BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Easy Glider Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8347-easy-glider-multiplex.html)

CantZ506 26 maggio 05 15:38

Citazione:

Originally posted by fai4602@26 maggio 2005, 13:56
Giuseppe, il fatto è che orrizontale e verticale sono un tutt'uno.
Ecco, magari è piu semplice mantenerli collegati, inserire una piastina sulla fusoliera a ridosso dell'intradosso del piano fisso e sporgente un paio di centimetri.
Su questa, con due vitine ai lati, bloccare il complesso di coda.
Semplice, rapido e senza complicazioni date dall'allineamento.
. ll
. ll deriva
-------ll-------- orizzontale
. l---l piastrina
Si, buonanotte :angry:

Capita l'idea, ma resta il fatto che la croce è lo stesso ingombrante, anche se staccata dalla fusoliera.

fai4602 26 maggio 05 16:06

Citazione:

Originally posted by CantZ506@26 maggio 2005, 14:30
Capita l'idea, ma resta il fatto che la croce è lo stesso ingombrante, anche se staccata dalla fusoliera.

L'appoggerai sul cruscotto :D

estense 27 maggio 05 00:47

dalla foto di destra mi sembra che avresti difficoltá ad inserire la parte mobile del cabra.

CantZ506 27 maggio 05 01:40

Citazione:

Originally posted by estense@26 maggio 2005, 23:39
dalla foto di destra mi sembra che avresti difficoltá ad inserire la parte mobile del cabra.

:en_fureur: Ho l'impressione che tu abbia proprio ragione! :(
E non se ne era accorto nessuno?! :o
Devo trovare un'altra soluzione. :angry:

estense 27 maggio 05 13:59

Incolli tutto cosí com' é. poi inserisci nel verticale, appena dopo il b.e., facendole appoggiare sopra e sotto il piano di quota, due lastrine di vetroresina sottile (1 mm, o meno) che sporgano un 2÷3 cm. per parte. le incolli al verticale. quattro fori e due viti passanti e impacchi l' orizzontale con le lastrine. poi un bel bisturi e una manina ancora piú bella e tagli via l' orizzontale intero, lasciando nel verticale le due lastrine di supporto.

p.s. nel trasporto ti conviene utilizzare un finto orizzontale ad apertura = alle lastrine, da usare per bloccarle, evitando di danneggiare il verticale.

fai4602 27 maggio 05 14:17

Citazione:

Originally posted by estense@27 maggio 2005, 12:51
p.s. nel trasporto ti conviene utilizzare un finto orizzontale ad apertura = alle lastrine, da usare per bloccarle, evitando di danneggiare il verticale.

Ma cosa vuoi che si danneggi. E' gommoloso B)

estense 27 maggio 05 14:40

é gommoloso si, ma le parti della deriva sopra e sotto l' orizzontale rimarrebbero unite solo per metá del mobile del verticale. troppo poco.

CantZ506 27 maggio 05 15:27

1 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by estense@27 maggio 2005, 12:51
Incolli tutto cosí com' é. poi inserisci nel verticale, appena dopo il b.e., facendole appoggiare sopra e sotto il piano di quota, due lastrine di vetroresina sottile (1 mm, o meno) che sporgano un 2÷3 cm. per parte. le incolli al verticale. quattro fori e due viti passanti e impacchi l' orizzontale con le lastrine. poi un bel bisturi e una manina ancora piú bella e tagli via l' orizzontale intero, lasciando nel verticale le due lastrine di supporto.

Ti ringrazio per l'impegno, ma non ho capito molto. Come te la cavi con i disegni? :rolleyes:

Intanto ho modificato la... modifica.
Il piano mobile viene tagliato asimmetricamente e la cerniera rimane quella originale.
Una spinetta collega le due metà e trasmette il moto alla parte non collegata alla squadretta.

felipe_tuscolo 27 maggio 05 16:52

Ma è compresa nella scatola anche la barretta filettata da usare come ballast?
Il motore che viene dato insieme nella confezione, quanti grammi pesa? (io lo dovrei sostituire con il mio brushless da combattimento).....

CantZ506 27 maggio 05 16:59

Citazione:

Originally posted by giancarlo75@27 maggio 2005, 15:44
Ma è compresa nella scatola anche la barretta filettata da usare come ballast?
Il motore che viene dato insieme nella confezione, quanti grammi pesa? (io lo dovrei sostituire con il mio brushless da combattimento).....

No, la barra non è compresa.
Il motore è un semplice 400 ridotto 3.3:1(credo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002