Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 14:01   #1 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Cosa mi consigliate come modello?

Ciao ragazzi
Spero di aver azzeccato la sezione giusta cmq vi espongo il mio problema:
ho i seguenti pezzi a disposizione ovvero radio optic 6 piu ricevente 6ch motore speed 400 con elica e relativo regolatore per il motore, ora quello che mi mancherebbe sono i servi e le pile che però ho aspettato ad acquistare perche volevo prima decidere che aereo fare e di conseguenza studiare il tipo di pile e il numero di servi.
Ora, voi cosa mi consigliate come aereo per iniziare, diciamo un qualcosa per imparare che sia abb robusto e che non sia molto difficile da costruire, se avete anche dei progetti postateli pure.
aspetto i vostri consigli!!!!!

ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Bhè, se è solo per iniziare, con 60 euro ti prendi l'EasyStar... un ottimo modello per imparare e molto robusto (e si ripara molto facilmente)
Spendendo un poco di più, si passa all'EasyGlider... un pelo più difficile ma sempre facilissimo...

Per entrambi usi quello che hai (entrambi usano lo speed 400)...
Però, per L'EasyStar hai bisogno di 2 servi mentre per L'EasyGlider ne hai bisogno di 4...
Per le batterie, invece, posso consigliarti quelle per l'EasyGlider: LiPo 1800/2200 mAh 2 celle con la motorizzazzione standard (speed 400)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:08   #3 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
beh ma premettendo che lo spaccherò subito io volevo iniziare con un modello costruendolo io e non prendendo un modello gia fatto....solo che non ho idea di un progetto abbastanza semplice da realizzare....
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Bhè, per imparare a volare, è meglio l'EasyStar...
Per imparare a costruire, bhè, non saprei proprio...
Un modello ad ala alta, comunque (un cosidetto Trainer)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:54   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Direi che si possano anche scindere le due cose, un bell'easy star é una buona cosa per iniziare, almeno sei sicuro che se proprio và male rimbalza ma non si rompe, nel frattempo che impari a volare, ti fai un bel modellotto da disegno o da scatola, magari con gli alettoni visto che sarebbe il passo successivo all'easy star.
Comunque non credo che tu possa trovare di meglio per imparare, l'easy ti porta per mano dai primi passi fino alle prime acrobazie, male che và rischi di doverlo reincollare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 22:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
oppure puoi farti un modello tutt'ala tipo toro vedi jonathan
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 23:49   #7 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
oppure puoi farti un modello tutt'ala tipo toro vedi jonathan

??????
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 23:51   #8 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
più che altro ho in casa il depron e altri meterialini e quindi gia ho speso molto per altri oggetti come la redio ecc e non volevo spendere.....almeno per ora....per l'aereo e volevo costruirmelo....
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 01:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deepmind
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
Ciao ragazzi
Spero di aver azzeccato la sezione giusta cmq vi espongo il mio problema:
ho i seguenti pezzi a disposizione ovvero radio optic 6 piu ricevente 6ch motore speed 400 con elica e relativo regolatore per il motore, ora quello che mi mancherebbe sono i servi e le pile che però ho aspettato ad acquistare perche volevo prima decidere che aereo fare e di conseguenza studiare il tipo di pile e il numero di servi.
Ora, voi cosa mi consigliate come aereo per iniziare, diciamo un qualcosa per imparare che sia abb robusto e che non sia molto difficile da costruire, se avete anche dei progetti postateli pure.
aspetto i vostri consigli!!!!!

ciaooo
Ciao!Non sono ancora sicuramente ancora un veterano...anzi!proprio per questo ti dico che secondo mè l' EASY STAR è più che un buon modello per iniziare!!proprio perchè ai primi voli ho provato quello di un mio collega di campo!la sua docilità e resitenza a gli urti lo rendono ideale!ti lascio anche un link che nel caso tu decida di andare su questo modello ti può venire utile in un futuro...mostra passo a passo la modifica attuabile all'ala per munirla di alettoni!e di conseguenza sfruttare lo stesso modello per il passo successivo una volta che i tuoi pollici ritengano,che elevatore e deriva non saino più sufficenti a soddisfare la tua sete di apprendimento!!!

http://www.toflyrc.com/Prove/easy_star.asp?IDProva=77
deepmind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 02:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deepmind
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 28
Ora Sono Io Ad Avere Una Domanda!

ciao a tutti!!!ho ordinato (ed è in arrivo ad ore al mio negozio di fiducia) lo yak 54 della GREAT PLANES 3d ep (elettrico)...parto del presupposto che ancora sono lontano dal volare in 3d...solo che sono già in possesso di un motore multiplex "Himax C2816-1510"rispettivo regolatore adatti per modelli 3D-> 500/700g Std -> 900-1200g.
la GRET PLANES nei dati tecnici conferma che l'aereo finito pesa 680-765 g (e di slito GREAT PLANES sà quello che dice!)....
la mia domanda di conseguenza è questa...non pretendendo la classica salita a candela con il gas spalancato (come si addice al vlo 3d),motore e regolatore hanno tiro sufficiente per consentirmi un volo da acrobatico classico...oppure la cosa mette in serio pericolo l'incolumita del modello garantendone lo schianto in'evitabile al primo decollo per scarità di potenza?

nel caso qualcuno legga il post e sappia darmi un'indicazione sarà sicarante ben accetta!!!soprattutto dal mio futuro yak!!!

buoni voli!!!
deepmind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa mi consigliate... marcus6911 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 giugno 07 10:44
cosa consigliate celle CNC e Stampanti 3D 13 14 gennaio 07 21:00
aiuto cosa mi consigliate? raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 settembre 06 18:51
cosa mi consigliate??? Er_Formica Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 12 gennaio 06 15:47
Cosa consigliate? valerio78 Elimodellismo Principianti 3 28 ottobre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002