BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   decals e colori? no problem....... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/70852-decals-e-colori-no-problem.html)

hunchback 16 novembre 07 00:38

il mini extra e' quello che pilotava tuo figlio domenica? comunque sono Mauro quello con il Minimag

mamyma 16 novembre 07 17:10

si, solo che domenica scorsa era ancora bianco,e adesso ha le fiamme....

Icaro62 16 novembre 07 22:59

Corsair

Ciao, ti rispondo qui al mp perchè in pvt non riesco ad allegare le immagini. mi servono sostanzialmente le coccarde ecc. se lo stampo così com'è le dimensoni sono leggermente piccole e inoltre la qualità di stampa è bassina.
mi puoi aiutare a trovare qualcosa di meglio o a migliorare quanto allegato per decorare il mio Corsair ???
Grazie!
Mario

mamyma 17 novembre 07 00:36

hai CorelDraw installato?, se si ti rifaccio le coccarde di grandi dimensioni e te le posto

mamyma 17 novembre 07 00:53

1 Allegato/i
OK, ne ho fatta velocemnte una e l'ho esportata come JPG, questa è grande, vedi se ti va bene, fammi sapere.
Oppss ho il limite di 800x600, ridefinisco e invio

Icaro62 18 novembre 07 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma
OK, ne ho fatta velocemnte una e l'ho esportata come JPG, questa è grande, vedi se ti va bene, fammi sapere.
Oppss ho il limite di 800x600, ridefinisco e invio

L'ho stampata così com'è ma è enorme... Avrei autocad e adobe ma non correl.
Grazie!
Mario

paologiusy 19 novembre 07 19:35

Scusa ma stampando con la ink-jet e poi spennellando di acqua e vinavili non sbava ?

mamyma 19 novembre 07 21:04

no, non sbava il colore basta che tu non faccia la prima mano di vinavil troppo diluita e la passi senza strofinare molto col pennello, fai delle prove... .Comunque ho notato che la carta "tira" un po troppo (non si nota sulla fusoliera, ma il piano di coda lo imbarca un pochino(anche xchè io l'ho attaccato solo sulla parte di sopra), forse conviene usare carta + fina o spennellarla di vinavil e indurirla prima di attaccarla sul depron. In ogni caso, qualche problemino lo può dare se foderi tutta la superficie, se applichi solo coccarde, scrtitte, o foto non c'è problema.
Per Icaro62: dovresti ridurre in fase di stampa le immagini fino alla dimensione desiderata. Fammi sapere se ci riesci,
Ciao

rocco74 19 novembre 07 21:47

stampa

mucciaccia su rai due è una vita che lo fà per i bambini, mi dispiace tanto anche se scherzo ma hai scoperto l' acqua calda.prova a fare stampe con laser (a specchio) e poi con trielina lo riporti sul legno.

paologiusy 19 novembre 07 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da mamyma
no, non sbava il colore basta che tu non faccia la prima mano di vinavil troppo diluita e la passi senza strofinare molto col pennello, fai delle prove... .Comunque ho notato che la carta "tira" un po troppo (non si nota sulla fusoliera, ma il piano di coda lo imbarca un pochino(anche xchè io l'ho attaccato solo sulla parte di sopra), forse conviene usare carta + fina o spennellarla di vinavil e indurirla prima di attaccarla sul depron. In ogni caso, qualche problemino lo può dare se foderi tutta la superficie, se applichi solo coccarde, scrtitte, o foto non c'è problema.
Per Icaro62: dovresti ridurre in fase di stampa le immagini fino alla dimensione desiderata. Fammi sapere se ci riesci,
Ciao

E' normale che tiri. Ed è anche normale che ti abbia svergolato il quota, se l'hai rivestito da una sola parte. Estradosso ed intradosso vanno sempre rivestiti contemporaneamente, curando che il grado di umidità della carta sia simile. L'unica volta che ho volontariamente ritardato il rivestimento dell'intradosso sperando che mi uscisse un pò di diedro, è stata anche l'unica che non ha funzionato :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002