono imbattuto in questo video, il posto di per se non ha niente che non và, anzi !...una pista bellissima, tanto spazio attorno ..... poi proseguendo la visione del video ho notato che a lato della "pista" vi erano panchine con persone che andavano e venivano, che parevano non avere niente a che fare con il volo dei modelli, pareva un parco "dismesso" di periferia e il modello (...non un park flyer) volava sopra le loro teste e alla fine atterrava mentre addirittura c'era gente in pista in bicicletta !...
...poi alla fine ho letto: Gruppo Modellisti Franceso Baracca ROMA !!
...accidenti !...mi son detto, ma dove volate ?
...tutto chiaro ?

ciao Patton
In effetti hai ragione! La pista è bellissima, ma sul "tanto spazio intorno" avrei qualcosa da ridire... tutti voi avete presente le distanze che i modelli percorrono (hotliner e pylon, ma non necessariamente solo quelli) , quante volte avete visto un modello cadere "appena fuori pista", per poi dover scarpinare 5 minuti prima di arrivare sul luogo dello schianto?!?
Per non dire che se un modello diventa incontrollabile causa perdita di segnale et similia, mica cade sulla verticale di dove si trova, ma magari plana più o meno dolcemente per centinaia di metri prima di impattare a terra senza che possiate farci niente.

E pensare che mi faccio 30+30Km per non avere nessuno nel raggio di chilometri... a volte vedendo certe situazioni penso che la sicurezza sia sottovalutata.
Speriamo vada sempre per il verso giusto.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 11:12   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
La pista sta nel parco di cento celle a roma, è stata innaugurata qualche anno fa'.
I modellisti del gruppo hanno la pista sterrata a qualche centinaio di metri da lì in una zona isolata del parco che tra l'altro è molto grande ed usano quella nel video solo in occasioni particolari e quando non c'è gente intorno.

Il gruppo credo si chiami "Francesco Baracca"
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 12:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao noi stiamo innalzando una nuova rete alta 4 metri perche' quella precedente alta 2 metri non ci sembrava sicura...

posso accettare che tutti non siano fortunati come noi che abbiamo uno spazio dedicato all'interno di un campo d'aviazione senza gente e senza case attorno pero'... dal video mi sembra che la situazione sia inaccettabile

spero vivamente che sia come ha detto gianf, altrimenti la vedo dura...molto dura per la situazione sicurezza.

se tutte quelle persone che circolano, fossero almeno modellisti....un'occhio verso il modello lo terrebbero, ma non essendo tali, molti di loro nemmeno si saranno accorti che un modello sta volando sopra di loro.

vabbe'...buoni voli a tutti.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 13:05   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
... !!...gupl!
...stavo cercando info sul Dimona della Graupner e mi sono imbattuto in questo video, il posto di per se non ha niente che non và, anzi !...una pista bellissima, tanto spazio attorno ..... poi proseguendo la visione del video ho notato che a lato della "pista" vi erano panchine con persone che andavano e venivano, che parevano non avere niente a che fare con il volo dei modelli, pareva un parco "dismesso" di periferia e il modello (...non un park flyer) volava sopra le loro teste e alla fine atterrava mentre addirittura c'era gente in pista in bicicletta !...
...poi alla fine ho letto: Gruppo Modellisti Franceso Baracca ROMA !!
...accidenti !...mi son detto, ma dove volate ?
...tutto chiaro ?

ciao Patton
Marco sono in perfetta simbiosi con te ma sembra di parlare al muro o quanto meno quando dici certe cose alcuni si risentono da morire, per cui mi sono detto, ma fate come ca....zo vi pare.
Tanto per rinfrescare la menoria, di quel volo e di quella pista si era gia' discusso animatamente tempo fa', rileggetevi per benino quello che rispondeva l'amico che ha fatto il volo di collaudo, e' tutta da ridere, perche' alla fine quasi quasi ero io che stavo farneticando.
Leggete leggete ... http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post924193
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 13:24   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sono riletto il vecchio 3ad... non so se ridere o piangere.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma voi dove volate? gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 28 26 aprile 08 00:06
A Roma dove volate? Emanuele77 Elimodellismo in Generale 12 05 febbraio 06 17:36
Dove volate a Roma? ciufilot Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 febbraio 06 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002