| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
P.S. l'ho visto adesso Per il porta batterie, tanti lo odiano, ma non so perché. Io lo uso, con l' avvertenza di fare un giro o due di nastro isolante, in modo da evitare che possano saltare fuori. cosí puoi scaricare le celle una per una, fino a 0 v. (basta una comune lampadina da 1.5 v), migliorando ancora di piú la capacitá ed evitando che un pacco faccia cilecca perché una cella va in tilt.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | scaricare le celle una per una, fino a 0 v. (basta una comune lampadina da 1.5 v), migliorando ancora di piú la capacitá ed evitando che un pacco faccia cilecca perché una cella va in tilt. [/quote] Se posso inserirmi dico la mia a proposito: Visto che hai 4 celle da 2300 mA NiMh <<< la scarica non deve essere portata a 0 volt. mai! solo le NiCd. Io le scarico con una lampadina da auto (x stop) da 25W e quando vedo che la luce si affievolisce le comincio a caricare a 1 decimo della loro capacita' (nel tuo caso circa 200 mA) a 4,8 volt x un tempo che varia da capacita a capacita' (nel tuo caso 200 mA x 12 ore circa + 10%) Questo vale per TX e RX. Ciao Pepitos Se altri hanno altri metodi, leggo volentieri (Di imparare non si e' mai finito) Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |