BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Easy Glider Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8347-easy-glider-multiplex.html)

Piero 25 maggio 05 20:46

Io per il trasporto uso la sua scatola...
Le ali ci stanno comodamente, avvolte nel foglio a bolle originale.
Per la fusoliera ho fatto un foro apposito su uno dei lati corti da dove fuoriescono unicamente i piani di coda.
Una piccola maniglia di plastica recuperata da un'altro contenitore, collocata sul coperchio superiore apribile, e via...comodo, facile e veloce.

Ciao, Piero :)

CantZ506 25 maggio 05 20:59

2 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by fai4602@25 maggio 2005, 19:22
Oggi sono stanco.
Troppa fatica a leggere, figurati a pensare.

E oramai evito di proposito, se possibile, di complicarmi la vita con astrusità inutili.
Inoltre, per capirci veramente come fare, mi servirebbe almeno una foto della parte interessata.

Accontentato, per quando sarai più riposato! :D
A sinistra l'impennaggio di coda, visto da sotto; andrebbe incollato alla fusoliera.
[attachmentid=6317][attachmentid=6318]
A destra, sempre lo stesso :) con le linee dei tagli, le cerniere, i rinforzi, la baionetta e le spine di allineamento(stilizzate).

alevilla 25 maggio 05 21:45

Citazione:

Originally posted by CantZ506@25 maggio 2005, 16:28
Ale (o chiunque altro), hai pensato a rendere il piano di coda smontabile?
Io avrei un'idea, ma penso che avrei qualche difficoltà nel realizzarla per bene! :(
L'idea è questa:
- tagliare la superfice mobile del profondità ed incollarci delle cerniere classiche in nylon;
- praticare lungo tutta la parte fissa una sede per...
[stracut]

Per la carità, ognuno è libero di farsi quanto più male voglia, ma a me non pare che ci sia la necessità di dover addirittura rendere smontabile il piano di coda. Le misure sono abbastanza contenute e ci sta in qualunque automobile.
Poi magari mi posso sbagliare e tu hai davvero la "reale" necessità di recuperare spazio. Senza considerare tutti i potenziali "punti di rottura" che una superfice mobile smontabile comporta.

Comunque ti riconosco una non comune capacità di trovare soluzioni ai problemi!!!! Complimenti!!!!

fai4602 25 maggio 05 22:31

Va bene. Aldilà della inutilità comunque la soluzione è buona.
Attenzione al corretto allineamento dei due semipiani.

CantZ506 26 maggio 05 00:19

Citazione:

Originally posted by alevilla+25 maggio 2005, 20:37--><div class='quotetop'>QUOTE(alevilla @ 25 maggio 2005, 20:37)</div><div class='quotemain'>....
Poi magari mi posso sbagliare e tu hai davvero la "reale" necessità di recuperare spazio. Senza considerare tutti i potenziali "punti di rottura" che una superfice mobile smontabile comporta.

Comunque ti riconosco una non comune capacità di trovare soluzioni ai problemi!!!! Complimenti!!!!
[/b]

<!--QuoteBegin-fai4602

Va bene. Aldilà della inutilità comunque la soluzione è buona.
Attenzione al corretto allineamento dei due semipiani.
[/quote]
Ho già ammesso che la realizzazione, almeno per me, comporta qualche difficoltà.
Non so se riuscirei/riuscirò a fare alla perfezione o quasi tutti gli allineamenti necessari; sono anche conscio che aumentano i rischi di rotture, soprattutto nei punti di cerniera.
Il fatto è che, volendo portare più di un modello in macchina, soprattutto se vado in vacanza da qualche parte, dovrò utilizzare il contenitore sul tetto e lo spazio per un inpennaggio, anzi per più impennaggi, è difficile trovarlo!
Mi consola il fatto che, almeno l'idea, non sia peregrina. :D
Grazie per i complimenti. :oops:

superillo 26 maggio 05 10:56

scusate la mia ignoranza..
qualcuno mi spiega che vuol dire UCAS????
sara' gia' il terzo o quarto post che leggo "ucas"

CantZ506 26 maggio 05 12:14

Citazione:

Originally posted by superillo@26 maggio 2005, 09:48
scusate la mia ignoranza..
qualcuno mi spiega che vuol dire UCAS????
sara' gia' il terzo o quarto post che leggo "ucas"

Io sono uno dei maggiori esperti del settore, ma sempre secondo a DoC.
Comunque mi assumo l'onere di rispondere:
Ufficio Complicazione Affari Semplici.
:)

superillo 26 maggio 05 13:52

grazie, ora e' tutto piu' chiaro :)

damgiu 26 maggio 05 14:43

E cercare di mettere un blocchettino di legno affogato nel polistirolo e una volgare vite non è possibile ?

fai4602 26 maggio 05 15:04

Giuseppe, il fatto è che orrizontale e verticale sono un tutt'uno.
Ecco, magari è piu semplice mantenerli collegati, inserire una piastina sulla fusoliera a ridosso dell'intradosso del piano fisso e sporgente un paio di centimetri.
Su questa, con due vitine ai lati, bloccare il complesso di coda.
Semplice, rapido e senza complicazioni date dall'allineamento.
. ll
. ll deriva
-------ll-------- orizzontale
. l---l piastrina

Si, buonanotte :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002