Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 08, 10:19   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se non sbaglio e dovrebbe essere quello in foto, ha le funzioni che occorrono, il blocco della testa e il controllo da trasmittente, per cui credo proprio che possegga tutte le caratteristiche che sono necessarie, non l'ho mai usato per cui sulla qualita' ed affidabilita' non posso dare pareri, mentre sul futaba avendolo usato sono certo.
Ciao
Icone allegate
Giroscopio per aereo a scoppio....help!-giro.jpg  
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 10:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sokol 1
 
Data registr.: 31-07-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Se non sbaglio e dovrebbe essere quello in foto, ha le funzioni che occorrono, il blocco della testa e il controllo da trasmittente, per cui credo proprio che possegga tutte le caratteristiche che sono necessarie, non l'ho mai usato per cui sulla qualita' ed affidabilita' non posso dare pareri, mentre sul futaba avendolo usato sono certo.
Ciao
grazie,sono un po' incerto sull'acquisto perchè ho fatto una prova su un modello piu piccolo(AA1.40) ma il giro che ho usato mi limitava la corsa del servo se diminuivo il gain...(anche questo ha il controllo remoto)
Perciò non vorrei fare un acquisto errato.
Ti ringrazio per la tua cortesia.
Ciao
sokol 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 11:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ahh ora ho capito la domanda.. penso che il problema piu grosso sia alle basse velocità .. durante i primi metri di rullata .. (aolitamente e' li che l'aereo va per le sue) dove la deriva e' praticamernte sorda...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Probabilmente lo sai gia, ma un po di "toe in" ossia le ruote leggermente convergenti aiuta a dare stabilità in rullata, al contrario se sono leggermente divergenti l'aereo va per i cavoli suoi
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 10:29   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
Probabilmente lo sai gia, ma un po di "toe in" ossia le ruote leggermente convergenti aiuta a dare stabilità in rullata, al contrario se sono leggermente divergenti l'aereo va per i cavoli suoi
Ma tu guarda!!!!!! io da niubbo sapevo esattamente il contrario ??????
Conferme cercansi

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 10:45   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma tu guarda!!!!!! io da niubbo sapevo esattamente il contrario ??????
Conferme cercansi

Ciao

Francesco

infatti, a me risulta esattamente il contraio: se rullando per la corsa al decollo una ruota "alleggerisce" prima dell'altra, se sono divergenti quella che ha ancora grip induce una leggera imbardata/rollio che riporta a terra anche l'altra. Fossero convergenti, l'aereo tenderebbe a imbardare/rollare ancora di piu', quasi come per capottare.
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:14   #17 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
A lume di naso penso di quotare!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io le preferisco ..dritte!!! al limite le porto dal gommista e gli faccio far la convergenza ed anche la bilanciatura!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:37   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io le preferisco ..dritte!!! al limite le porto dal gommista e gli faccio far la convergenza ed anche la bilanciatura!

la penso esattamente come te.... perlomeno come impostazione iniziale. Non sopporto trovare soluzioni per problemi... inesistenti. Se il modello va bene con le ruote dritte, le lascio dritte. Altrimenti... ci ragiono su e cerco soluzioni. Qua sul forum invece c'è pieno di gente che imbottisce di miscelazioni modelli che nemmeno hanno ancora staccato le ruote da terra....
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
non riesco più a trovare l'articolo che avevo letto al riguardo, ma mi pare proprio che dovessero essere convergenti per dare stabilità (probabilmente non c'entra granchè ma anche sulle auto è così), magari se qualcuno ha un modelletto da pochi euri con carrello biciclo potrebbe fare una prova di rullaggio con convergenza leggermente aperta e convergenza leggermentte chiusa così da illuminarci
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giroscopio walkera su aereo hydroluca Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 marzo 07 09:24
Giroscopio su aereo Nevio Aeromodellismo 10 16 giugno 05 23:01
3d scoppio aereo GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 30 gennaio 05 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002