| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Vi allego le istruzioni, ci sono diversi particolari che non vanno bene, ma mi sembra nel complesso un modello valido, diciamo che è meno ARF di un Avistar... c' è qualcosa da arrangiare, tra oggi e domani metto insieme le cose e ve le posto. comunque, pesato il tutto, viene a pesare 1/2 Kilo in meno di un Avistar, speriamo voli bene (il profilo forse non consente il volo rovescio), si vedrà. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao attenzione ho appena guardato le istruzioni e vi faccio notare che la foto che riprende i fori di uscita dei cavi degli alettoni è sbagliata. I fori devono essere fatti non dal lato dove si vedono i sevocomandi ma dall'altro lato. La foto probabilmente riguarda il solaris trainer. ciao claudio |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Queste sono le modifiche che sto facendo, per ingegnerizzare meglio il tutto: Su bordo di uscita di tutte le superfici mobili incollo un listello di balsa 6x6 e lo sagomo a 30/45° DA UN SOLO LATO, e faccio le cerniere con lo Scotch come sugli alianti, ottengo - turbolenze ed aumento un pochino le superfici di comando. Monto i 2 servi in coda molto vicino alle superfici, penso di usare HS81MG o similari, così lrisparmio il peso dei Bowden, il comando è + preciso,ibero la fusoliera da impedimenti per installare batterie, Rx ecc. e bilancio il tutto con la batteria principale. Per gli alettoni penso vada bene come da scatola, usando sempre servi micro con ingranaggi metallici o servi standard con ingranaggi di Nylon (+ costo - peso, e viceversa, uno può scegliere). Come in tutti i miei modelli monto il ruotino di coda sterzante, collegato al direzionale con attacchi elastici (elastici, appunto), per la manovrabilità a terra. ho calcolato che con un Brushless "vecchio" da 320 gr., 5 celle Lipo da 2800 Mah, e la varia componentistica, il peso dovrebbe essere di circa 1950 gr. con un carico alare di 45 gr/dmq, praticamente un aliante, e la durata del volo dovrebbe essere di 13/14 minuti di volo moderatamente acrobatico, o di 7/8 minuti "cattivi", presto sarà finito e volerà. A proposito, tutte le modifiche che hai consigliato sono senz' altro da adottare, soprattutto il carrello vorrebbe + elastico e - fragile, quello che ho trovato nel kit è robusto ma rigido, non ammortizza gli urti. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Ieri sera ero al Labo a montare il Solaris, libero le sedi col Drenel, incollo i piani con Resina e fibra di vetro in polvere, a un certo punto, a resina già catalizzata, la fusoliera, appoggiata a terra sulla parafiamma, mi cade di lato. Credeteci oppure no, la coda si è TRONCATA di netto all' altezza di un ordinata di forma fatta di compensato!!! Il taglio sembrava fatto col Dremel e il disco, talmente era preciso.... Al che mi sono venuti i 5 minuti di Furor Germanicus: ho demolito la fusoliera, verificando che era fragilissima sul segno delle ordinate, poi ho ricacciato tutto nello scatolone e l' ho messo dentro al cassonetto (non si chiudeva più), ho conservato l' ala ed alcune parti mobili, come materiale, ma onestamente penso di aver cacciato via 100 per niente, e d' ora in poi Balsa e Fiberglass, Carbonio dove serve, basta esperimenti con materiali del *****, io non esprimo alcuna opinione sull' azienda, forse era un errore di fabbricazione, ma secondo me si poteva anche rompere in volo! :o Tanto dovevo. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Minchia!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' dura ammettere di aver sbagliato COMPLETAMENTE giudizio, ma va fatto! Anzo, ora metto un icona di Warning. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
L'anno scorso ad Ozzano esponevano il trainer,l'ho voluto toccare la fusoliera mi ha fatto impressione,certo ho immaginato fosse assai fragile,ma rompersi così....
__________________ canta che ti passa |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |