Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 03, 21:25   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Cosa cerchi in un modello?

Ora che il forum si è popolato, mi viene spontaneo un piccolo sondaggio...
Che caratteristiche deve avere per voi un modello?
- Praticità
- Docilità
- Velocità
- 3d
- Acro
- Riproduzione
- modello di fantasia ("basta che voli")
- Piccolo (o grande)
- tutto ciò che non mi viene in mente :roll:


Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 03, 21:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2003
Messaggi: 78
modello di fantasia e che voli!!!!!! sono i piu belli x che se hai un modello, es: i classici che si vedono nella magior parte campi d volo, e un'aereo originale penso che da piu gusto avere qualcosa di originale che da piu sull'occhio!

ciao fokerdr1
fokerdr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 03, 21:59   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
- Piccolo, anche perche' tanto dentro la Y10 non entrerebbe
- Piccola motorizzazione, in modo da bere meno miscela

Per il resto nulla di particolare
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 03, 23:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Piccolo, che voli tranquillo e che possa svolazzare più o meno ovunque!!!! se resiste bene anche a qualche "mazzata" del principiante non guasta.. dimenticavo.. ECONOMICO che non guasta mai!!!!
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 03, 00:58   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Docili, non troppo nervosi (quindi non troppo piccoli; temo quando dovrò collaudare l'ME 163!), pratici e non troppo sofisticati (non voglio disperarmi se sfascio un modello). L'abilità di pilotaggio è quella che è!! :roll:
Essendo il pendio il mio "campo di volo" abituale mi piacciono un po' galleggioni, per volare anche con poca condizione; se c'è tanto vento un bel po' di piombo e tanta attenzione (il Top Quark a volte mi si ferma controvento).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 03, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2003
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a lazzaste
Con gli anni, mi sono appassionato a due categorie: i ParkFlyer e gli alianti.
La dote a cui più miro per i miei ParkFlyer (rigorosamente fatti in casa!!) è di sicuro la precisione del volo, quindi la manovrabilità unita ad una velocità piuttosto bassa. Questi tipi di modelli mi garantiscono un volo acrobatico 3D in piccolissimi spazi!
Gli alianti invece, mi piacciono un po' tutti (principalmente quelli non motorizzati da pendio, oppure HLG).
In questo caso il basso carico alare, unito ad una grande efficienza del profilo, mi garantiscono il divertimento, alla ricerca della più piccola termica.
lazzaste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 03, 13:12   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Uauh,....tutto e di più !!!!
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 03, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2003
Messaggi: 38
Categoria prediletta: gli alianti.
Caratteristica principale l'affidabilità........e non solo perchè il tempo è tiranno ma anche perchè pur se in altri pollici..... le sorprese..... rimangono sempre tali, imprevisti a parte.
Giovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 03, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Mi piacciono molto le riproduzioni,soprattutto i caccia della 1 e 2 guerra mondiale. Mi piacciono molto anche i modelli acro, non i funfly ma i modelli da F3A. Ora mi sto appassionando molto anche con gli alianti. A parte gli alianti mi piacciono i modelli di taglia media. Comunque la prossima volta che prendo un modello controllo che mi stia in auto(ford focus 3p). L'ultimo che ho preso da un mio amico mi sta a pelo(cesna cardinal di ap alare 2.10mt). Mentre gli alianti mi piacciono di taglia grossa. Ora possiedo solo un dg600 e un picchio modificato con piani a V.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 03, 16:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2003
Residenza: Denver, CO 80203
Messaggi: 84
Invia un messaggio via ICQ a -Theo-
Re: Cosa cerchi in un modello?

Cosa cerco in un modello?
Non è proprio semplice spiegarlo, ma ci provo...
Cerco me stesso :shock: ... cerco un "punto di vista" diverso per vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Tutte le volte che creo un nuovo modello e lo faccio librare nel cielo so che una parte della mia anima è li sopra: alta al di sopra delle bassezze umane... sostenuta dalle termiche indomabili che sono il respiro della Terra... in comunione stretta con il Cielo ed i suoi figli... pervasa dall'energia terrificanti delle dinamiche del volo... innebriata dall'essenza stessa del vento e dei suoi abitanti.
Ecco... ciò è quanto cerco in un "modello". Ma in una visione meno metafisica e meno filosofica del mio "sentire"... posso dire che mi oriento verso i veleggiatori
-Theo- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa mi consigliate come modello? high_speed Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 ottobre 07 11:27
Cosa ne dite di questo modello? emanuelenani Elimodellismo in Generale 14 12 luglio 07 09:57
Cosa ne pensate di questo modello??? kiriku79 Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 novembre 06 01:04
secondo modello cosa scegliere? pipino Aeromodellismo Principianti 22 09 novembre 06 22:15
Cosa ne pensate di questo modello! defex Aeromodellismo 21 01 settembre 06 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002