Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 13:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mi sono riletto il vecchio 3ad... non so se ridere o piangere.
Si, dipende però.

Non è facile e bisogna sempre mettersi anche nei panni dell'attaccato e non solo di chi attacca.

Molto sposso gli interventi dei più esperti su questo forum vengo purtroppo impostati con i toni sbagliati, solitamente accusatori e comunque con molta negatività dentro.

Come interveniva ad esempio Ranox è un esempio di questa cosa che porta sempre e solo a discussione negative ed animate facendo crescere dentro un certo rancore da entrambe le parti.

Se io penso una cosa, come nel caso di Franco e voglio esprimerla al diretto interessato c'è modo e modo.

Sicuramente nel caso sopra citato l'intervento di Franco è stato pacato e la reazione del diretto interessato no, ma delle volte non va sempre così e credo che un po' tutti siano stufi... Se magari poi l'intervento prima del poraccio è stato criticato dal Ranox di turno, belle che fatta la frittata.

Da parte mia penso che se voglio dire la mia e l'interessato replica in quel modo lo lascio continuare a parlare senza dare lui più una risposta, non la merita.

Se invece i toni, come anche me accade sono inzialmente sbagliati e me ne rendo conto, meglio provvedere a chiarire le cose.

Tutti sbagliamo, l'importante è saper porre rimedio.

Circa quel campo, si, sicuramente volare in aperta campagna e meglio, ma anche li lo spazio non manca.

Se lui è un aereomodellista ed è assicurato e su quel campo fa dei danni a delle persone, se la vedrà poi con la sua assicurazione, se non lo è pagherà di tasca sua. Di questo credo che ne sia al corrente.

Poi comunque, dai, delle volte si esagera sul serio .... al mondo c'è chi compie omicidi, guida ubriaco, fa stragi di persone e animali, ruba soldi in politica e chi più ne ha più ne metta, perdere del tempo su di un video di aereomodelli discutendo e incazzandosi perchè il posto non è sufficentemente "sicuro" è realmente esagerato, e il diretto interessato ha il diritto di reagire un po' troppo di impulso di fronte a tale esageratezza.


poi commentare i video senza esserci li è sempre difficile.

ciao è!

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 13:49   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Michele sono perfettamente allineato, infatti io non ho trasceso in quella discussione, mi ha indispettito solo il fatto che si dovesse solo parlare del modello, mentre il fatto che a piu' di uno e' saltato agli occhi il fatto che si bivaccava a lati della pista, si andava in bici e altro, non doveva essere preso in considerazione.
Tutte le mie repliche vertevano solo su questo, dopo un poco pero' ho lasciato il tizio nel suo brodo.
E come volevasi dimostrare, molto poco si e' risentito sul forum.
Ci sara' un perche'?
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 13:51   #13 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Ce vò pazienza Frà.. ce vò pazienza...
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 13:56   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ahhh non c'e' problema, infatti l'ho lasciato perdere ...
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 14:41   #15 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco cosa succede a volare dove c'è gente... ecco!

  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 19:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Marco sono in perfetta simbiosi con te ma sembra di parlare al muro o quanto meno quando dici certe cose alcuni si risentono da morire, per cui mi sono detto, ma fate come ca....zo vi pare.
Tanto per rinfrescare la menoria, di quel volo e di quella pista si era gia' discusso animatamente tempo fa', rileggetevi per benino quello che rispondeva l'amico che ha fatto il volo di collaudo, e' tutta da ridere, perche' alla fine quasi quasi ero io che stavo farneticando.
Leggete leggete ... http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post924193
...ah!..non sapevo della precedente discussione !
...io ci sono arrivato casualmente navigando su YT, comunque concordo che volare in quel momento era pericoloso, se poi ci aggiungiamo che era il collaudo del modello !!!....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 19:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Si, dipende però.

Non è facile e bisogna sempre mettersi anche nei panni dell'attaccato e non solo di chi attacca.

Molto sposso gli interventi dei più esperti su questo forum vengo purtroppo impostati con i toni sbagliati, solitamente accusatori e comunque con molta negatività dentro.

Come interveniva ad esempio Ranox è un esempio di questa cosa che porta sempre e solo a discussione negative ed animate facendo crescere dentro un certo rancore da entrambe le parti.

Se io penso una cosa, come nel caso di Franco e voglio esprimerla al diretto interessato c'è modo e modo.

Sicuramente nel caso sopra citato l'intervento di Franco è stato pacato e la reazione del diretto interessato no, ma delle volte non va sempre così e credo che un po' tutti siano stufi... Se magari poi l'intervento prima del poraccio è stato criticato dal Ranox di turno, belle che fatta la frittata.

Da parte mia penso che se voglio dire la mia e l'interessato replica in quel modo lo lascio continuare a parlare senza dare lui più una risposta, non la merita.

Se invece i toni, come anche me accade sono inzialmente sbagliati e me ne rendo conto, meglio provvedere a chiarire le cose.

Tutti sbagliamo, l'importante è saper porre rimedio.

Circa quel campo, si, sicuramente volare in aperta campagna e meglio, ma anche li lo spazio non manca.

Se lui è un aereomodellista ed è assicurato e su quel campo fa dei danni a delle persone, se la vedrà poi con la sua assicurazione, se non lo è pagherà di tasca sua. Di questo credo che ne sia al corrente.

Poi comunque, dai, delle volte si esagera sul serio .... al mondo c'è chi compie omicidi, guida ubriaco, fa stragi di persone e animali, ruba soldi in politica e chi più ne ha più ne metta, perdere del tempo su di un video di aereomodelli discutendo e incazzandosi perchè il posto non è sufficentemente "sicuro" è realmente esagerato, e il diretto interessato ha il diritto di reagire un po' troppo di impulso di fronte a tale esageratezza.


poi commentare i video senza esserci li è sempre difficile.

ciao è!

Michele
ciao saggio Michele !....quello che dici è vero e sacrosanto, ....io ci aggiungerei che poi scrivendo molto spesso si viene fraintesi, o meglio viene frainteso lo spirito del discorso...anche le faccine più di tanto non aiutatano a far capire
...resta comunque il fatto che troppo spesso pecchiamo di presunzione e di protagonismo, si piace pavoneggiarci con la nostra creatura o "peggio" col nostro ultimo acquisto ....
...e non vediamo altro che noi stessi e le nostre esigenze....mah !...siamo messi male !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 19:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ecco cosa succede a volare dove c'è gente... ecco!

..GRANDE VIDEO !! ...bellissimo montaggio

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 20:03   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Si, dipende però.
tu non eri quello che con l'easyglider volava dalla finestra di casa sopra un centro abitato, e in periodo natalizio in centro a trento con tutti i passanti? E che tutto contento hai mostrato la bullata su YT?
Vedi io sono convinto che un easy glider o un dimona non siano poi così pericolosi... ma quello che non mi piace è associare il modellismo alle bullate ridanciane, alla superficialita', al "massì tanto..." Insomma è il messaggio che non mi piace piu' che il particolare fatto in se
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 22:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Sbagli,

niente centro, niente passanti, non so cosa tu indenda.

Un mio amcio, modellista da una vita e che ha insegnato a volare con i modelli anche a me ha fatto un video dove si vedeva che pilotava dal soggiorno di casa.

Video fatto per ridere, lui abita in campagna ed il prato davanti a casa sua è abbastanza grande che ci atterriamo con il parapendio e ci rideccolliamo con il paramotore.

Nessuna persone nei video, nessuna città ma solo campagna.

Qualcuno, i soliti noti, Ranox per intederci sollevò un putiferio..... per un easy glider che volava in campagna, solo perchè per ridere il mio amico correva dal soggiorno alla cucina con l'easy glider sopra le campagne...


Al di la del fatto che la persona che la pilotava è molto bravo a far andare i modelli, la cosa non aveva alun rischio... e fu fatta solo per farsi due risate tra amici.... se poi ci metti che lui di quasi lavoro monta video e musiche con un bel montaggio era carino.

Ma i soliti commentatori da Forum gli diedero del pazzo omicida......

Presi dalla rabbia di questo facemmo un video parodia della storia intitolato a Ranox, ma tale video è troppo forte per essere messo in rete.... è riservato ai grandi amici....

Ciao Simone, ci si vedrà dal vivo, sul forum mi sembri sempre un po' tanto troppo convinto, volate e parlate più rilassati.

Ciao,

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma voi dove volate? gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 28 26 aprile 08 00:06
A Roma dove volate? Emanuele77 Elimodellismo in Generale 12 05 febbraio 06 17:36
Dove volate a Roma? ciufilot Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 febbraio 06 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002