Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 05, 15:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
Cool

Caio a tutti sono nuovo e da tempo ke mi affascina il mondo dell'aereomodellismo ed ho deciso di comprare un aero ma sono ancora molte le domande senza risposta:

è + facile pilotare un elicottero o un aereo
e con quale aereo è bene iniziare o è meglio fare prima esperienza con simulatori di volo, ke simulatori si posso usare??

ho 17 anni è possibile imparare a questa età a pilotare un aereo???

vi ringrazio anticipatamente


ciao a tutti complimenti per il forum........
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Se guardi i post precedenti troverai delle risposte, ma in linea di massima è meglio partire da un campo volo, parlare con chi ha più esperienza e valutare il da farsi.
Aerei o elicotteri dipende da te (e anche da quanti soldi vuoi spendere). Il simulatore aiuta, ma non sostituisce la realtà, quando rompi con il simulatore riparti subito, con i veri, torni a casa e ripari.
L'unico consiglio sensato è vai ad un campo volo.
ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 16:48   #3 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Per far decollare un aeromodello, ti basteranno 15 giorni di assistenza da parte di un'istruttore.......

per far decollare un elimodello, non ti basteranno 3 mesi..

un'aero e' molto stabile, e al di la' di virare cabrare e picchiare, non devi fare niente di particolare.....

un'elimodello invece, appena decollato comincera' ad andare avanti e indietro, comincera' a strimpellare come un toro inferocito, e ti tocchera' stare a correggerlo di continuo con ben 5 canali, comincerai ad impazzire!

per non parlare poi dell'atterraggio! con un aereo, ti bastera andare + piano possibile e di centrare la pista,

un elicottero, invece, se atterra mentre e' minimamente in movimento, le pale toccheranno il terreno, e si disintegrera'!

vedi tu quale e' + semplice!!

in fatto di costi..... un elimodello a scoppio sfiora i 600 euro e rotti!
sensa contare il fatto che hai bisogno di miscelazioni e assistenze da parte della radio, quindi anche questa ti costera' tanto.....

il mio trainer invece, mi e' costato tutto completo, appena 200 euro.......

fai mo te...........
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
Cool

ciao grazie di tutto come posso notare è + facile usare un aereo ke un elikettero anke se da "principiante" avrei scommesso il contrario.
Finora ho solo guidato auto elettriche e a scoppio ora mi interessava un aereomodello elettrico sicuramente ti da + adrenalina di un automodello.

Se mi è possibile vorrei porvi un altro paio di domande,

purtroppo nella città dove abita mi sembra ke nn ce ne siano capi di volo, quindi....
1)è possibile usare un aereomodello in campagna, ed impararlo ad usara da solo senza istruttori io abito in una villa in campagna ed ho molto spazio

2)con quale aerio mi coviene iniziare uno di quelli ke nn permettono acrobazie e volano quasi da soli, o un modello per acrobazie, ho notato ke sul forum ci sono diversi dibattiti su questo argomento....

ciao e ancora grazie e complimenti a BARONEROSSO
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Citazione:
Originally posted by lucazzz@22 marzo 2005, 17:02
ciao grazie di tutto come posso notare è + facile usare un aereo ke un elikettero anke se da "principiante" avrei scommesso il contrario.
Finora ho solo guidato auto elettriche e a scoppio ora mi interessava un aereomodello elettrico sicuramente ti da + adrenalina di un automodello.

Se mi è possibile vorrei porvi un altro paio di domande,

purtroppo nella città dove abita mi sembra ke nn ce ne siano capi di volo, quindi....
1)è possibile usare un aereomodello in campagna, ed impararlo ad usara da solo senza istruttori io abito in una villa in campagna ed ho molto spazio

2)con quale aerio mi coviene iniziare uno di quelli ke nn permettono acrobazie e volano quasi da soli, o un modello per acrobazie, ho notato ke sul forum ci sono diversi dibattiti su questo argomento....

ciao e ancora grazie e complimenti a BARONEROSSO

Dove abiti?
hai già guardato su questo sito dove si trova il campo volo più vicino a te?
Imparare da solo è fattibile, ma vuol dire rompere spesso, inoltre andare ad un campo (e farne parte) vuol dire avere un'assicurazione, spazi creati appositamente per il volo, consigli (che non hanno prezzo).
Ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:24   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
investi in un'istruttore, o la passione potrebbe svanire dopo pochi minuti di tentativi.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
grazie vedo ke è necessario un campo volo cmq nn sapevo ke era possibile cercare il campo di volo + vicino dal sito ora do un occhiata cmq sono di Benevento, dai forum ho notato bene che è meglio iniziare con un trainer, ho un conoscente anche se molto + grande di me appassionato di modellismo ed ha un paio di aeri sicuro devo chiedere meglio a lui qualche direttiva...

Vi ringrazio e sono sempre in attesa di consigli... Cm ho lettto da un paio di risopste fa si può partire con una spesa di 200€ quali modelli stabili e resistenti si possono prendere con questo prezzo, un ultima cosa dove mi conviene acquistare su internet o all'unico negoziante di BN che mi spara cifre esorbitanti
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:39   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by lucazzz@22 marzo 2005, 17:36
....si può partire con una spesa di 200€ ....
No, almeno almeno il doppio. Se vuoi fare le cose con convinzione, arrivi anche al triplo.
Questa è la spesa se vuoi un modello che si possa chiamare tale e se vuoi avere equipaggiamenti (batterie, servi, ricevente, radio, caricabatterie,etc) che possano migrare su altri modelli.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Citazione:
Originally posted by lucazzz@22 marzo 2005, 17:36
grazie vedo ke è necessario un campo volo cmq nn sapevo ke era possibile cercare il campo di volo + vicino dal sito ora do un occhiata cmq sono di Benevento, dai forum ho notato bene che è meglio iniziare con un trainer, ho un conoscente anche se molto + grande di me appassionato di modellismo ed ha un paio di aeri sicuro devo chiedere meglio a lui qualche direttiva...

Vi ringrazio e sono sempre in attesa di consigli... Cm ho lettto da un paio di risopste fa si può partire con una spesa di 200€ quali modelli stabili e resistenti si possono prendere con questo prezzo, un ultima cosa dove mi conviene acquistare su internet o all'unico negoziante di BN che mi spara cifre esorbitanti

Compra su internet e non sbagli, per i siti, fatti un giro tra i vari post. Se sei insicuro, chiedi.
ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 18:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2005
Messaggi: 20
darò un po un occhiata in giro e vi terrò informati sul mio acquisto tanto nn ho fretta posso valutare con calma


ciao....
lucazzz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C.G. di un aereomodello erbol Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 dicembre 10 17:23
Razzare un aereomodello luca0904 Razzimodellismo 6 29 marzo 08 13:21
aquisto di un aereomodello eolo64 Aeromodellismo Principianti 11 05 novembre 06 18:15
aereomodello f3a Manuel 80 Aeromodellismo Categorie 7 13 ottobre 06 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002