Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 06, 16:44   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Dovrei incollare balsa e compensato su del polietilene rigido, ma in maniera stabile e rigida non labilmente e alla spera in bene.
Ottimi i collanti Deluxe
http://www.deluxematerials.co.uk/

dai un occhio alla tabella delle compatibilita'
http://www.deluxematerials.co.uk/system/index.html

tempo fa gli incollaggi difficili li ho fatti con la Deluxe Fusion
http://www.deluxematerials.co.uk/system/index.html

ma ai tempi era facilmente reperibile dato che Fulcro Service aveva tutta la gamma!
In alternativa voto anch'io per una prova con la Pattex Stabilit Express che è senz'altro piu' facile da trovare....



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 08:45   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Grazie ragazzi.

Dopo pausa di riflessione ed avere analizzato il lavoro comunque necessario alla rimessa in efficienza della fusoliera, ho deciso che mi è più conveniente fare una bella fusoliera nuova nuova in balsa.

I vostri suggerimenti non andranno però persi, grazie ancora.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Grazie ragazzi.

Dopo pausa di riflessione ed avere analizzato il lavoro comunque necessario alla rimessa in efficienza della fusoliera, ho deciso che mi è più conveniente fare una bella fusoliera nuova nuova in balsa.

I vostri suggerimenti non andranno però persi, grazie ancora.
che é meglio.
Comunque, ragionandoci sopra, penso che il materiale della fusoliera non dovrebbe essere politene o polipropilene, bensí poliammide (nylon). Dipende dalla puzza che fa se lo strini con una fiamma. Se é nylon, puzza di caprone !!!
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Comunque a parte le colle per plastiche difficili (ne esiste una della Loctite che si chiama proprio cosi' (la vidi anni fa da Obi)) che in genere costano un botto, le colle a contatto tipo Bostik ,Artiglio, Pattex, anche se non procurano una unione chimica saldata ,aderiscono discretamente bene ,soprattutto se si riesce a coinvolgere la maggior superficie possibile.
(In bocca al lupo...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 11:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Solo per dire la mia: ammesso che la fusoliera sia davvero in Pe, si potrebbe assicurare al legno usando una semplicissima Ponal 3 con attivatore D4. Voglio essere onesto con voi ( ) : e' una colla acetovinilica per legno. Ho fatto un esperimento ieri sera, incuriosito da questa discussione. Ho carteggiato un pezzo di Pe (o almeno lo ritengo tale) ed ho usato quel collante per assicurarlo al legno. Incollaggio pressato, parti combacianti, temperatura di lavoro 25° : incredibile, ma tiene. Non saprei però come reagisce ai vari stress meccanici. Per esempio non mi fiderei su di un modello a scoppio (vibrazioni) ne per un attacco dell'ala o dei piani. MA per un musetto di un aliante forse si. Boh? Comunque (@Tullio) secondo me rifarla in balsa sarà la cosa migliore.
Salutoni.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07
che tipo di colla usare? redento Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 febbraio 06 21:15
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
abs colla davidemelli Aeromodellismo 5 25 maggio 05 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002