![]() |
Qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza c'è tra questi motori, il loro prezzo e il loro rendimento? |
Inserire chiave di ricerca. |
Citazione:
Uffi... Entra ma non gira.... :lol: |
Citazione:
L' ABC se non lo sai allora è inutile che scrivi il Ring è quello in cui un mio amico si fa menare 2 volte alla settimana, poi tira addosso alle sbarbe in palestra con i pantaloncini da scemo e i guantoni appesi al collo (Invidia) Però ripensandoci bene, penso di essere andato fuori tema, scusate ma l' età comincia a fare il suo sporco lavoro.... |
Citazione:
ho sbagliato da qualche parte? |
Citazione:
I motori ABC hanno il pistone leggermente conico, a differenza dei Ring che invece hanno una fascia elastica intorno al pistone. Il rapporto di compressione é maggiore nei motori ABC, ma sono anche piú soggetti ad usura. Generalmente i motori di piccola cilindrata, modellisticamente parlando, sono ABC, mentre quelli piú grossi sono con le fascie. Per il cipolla, non é un tipo di motore, bensí un motore in particolare, di cilindrata molto piccola. |
Citazione:
grazie, ora ho capito. Ad esempio, il G21/46 è Abc o ring? |
Citazione:
il 51 ring è ring i .45 abc è abc..... ilg 21/46 lo scrive sul manuale, non ce lo hai? lo guardi nello scarico, se il pistone presenta una "fascia" sulla sommita' è un ring. altrimenti no. per verificare se ABC devi controllare la camicia( non la tua, neppure quella di una gnocca) se di bronzo allora è ABC se di alluminio è come se fosse abc se di acciaio è di acciaio o ghisa. |
Citazione:
Con miscela 80/20 senza silenziatore (perche non esisteva :D ) e una 7x3.5 faceva 16.000 giri a terra. Piu che rumore era un uuuuuuuurrrrloooooooooooo. La cilindrata era 1.5 cc. .... che bei tempi!!!! Marco Serafini Riccione (RN) |
Citazione:
Ps i Giapponesi della Honda avevano fatto negli anni '60 per la classe 125 un motore sperimentale col pistone(e il cilindro) rettangolare raccordato alle estremità e ci avevano messo 8 valvole (4 di aspirazione e 4 di scarico) :o certo che erano spietati..... :angry: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026