![]() |
Io per il trasporto uso la sua scatola... Le ali ci stanno comodamente, avvolte nel foglio a bolle originale. Per la fusoliera ho fatto un foro apposito su uno dei lati corti da dove fuoriescono unicamente i piani di coda. Una piccola maniglia di plastica recuperata da un'altro contenitore, collocata sul coperchio superiore apribile, e via...comodo, facile e veloce. Ciao, Piero :) |
2 Allegato/i Citazione:
A sinistra l'impennaggio di coda, visto da sotto; andrebbe incollato alla fusoliera. [attachmentid=6317][attachmentid=6318] A destra, sempre lo stesso :) con le linee dei tagli, le cerniere, i rinforzi, la baionetta e le spine di allineamento(stilizzate). |
Citazione:
Poi magari mi posso sbagliare e tu hai davvero la "reale" necessità di recuperare spazio. Senza considerare tutti i potenziali "punti di rottura" che una superfice mobile smontabile comporta. Comunque ti riconosco una non comune capacità di trovare soluzioni ai problemi!!!! Complimenti!!!! |
Va bene. Aldilà della inutilità comunque la soluzione è buona. Attenzione al corretto allineamento dei due semipiani. |
Citazione:
<!--QuoteBegin-fai4602 Va bene. Aldilà della inutilità comunque la soluzione è buona. Attenzione al corretto allineamento dei due semipiani.[/quote] Ho già ammesso che la realizzazione, almeno per me, comporta qualche difficoltà. Non so se riuscirei/riuscirò a fare alla perfezione o quasi tutti gli allineamenti necessari; sono anche conscio che aumentano i rischi di rotture, soprattutto nei punti di cerniera. Il fatto è che, volendo portare più di un modello in macchina, soprattutto se vado in vacanza da qualche parte, dovrò utilizzare il contenitore sul tetto e lo spazio per un inpennaggio, anzi per più impennaggi, è difficile trovarlo! Mi consola il fatto che, almeno l'idea, non sia peregrina. :D Grazie per i complimenti. :oops: |
scusate la mia ignoranza.. qualcuno mi spiega che vuol dire UCAS???? sara' gia' il terzo o quarto post che leggo "ucas" |
Citazione:
Comunque mi assumo l'onere di rispondere: Ufficio Complicazione Affari Semplici. :) |
grazie, ora e' tutto piu' chiaro :) |
E cercare di mettere un blocchettino di legno affogato nel polistirolo e una volgare vite non è possibile ? |
Giuseppe, il fatto è che orrizontale e verticale sono un tutt'uno. Ecco, magari è piu semplice mantenerli collegati, inserire una piastina sulla fusoliera a ridosso dell'intradosso del piano fisso e sporgente un paio di centimetri. Su questa, con due vitine ai lati, bloccare il complesso di coda. Semplice, rapido e senza complicazioni date dall'allineamento. . ll . ll deriva -------ll-------- orizzontale . l---l piastrina Si, buonanotte :angry: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002