Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 08, 23:39   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Patton, guarda che stai parlando con un talebano di un certo tipo di Aeromodellismo, uno che non comprerà mai e poi mai un qualsiasi RTF... e che non ha nenanche il Silverlit.

Il punto però è che quel giocattolino, anche se tutto è fuorchè un aeromodello, agli occhi di un assoluto "estraneo" è comunque un aereoplanino radiocomandato. E questo è quel che conta.

Quello che voglio dire è che molta gente neanche sa che esistiamo... o comunque non ci pensa. Quel piccolo coso che vola invece è un "innesco" eccezionale.

Ti basti sapere che oggi pomeriggio altri due ragazzi mi hanno chiesto informazioni per qualcosa di più "professionale" (parole loro)!

Non mi viene in mente nessun altro modo per raggiungere tanta gente così semplicemente e immediatamente. Nessun vero aeromodello offre tali possibilità.
Poi, se son rose fioriranno, altrimenti pazienza...

...ma a quanto pare "i fatti mi cosano"...

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...non è per fare il bacchettone o il purista del VERO modellismo, ma proporre un giocattolo all'interno di un ateneo e sperare di fare proseliti, mi pare quantomeno ingenuo....con il fancazzismo dilagante, quale occasione migliore per cazzeggiare ?
Capirei se lo stesso fosse portato in una scuola elementare, dove le aspettative verrebbero sicuramente soddisfatte.
Non fraintendermi, anch'io ho comprato un Silverit e molti altri giocattoli volanti, naturalmente per mio figlio che ha 7 anni e che apprezza il fatto di essere autonomo nell'uso dell'oggetto, contrariamente a quando vola con i modelli più complicati, dove deve dipendere ancora da me per metterli in volo.

ciao Patton

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 00:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
giusto!

Dio benedica LA Silverlit, che ha fatto anche l'X-Ufo!

Seriamente però, bisognerebbe vedere in quale facoltà attirano...
se fosse ad Architettura (magari tinti in colori pastello e con la brillantina) varrebbe davvero la pena di passarci la giornata!
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 08:43   #13 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Io mi sono comprato un Silverlit, poi ne ho preso un altro, l'ho smembrato ed ho cominciato a costruire aeroplanini con la sua elettronica. Speravo mi bastasse, e non è bastato, ma è anche stato l'ultimo RTF che ho comprato...

Il modellismo come disciplina codificata, con le sue convenzioni ecc ecc ecc è una cosa, l'avventura di un oggetto che riesce a muoversi nell'aria è un'altra e rimane affascinante comunque accada... un Silverlit differisce da un modello cosiddetto vero, però è anche vero che i fratelli Wright si sarebbero più che accontentati di un bimotore che vira variando i giri. Poi potendo fare di più e meglio, chiaro che non basta...
Vecchio 24 aprile 08, 20:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Patton, guarda che stai parlando con un talebano di un certo tipo di Aeromodellismo, uno che non comprerà mai e poi mai un qualsiasi RTF... e che non ha nenanche il Silverlit.

Il punto però è che quel giocattolino, anche se tutto è fuorchè un aeromodello, agli occhi di un assoluto "estraneo" è comunque un aereoplanino radiocomandato. E questo è quel che conta.

Quello che voglio dire è che molta gente neanche sa che esistiamo... o comunque non ci pensa. Quel piccolo coso che vola invece è un "innesco" eccezionale.

Ti basti sapere che oggi pomeriggio altri due ragazzi mi hanno chiesto informazioni per qualcosa di più "professionale" (parole loro)!http://www.baronerosso.it/forum/newr...eply&p=911169#

Non mi viene in mente nessun altro modo per raggiungere tanta gente così semplicemente e immediatamente. Nessun vero aeromodello offre tali possibilità.
Poi, se son rose fioriranno, altrimenti pazienza...

...ma a quanto pare "i fatti mi cosano"...

Ciauuuuu

Con qualche mese di ritardo ci sei arrivato.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 20:12   #15 (permalink)  Top
UserPlus

aggiornamento!!!

effetto Silverlit dalle 19.30 alle 20.00 di oggi:

- numerosi altri ragazzi che lo hanno provato, hanno provato anche a divertirsi col simulatore che gli ho lasciato in aula PC (dietro richiesta di alcuni di loro), e hanno chiesto info sul resto dell'attività.

- TRE RAGAZZE che hanno provato, si sono divertite, e una mi sta già pressando per andare a fare un giro al negozio di modellismo (praticamente un miracolo!)

- Un mare di gente (essendo orario di chiusura dell' Uni) che ha visto il gruppo che si divertiva con quel piccolo aereo.

Qualcuno mi dica quali manifestazioni aeromodellistiche sortiscono effetti simili quanto a promozione del nostro hobby tra la gente "comune".

Vecchio 24 aprile 08, 20:13   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio

Con qualche mese di ritardo ci sei arrivato.
mai criticato il Silverlit (puoi vedere anche altri miei messaggi sull'argomento), ma non pensavo a tanto POTERE DIVULGATIVO !

Rispondi

Bookmarks