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CantZ506 23 maggio 05 16:44

Grazie.
Penso proprio che lo prenderò.

ginopilotino 25 maggio 05 14:57

Ieri l'ho visto dal mio negoziante di sfiducia, ma tutti quei puntini sulle ali non fanno calare il rendimento?? tu li hai cartavetrati via??
Ciao Stefano

alevilla 25 maggio 05 15:12

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@25 maggio 2005, 12:49
Ieri l'ho visto dal mio negoziante di sfiducia, ma tutti quei puntini sulle ali non fanno calare il rendimento?? tu li hai cartavetrati via??
Ciao Stefano

Carta da 250 e tanta, tantissima pazienza!!!!!! :(
Come rendimento non penso che cali in maniera sensibile. Ha un profilo così lento che i foruncolini non vanno di certo ad inficiarne troppo le caratteristiche aerodinamiche, anzi non si sa mai che facciano da turbolatori :rolleyes:

Comunque a me non piaciono assolutamente, così come li ho tirati via dall'Easy Star, anche qui ho fatto la stessa cosa, anche perché se vuoi attaccarci gli adesivi non puoi con i puntini, non ti stanno attaccati.

Andate sul sicuro, che è un gran bel modello "all around"!!!!

Saluti. Alessandro

Piero 25 maggio 05 16:15

1 Allegato/i
Posso confermare tutto quanto gia' espresso da alevilla, anche se personalmente per un principiante consiglierei prima l'EasyStar.

Io uso un pacco Li-Po 2S1P Kokam 2000mA ed entra giusto giusto nell'alloggiamento per le batterie.

Inoltre ho provato a costruirmi un pacco di 8 celle NiMh che avevo in casa, Sanyo HR3U da 2300mA, ottenendo un pacco che pesa circa 250 gr. e mi consente un'autonomia di 20-25 minuti a seconda dello sfruttamento del motore.
Domenica scorsa mi ha permesso un volo di oltre un'ora, in diverse termiche, con quattro risalite... B)

Nel mio non ho installato la piccola zavorra in coda e bilancia perfettamente.

Ciao, Piero :)

CantZ506 25 maggio 05 18:36

Ale (o chiunque altro), hai pensato a rendere il piano di coda smontabile?
Io avrei un'idea, ma penso che avrei qualche difficoltà nel realizzarla per bene! :(
L'idea è questa:
- tagliare la superfice mobile del profondità ed incollarci delle cerniere classiche in nylon;
- praticare lungo tutta la parte fissa una sede per una baionettina(parte più difficile);
- tagliare una fetta centrale della parte fissa (4-5cm), che andrebbe incollata alla fuso;
- praticare le feritoie per l'inserimento delle cerniere ed applicare dei rinforzi in compensato leggero sopra e sotto tali sedi;
- praticare dei fori su tali rinforzi.
Per montare il piano di coda:
- si infila la baionetta nella parte centrale incollata alla fuso;
- si infilano i due semipiani;
- si applica la parte mobile, infilando le cerniere nella loro sede nella parte fissa;
- si bloccano le cerniere con viti passanti e dado.
Che te(ve) ne sembra? Può funzionare?

alevilla 25 maggio 05 19:01

Citazione:

Originally posted by Piero@25 maggio 2005, 14:07
Posso confermare tutto quanto gia' espresso da alevilla, anche se personalmente per un principiante consiglierei prima l'EasyStar.
Allora, se il principiante è del tipo: "Oggi mi sono svegliato, non so cosa sia un aeromodello, ma l'alevilla mi ha detto che l'EasyGlider è per principianti e quindi lo acquisto e ci voglio volare" allora come dici tu questo modello non va bene, ma se il principiante in questione è anche solo appena appena seguito da una persona che sappia minimamente svolazzare penso che come primo modello possa andare più che bene.

Citazione:

Io uso un pacco Li-Po 2S1P Kokam 2000mA ed entra giusto giusto nell'alloggiamento per le batterie.
Buono a sapersi... Attendo prezzi più "morali" per le batterie al litio e poi proverò anche le 2000 avendo un occhio di riguardo alle dimensioni...

Citazione:

Inoltre ho provato a costruirmi un pacco di 8 celle NiMh che avevo in casa, Sanyo HR3U da 2300mA, ottenendo un pacco che pesa circa 250 gr. e mi consente un'autonomia di 20-25 minuti a seconda dello sfruttamento del motore.
Domenica scorsa mi ha permesso un volo di oltre un'ora, in diverse termiche, con quattro risalite... B)

Troppo pesanti secondo me...
Per ora io ho a disposizione 3 pacchi batterie 2S1P, due della PolyQuest e uno della Kokam (che scalda come una caldaia...) che mi gestisco abbastanza bene. tolti i primi voli atti a fare qualche acrobazia e volo a bassissima quota, mediamente gli altri pacchi mi sono durati circa un'ora e mezza (la categoria F3K aiuta tanto ad imparare a sfruttare le termiche a bassa quota :-) ). Lo Schulze ci mette circa un'oretta a ricaricare, quindi....

Citazione:

Nel mio non ho installato la piccola zavorra in coda e bilancia perfettamente.
Ecco, averlo saputo nonl'avrei messa neanche io, anche perché poi mi è toccato mettere quasi 30 grammi in punta!!!!!!!!

Piero 25 maggio 05 19:29

Citazione:

Originally posted by alevilla@25 maggio 2005, 16:53
Troppo pesanti secondo me...

Vola alla grande, altro che! Tanto che lo preferisco al pacco LiPo...

Ciao, Piero :)

fai4602 25 maggio 05 20:21

Citazione:

Originally posted by CantZ506@25 maggio 2005, 17:28
Ale (o chiunque altro), hai pensato a rendere il piano di coda smontabile?

Ufficio UCAS non chiude mai :D

CantZ506 25 maggio 05 20:25

Citazione:

Originally posted by fai4602@25 maggio 2005, 19:13
Ufficio UCAS non chiude mai :D

Eh, che vuoi! E' la Sezione Trasporti che rompe sempre le scatole! :D
Ma si è capita la descrizione? Che ne dici?

fai4602 25 maggio 05 20:30

Oggi sono stanco.
Troppa fatica a leggere, figurati a pensare.

E oramai evito di proposito, se possibile, di complicarmi la vita con astrusità inutili.
Inoltre, per capirci veramente come fare, mi servirebbe almeno una foto della parte interessata.


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