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Vecchio 06 dicembre 07, 21:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Simbor®
 
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posizione alettoni

Ho appena finito di assemblare il Sukhoi SU31 della Hype (una bella "cinesata" )....

Ho notato che gli alettoni (lunghi tutta l'ala e comandati da un unico servo con bilanciere), a riposo restano come da foto in allegato.

Ovviamente non ci sono regolazioni sui due tirantini che li comandano.....
Posso ovviare facendoli, ovviamente...ma vorrei un vostro parere....

Posizionati in questa maniera, dovrebbere fungere da flaps, giusto ????
Permettendomi un sostentamento alle basse velocità...ma alle alte ?????
Come si comporterebbe ????

Ed eventualmente, in volo rovesciato ????
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posizione alettoni-dsc00111.jpg  
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Vecchio 06 dicembre 07, 21:52   #2 (permalink)  Top
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Ma noooo, un aereo, specialmente un acrobatico con profilo simmettrico, non può volare così. Devi tirarglieli dritti........semmai compra delle astine filettate con forcella!
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Vecchio 06 dicembre 07, 21:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Ma noooo, un aereo, specialmente un acrobatico con profilo simmettrico, non può volare così. Devi tirarglieli dritti........semmai compra delle astine filettate con forcella!
Infatti Clay è quello che farò....
ma volevo sentire voi che mi dicevate....


Oltretutto il comando viene dato all'inizio dell'alettone (verso la fusoliera) e, man mano che ti allontani dalla fusoliera, l'inclinazione diminuisce (flessione del materiale)
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Vecchio 06 dicembre 07, 22:11   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simbor®
Infatti Clay è quello che farò....
ma volevo sentire voi che mi dicevate....


Oltretutto il comando viene dato all'inizio dell'alettone (verso la fusoliera) e, man mano che ti allontani dalla fusoliera, l'inclinazione diminuisce (flessione del materiale)
E' un tipo di comando degli alettoni un po' del menga per aerei acro-3D. Sarebbero meglio i due servetti nelle ali ma, visto che c'è, almeno fa che sia il più preciso possibile.
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Vecchio 06 dicembre 07, 22:18   #5 (permalink)  Top
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Clay...è cinese...che pretendi ???

Non farmi parlare, va...altrimenti mi sale di nuovo la pressione

Volerà ??? bha...chi lo sa....
Una cosa è certa: tutto ciò che sale, prima o poi scende....bisogna vedere come (sperando di non fare danni ad altri)

Diciamo che lo considero un esperimento....

La fusoliera ed i piani di coda, sono anche "passabili"...ma le ali sono davvero uno scempio all'aeromodellismo
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Vecchio 07 dicembre 07, 15:15   #6 (permalink)  Top
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se lo setti a dovere vola una meraviglia io l'ho provato e' veramente un ottimo modello!
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Vecchio 07 dicembre 07, 15:31   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Ho appena finito di assemblare il Sukhoi SU31 della Hype (una bella "cinesata" )....

Ho notato che gli alettoni (lunghi tutta l'ala e comandati da un unico servo con bilanciere), a riposo restano come da foto in allegato.

Ovviamente non ci sono regolazioni sui due tirantini che li comandano.....
Posso ovviare facendoli, ovviamente...ma vorrei un vostro parere....

Posizionati in questa maniera, dovrebbere fungere da flaps, giusto ????
Permettendomi un sostentamento alle basse velocità...ma alle alte ?????
Come si comporterebbe ????

Ed eventualmente, in volo rovesciato ????
Simbor non capisco una cosa, lo hai montato te il modello giusto?
Anche se e' un arf avrai incernierato gli alettoni alle semiali come in tutti i pronti.
Se e' cosi e l'alettone non e' svergolato ( cosa che avresti dovuto controllare PRIMA di montarli ) e' un errore tuo che hai montato i rinvii troppo luunghi, non c'e' motivo perche' a riposo debbano stare cosi', delle due l'una o sono svergolati oppure hai montato deii rinvii troppo lunghi o male.
Non c'entra nulla che e' cinese, se lo monti male o non controlli che le parti siano integre e dritte, anche se e' americano o europeo viene uno schifo.

p.s.
la foto dice poco, falla piu' chiara e generale dell'ala intera
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 07 dicembre 07, 17:36   #8 (permalink)  Top
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Simbor non capisco una cosa, lo hai montato te il modello giusto?
Anche se e' un arf avrai incernierato gli alettoni alle semiali come in tutti i pronti.
Se e' cosi e l'alettone non e' svergolato ( cosa che avresti dovuto controllare PRIMA di montarli ) e' un errore tuo che hai montato i rinvii troppo luunghi, non c'e' motivo perche' a riposo debbano stare cosi', delle due l'una o sono svergolati oppure hai montato deii rinvii troppo lunghi o male.
Non c'entra nulla che e' cinese, se lo monti male o non controlli che le parti siano integre e dritte, anche se e' americano o europeo viene uno schifo.

p.s.
la foto dice poco, falla piu' chiara e generale dell'ala intera
Lui avrà sbagliato in qualcosa ma le astine dovrebbero avere sempre una possibilità di regolazione. Se queste non ce l'hanno è una lacuna del kit (cinese o no).
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Vecchio 07 dicembre 07, 18:14   #9 (permalink)  Top
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Infatti ....
il modello è un RTF, quindi era già montato....
Dovevi solo montare i piani di coda, il carrello e mettere la ricevente....

Per quanto riguarda gli alettoni, ho sistemato (allego le foto).....

Ieri sera, faccio un "mini-collaudo" in casa per vedere se è tutto ok e pareva di si....
Tenendolo tra le caviglie, do gas a manetta e, dopo 3 o 4 secondi sento una vibrazione assurda (già l'ogiva non gliel'ho messa, in quanto è + sbilanciata di un casco di banate)...
Guardo cos'è successo e mi vedo il brushless APERTO : si è scollato il cappuccio anteriore, quello che poi lo trattiere alla fusoliera, facendo andare a "spasso" tutto il blocco esterno

Non sono inca@@ato..DI PIU'
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Vecchio 07 dicembre 07, 18:48   #10 (permalink)  Top
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Infatti ....
il modello è un RTF, quindi era già montato....
Dovevi solo montare i piani di coda, il carrello e mettere la ricevente....

Per quanto riguarda gli alettoni, ho sistemato (allego le foto).....

Ieri sera, faccio un "mini-collaudo" in casa per vedere se è tutto ok e pareva di si....
Tenendolo tra le caviglie, do gas a manetta e, dopo 3 o 4 secondi sento una vibrazione assurda (già l'ogiva non gliel'ho messa, in quanto è + sbilanciata di un casco di banate)...
Guardo cos'è successo e mi vedo il brushless APERTO : si è scollato il cappuccio anteriore, quello che poi lo trattiere alla fusoliera, facendo andare a "spasso" tutto il blocco esterno

Non sono inca@@ato..DI PIU'
Ma era montato anche il motore.........? Dovevi postarci una foto dell'ala col meccanismo di comando non dell'aereo montato.
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