Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 02, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2002
Messaggi: 5
Aiuto!!!!!!!
Ciao a tutti.
Vi scrivo qui per chiedervi dove posso trovare un bel modello con ventola intubata elettrica, con i carrelli e che non sia proibitivo da pilotare (diciamo con un carico alare sotto i 65g/dmq). Sono un patito di riproduzioni di caccia e una ventola elettrica mi sembra l'ideale (io ho 15 anni e il mio budget non mi permette di acquistare una ventola a scoppio o una turbina).
Grazie per le vostre celeri risposte
Chino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 02, 09:19   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non mi e' chiara una cosa, ma tu sai gia' pilotare perfettamente un modello a motore o no?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 02, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2002
Messaggi: 5
Certo!!!!!!

Io piloto da circa 1 anno e mezzo. i miei modelli sono:
un top quark, miss europa, un tuttala bimotore e il "cargo"
della multiplex. ora mi interesserebbe acquistare un nuovo modello, e sarei orientato verso una ventola intubata elettrica con i carrelli.

NB: sono in grado di pilotare autonomamente tutti i miei modelli.
Chino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 02, 16:55   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ventole elettriche sul mercato in stile caccia mi pare che siano solo quelle della Kyosho, anche graupner e robbe hanno qualcosa in catalogo ma solo aerei civili se non sbaglio.
Cmq scordati eccessive raffinatezze, le ventole elettriche sono di solito piuttosto spartane in modo da essere piu' leggere possibili ed avere cosi' una autonomia maggiore (di solito il tempo di volo e' intorno ai 5 minuti).
Anche le prestazioni di volo non e' che siano il massimo, siamo ben lontani dai rapporti peso/potenza offerto dai motori a scoppio, cmq con l'utilizzo dei motori brushless si ha cmq si ottengono prestazioni decenti.

Cmq qualunque scelta tu decida di fare considera che il volo di una ventola e' piuttosto differente dai modelli che fino ad ora hai usato, e occorre prenderci un po' la mano per capire la loro filosofia di volo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 02, 20:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2002
Messaggi: 5
Questo gi lo sapevo, cmq grazie della risp!
Penso che acquisterò lo Gnat della robbe ma prima mi consulterò con gli altri del mio gruppo...

Ciao
[Modificato daChino il 07-02-2002 alle 20:17 ]
Chino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 02, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
GNAT

Se accetti un consiglio di cuore, non comprare lo GNAT, un mio amico lo ha fatto ed ora lo usa come soprammobile d'arte moderna !
Penso che il problema principale risieda sempre nelle motorizzazioni "consigliate" che non consentono il margine di potenza necessario, a volte neanche per decollare.
Se mi ascolti, io proverei a dare un'occhiata al catalogo di Shaller ed ai suoi modelli a ventola e motori!
jnfarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 02, 16:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2002
Messaggi: 5
Re: GNAT

Grazie del consiglio. Già da sabato ho potuto apprendere che lo Gnat non è un bel modello. Ho visto invece modelli di una ditta americana che, anche se sarebbero adatti a ventola a scoppio, penso di convertire ad elettrici (l'idea mi è venuta quando sabato è venuto al campo un amico cou un F9f a ventola elettrica di poco più di 4 kg di peso. credevo non riuscisse nemmeno a staccarsi ed invece dopo solo 25 metri di pista è andato via... ci sono rimasto.)
Grazie ancora del consiglio.
Ciao
Chino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 02, 01:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Beh, io sono uno di quelli che lo gnat lo ha provato, il mio consiglio è di lasciar perdere questo modello!
Sono invece convinto che i modelli che ha shaller in catalogo siano molto validi.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 02, 18:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2002
Messaggi: 5
Sono felice di darvi la buna notizia: nella mia flotta stà per arrivare un bel jet biventola, anche se non è un caccia ha un bel volo e non vola "appeso" come la maggior parte delle ventole elettriche.
Ho ordinato il LearJet della Kyosho... voi direte "bello schifo!!" ma vi posso assicurare che non è così (prima di acqistarlo naturalmente ho voluto vederlo volare!!)
Grazie a tutti degli utili consigli

Ciao!!!

NB: Buoni atterraggi a tutti!!!!!!!
Chino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola GWS... Ing_Marco Aeromodellismo Ventole Intubate 12 01 dicembre 07 16:34
Ventola N.2 ren Aeromodellismo Ventole Intubate 66 26 settembre 06 08:59
Ventola PoWeR Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 marzo 06 02:09
F16 VENTOLA INT. robertobri Elimodellismo in Generale 0 27 giugno 05 16:35
3d con ventola !!! staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 maggio 05 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002