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Vecchio 27 marzo 08, 20:51   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
..va be' questo è ok.
E' il significato della frase "credere -“erroneamente”- che l’uso del piano di quota (cabra) aumenti l’incidenza alare", che mi sfugge...
Io ho sempre saputo che cabrando si aumenta l'angolo di incidenza (o di attacco, o chiamatelo come cribbio volete....).
Se così non è, che fo? Torno alle macchinine?...

Stronca, che fai ti accodi?
Io non l'ho mai "saputo", ma l'ho sempre pensato e ancora ci spero.
Anche tu vieni dalle macchinine? Bei tempi, ad ogni gara poco ci mancava che ci menassimo!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 27 marzo 08, 21:04   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di telemaster
 
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in origine la domanda era se in virata velocità, quota e raggio rimangono costanti, giusto? Io credo che abbiamo risposto alla domanda.
Perchè secondo te non è così? Non riesco a capire... .

poi un ultima cosa...
"credere -“erroneamente”- che l’uso del piano di quota (cabra) aumenti l’incidenza alare"... ovvero???


































in attesa del saggio di supersonica, questo è ovvio....
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 21:11   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
in origine la domanda era se in virata velocità, quota e raggio rimangono costanti, giusto? Io credo che abbiamo risposto alla domanda.
Perchè secondo te non è così? Non riesco a capire... .

poi un ultima cosa...
"credere -“erroneamente”- che l’uso del piano di quota (cabra) aumenti l’incidenza alare"... ovvero???


































in attesa del saggio di supersonica, questo è ovvio....

continuate ad offrire al ns. sempre nuove possibilità di divagare.
Non ne verremo mai a capo così,rimanete sempre e solamente sull'argomento.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 00:05   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
Anguilloso direi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 01:13   #45 (permalink)  Top
Depron
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
continuate ad offrire al ns. sempre nuove possibilità di divagare.
Non ne verremo mai a capo così,rimanete sempre e solamente sull'argomento.
Come si può parlare di argomenti super e ipersonici quando ci sono enormi disappunti sulle cause della virata e sull'effetto aerodinamico del cabra ??!!

Depron
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Vecchio 28 marzo 08, 09:41   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Come si può parlare di argomenti super e ipersonici quando ci sono enormi disappunti sulle cause della virata e sull'effetto aerodinamico del cabra ??!!

Depron
il fatto è che quando si arriva al punto non concludi niente.
Perchè non rispondi alle due semplici domande che ti ho fatto ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 10:20   #47 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Messaggi: 3.468
Boni, fermi! ......e scusate, sono io che ho divagato. Torniamo in argomento.
"forze agenti su un aereo (modello) in virata"...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 10:20   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Messaggi: 2.182
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
il fatto è che quando si arriva al punto non concludi niente.
Perchè non rispondi alle due semplici domande che ti ho fatto ?
Secondo me sta aspettando che torni il fratello, quello che capisce di fisica

Nell'attesa, visto che mi sembri ben preparato in aerodinamica, ci puoi dare tu qualche delucidazione sull'aumento dell'incidenza dell'ala in relazione all'uso dei piani di quota?
__________________
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Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 10:22   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Messaggi: 4.390
Ragazzi, ma un buon libro come il classico "Model Aircraft Aerodynamics" del Simmons, no? C'è un intero capitolo sugli effetti dei controlli.
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Vecchio 28 marzo 08, 10:25   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Secondo me sta aspettando che torni il fratello, quello che capisce di fisica

Nell'attesa, visto che mi sembri ben preparato in aerodinamica, ci puoi dare tu qualche delucidazione sull'aumento dell'incidenza dell'ala in relazione all'uso dei piani di quota?

non mi pare che cui sia niente di strano,muovendo a cabrare il piano di quota si aumenta la deportanza ( o si diminuisce la portanza) e quindi si modificano le condizioni di equilibrio inducendo un momento a cabrare che modifica l'assetto del velivolo aumentando l'incidenza dell'ala.
C'è poco da inventare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
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