| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2005
|
ciao a tutti, ho "ereditato" una vecchia radio, anni 60-70. dopo averla smontata ho scoperto che le sue batterie interne erano delle normali stilo (naturalmente erano morte). ho rifatto i pacchetti delle batterie, e sembra funzionare la radio (c'è un indicatore che va su quando l'accendo e poi trasmette qualcosa visto che le casse della radio rumoreggiano appena è accesa). allora ho preso la ricevente, ci ho attaccato delle batterie (visto che anche le sue erano morte) attacco i servi, provo e non va nulla. ho provato a sostituire i quarzi della radio con quelli della mia nuova, ma non si accende neanche. idee??? [attachmentid=5318] [attachmentid=5319] |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
i quarzi sono tutti a 72. ma andava, almeno l'ultima volta che questo mio amico l'ha usata--->20-30 anni fa la ricevente aveva un intarruttore (che non mi ha dato perche era montato su un modellino) io ho provato a collegarla direttamente, però ci sono 3 buchi, non so in quale. le batterie sono montate giuste, ho controllato tutto col tester. a me sembra tutto in ordine, forse è quell'interruttore maledetto!! magari è possibile che il terzo cavio sia x una tensione diversa??? per far accendere la ricevente e quella normale x i servi?? Ps sfortuna Tecnomodels ha chiuso, e credo anche da poco altrimenti mi fiondavo li | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La batteria era a 4,8 Volt e aveva una presa centrale (2,4 + 2,4 Volt). Questa presa centrale era utile per i vecchi servocomandi nei quali il motore funzionava a 2,4 Volt. Il motore con il +2,4 V girava in un senso e con il -2,4 V girava nel senso opposto. Naraj. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2003 Residenza: Rm
|
Dove li trovi nel senso non sai dove comprare i condensatori, oppure non sai dove trovarli sul circuito stampato? Per comprarli puoi andare in qualsiasi negozio di componenti elettronici. Individuarli sul circuito stampato è semplice , sono i due cilindri grigi che si vedono sulla foto che hai inviato. Per sostituirli devi avere un po di pratica con il saldatore e qualche attrezzo per dissaldare (tipo treccia dissaldante o pompetta succhiastagno). |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai controllato le varie polarità, carica di tutte le batterie ecc ecc? magari la rx ha un interuttore, o cose del genere... prima di metere le mani nell'elettronica se non sei pratico controlla minuziosamente il tutto.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |