Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 05, 14:47   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.902
Ciao lo so che vi parrà strano ma devo proprio cambiare uno sfruttatissimo os 48 4t , visto che non é che voli molto con lo scoppio m'é venuta l'insana tentazione di abbandonare l'os per un piu economico thunder tiger, ho visto che si trova sui 180 /190 euro contro i 280 /290 dell'os 52 per cui la differenza c'é eccome, che ne dite ? qualcuno lo conosce?
ciao a tutti e grazie
ps. L' elettrico é l'elettrico, ma su un biplano la pernacchia di un 4t ci sta bene.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2004
Residenza: Como
Messaggi: 57
io ne ho uno da c.a. 5 anni, quando è ben carburato va benone.... il problema è proprio, quando..!!!

magari sono io che non me la cavo proprio bene con la carburazione, però gli altri motori che ho, non mi hanno mai dato così tanti problemi...
inge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 15:12   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
scusa la banalita' ma un'accoppiamento nuovo sullOS no?
è pur sempre un signor motore, e se non è cotto, ma solo spompo, ti torna quasi nuovo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 15:54   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.902
Citazione:
Originally posted by nicthepic@16 maggio 2005, 13:04
scusa la banalita' ma un'accoppiamento nuovo sullOS no?
è pur sempre un signor motore, e se non è cotto, ma solo spompo, ti torna quasi nuovo.
ci ho pensato, l'ho smontato ed ho trovato che l'accoppiamento é ancora Ok, é il resto che non ne può più. in effetti la compressione c'é ma le valvole sono arrivate, i cuscinetti della cammes pure........ insomma s'é guadagnato la pagnotta poverino, e lo stearman meriterebbe qualcosa di più regolare, così avevo pensato al thunder tiger per non svenarmi, ma se poi non va decentemente...... meglio tanti soldi ben spesi che pochi buttati, e la risposta di inge non incoraggia molto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 09:43   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
é la prima volta che sento che un OS consuma le valvole e i cuscinetti prima dell'accopiamento.
a meno che non hai usato poco olio.
per curiosita', che percentuali usavi?
ho lo stesso motore, ed è un gioellino.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 10:08   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.902
Ciao calcola che l'ho "ereditato", io l'ho usato col 15% di sintetico 3% di ricino e un 10% di nitro, comunque ha volato molto col precedente proprietario ed altrettanto con me, non ti so dire cosa usasse lui, non mi sembra certo un "raffinato", probabilmente miscela precotta e giù gas a tonnellate.
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 13:10   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.902
butta male per il thunder tiger da quel che vedo, se non risponde nessuno........... bé grazie comunque.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 02:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di plati
 
Data registr.: 24-09-2003
Messaggi: 115
scusate l'intromissione, ma anche io stavo cercando di acquistare un OS FS 52 4tempi.

Se interessa su Hobbypit

http://www.hobbypit.com/

il motore suddetto costa, motore in "mano" 189 euro..comprese spese di spedizioen e commissioni di pagamento, so per certo che un'altra persona l'ha già ordinato e ha conferamto il costo.

Questo solo per informazione.
Ciao a tutti!
__________________
I mie modelli
plati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger F54-S - Help! Nikki Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 27 agosto 13 16:09
THUNDER TIGER Ek-4 s2 TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 settembre 07 21:30
thunder tiger ssr DJ-MASS Automodellismo 4 19 settembre 05 10:25
THUNDER TIGER ssr DJ-MASS Automodellismo 0 19 settembre 05 10:14
thunder tiger ts4 manuel_1425z Automodellismo 3 12 settembre 05 08:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002