Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 05, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Ciao a tutti, ho di recente acquistato il modello in oggetto con un motore MVVS da 15cc 2T e relativo silenziatore. Ho un problema di "spazio". Quando vado a montare lo scarico, attraverso l'ordinata principale del motore, ho notato che lo scarico va a toccare la fusoliera e il collettore dello scarico non chiude bene nel supporto del cilindro. Sapete per caso se esiste un silenziatore per il mio motore di dimensioni ridotte o se posso operare con qualche riduzione di dimensione magari tagliando e risaldando lo scarico?

Grazie infinite

Nicola :o
Icone allegate
CESSNA 177 CARDINAL-scarico.bmp  
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@30 marzo 2005, 21:09
Ciao a tutti, ho di recente acquistato il modello in oggetto con un motore MVVS da 15cc 2T e relativo silenziatore. Ho un problema di "spazio". Quando vado a montare lo scarico, attraverso l'ordinata principale del motore, ho notato che lo scarico va a toccare la fusoliera e il collettore dello scarico non chiude bene nel supporto del cilindro. Sapete per caso se esiste un silenziatore per il mio motore di dimensioni ridotte o se posso operare con qualche riduzione di dimensione magari tagliando e risaldando lo scarico?

Grazie infinite

Nicola :o

hai riscontrato il mio stesso problema.
l'unico modo si risolverlo è acquistare il silenziatore a barilotto, lo puoi trovare da zmodel per circa (se non ricordo male) 18 eurobidoni o giù di li.

se non vuoi comprare il silenziatore preparati a spappolare la fusoliera
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by faryska@30 marzo 2005, 21:29
hai riscontrato il mio stesso problema.
l'unico modo si risolverlo è acquistare il silenziatore a barilotto, lo puoi trovare da zmodel per circa (se non ricordo male) 18 eurobidoni o giù di li.

se non vuoi comprare il silenziatore preparati a spappolare la fusoliera
NOOOO... diciamo che compro sicuramente il silenziatore mi daresti il link del sito dove posso acquistare? Anche tu hai un mvvs da 15cc?

Nicola
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:32   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@30 marzo 2005, 21:09
Ciao a tutti, ho di recente acquistato il modello in oggetto con un motore MVVS da 15cc 2T e relativo silenziatore. Ho un problema di "spazio". Quando vado a montare lo scarico, attraverso l'ordinata principale del motore, ho notato che lo scarico va a toccare la fusoliera e il collettore dello scarico non chiude bene nel supporto del cilindro. Sapete per caso se esiste un silenziatore per il mio motore di dimensioni ridotte o se posso operare con qualche riduzione di dimensione magari tagliando e risaldando lo scarico?

Grazie infinite

Nicola :o
Non ho indicazioni su possibili altri silenziatori che comunque dovrebbero esserci.
Pero' prima di cambiare/modificare il silenziatore, hai provato a verificare la possibilita' di spostare un poco il motore = il castello o in avanti o ruotandolo ?
Ciao
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by lupobianco@30 marzo 2005, 21:32
Non ho indicazioni su possibili altri silenziatori che comunque dovrebbero esserci.
Pero' prima di cambiare/modificare il silenziatore, hai provato a verificare la possibilita' di spostare un poco il motore = il castello o in avanti o ruotandolo ?
Ciao
io ho lo stesso aereo e lo stesso motore, ho provato in tutti i modi e non sono riuscito a venirne a capo, se non cambiando il silenziatore.

per quanto riguarda il link eccolo www.zmodel.it,
comunque se non ricordo male un mio amico ha comprato per sbaglio lo stesso barilotto, e forse se ne vuole sbarazzare (non sono sicuro, devo chiederglielo).
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by faryska@30 marzo 2005, 21:39
io ho lo stesso aereo e lo stesso motore, ho provato in tutti i modi e non sono riuscito a venirne a capo, se non cambiando il silenziatore.

per quanto riguarda il link eccolo www.zmodel.it,
comunque se non ricordo male un mio amico ha comprato per sbaglio lo stasso barilortto, e forse se ne vuole sbarazzara (non sono sicuro, devo chiederglielo).
Anche io ho provato in tutti i modi.. non va e basta

Se il tuo amico vuole venderlo fammelo sapere... magari contattami in privato. poddanicola@tiscali.it

Per quanto riguarda le prestazioni del motore vado incontro a qualche differenza sostituendo la marmitta originale?

Grazie ancora
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@30 marzo 2005, 21:44
Anche io ho provato in tutti i modi.. non va e basta

Se il tuo amico vuole venderlo fammelo sapere... magari contattami in privato. poddanicola@tiscali.it

Per quanto riguarda le prestazioni del motore vado incontro a qualche differenza sostituendo la marmitta originale?

Grazie ancora
appena lo sento ti faccio sapere, per le prestazioni non credo ci siano delle differenze sostanziali, per quanto riguarda l'è-mail evita di renderla pubblica, il forum non è frequentato solo da bravi modellisti.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by faryska@30 marzo 2005, 21:47
appena lo sento ti faccio sapere, per le prestazioni non credo ci siano delle differenze sostanziali, per quanto riguarda l'è-mail evita di renderla pubblica, il forum non è frequentato solo da bravi modellisti.
kk
Thanks
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 07:45   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Potresti, con dell'alluminio in lastrina di adeguato spessore, cotruire un distanziatore da inserire fra il motore e lo scarico, in modo che questo non interferisca con la fusoliera.
E' cosa semplice da fare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 11:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by fai4602@31 marzo 2005, 06:45
Potresti, con dell'alluminio in lastrina di adeguato spessore, cotruire un distanziatore da inserire fra il motore e lo scarico, in modo che questo non interferisca con la fusoliera.
E' cosa semplice da fare.
Purtroppo è il contrario, dovrei diminuire lo spessore del collettore.. perchè è troppo spesso!!

Nick
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna cardinal Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 novembre 05 15:44
Cessna Cardinal arcus Aeromodellismo Principianti 9 15 febbraio 05 10:27
sm cessna 177 cardinal sub1812 Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 04 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002