Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
Quale progetto con questo depron? ( 3mm)

ciao a tutti,scrivo perchè dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il depron per costruire un park jet il problema è che ho trovato solo quello da 3 mm mentre nei progetti visionati si consiglia l'uso del 6;il negoziante mi ha detto che si possono incollare i 2 fogli e raggiungere cosi lo spessore desiderato:li per li mi ha convinto ma quando poi sono andato a comprare la epoxy e ho visto quanto costa mi è un pò passata la voglia di incollare 2 fogli 80x120

al che mi chiedevo se magari conviene costruire un modello di dimensioni minori,senza incollare i due fogli ma utilizzando lo spessore base di 3 mm

ho visto un bel progettino di un f 22 con apertura alare di circa 40 cm realizzato con depron da 3 mm,procederei con quello,volevo però sapere da voi se 40 cm di apertura alare sono troppi per il depron da 3 mm,e se ritenete valida la soluzione dei 2 fogli incollati

vi ringrazio in anticipo!

ciao!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
mercury_a4_tiled.pdf

mercuryevolutionmanual.pdf

questo vola parecchio bene....ed è tutto per depron da 3mm
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 19:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ciao! innanzitutto grazie per la risposta,molto carino il progetto ma avevo intenzione di fare un jet tipo f-22 f18 o eurofighter

modelli che sarebbero da realizzare col 6 mm


Parkjets - Eurofigher Tomhe - 24.jpg

Parkjets - Tomhe F-18 - 21.jpg

Parkjets - F-22 Tomhe - 2706603428_5490e73712.jpg

continuo a non capire se incollare due fogli da 3 per farne uno da 6 sua eresia o no

nel caso in cui fare il sandwich di depron fosse sconsigliabile,potrei sempre scalare i progetti del 50%,cosi mi troverei con depron spesso la metà ma anche con il progetto,uin modo da far quadrare il cerchio,sbaglio?
ciao!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh, il fatto di sandwichare il depron è assolutamente sconveniente, 1 perchè spendi soldi in colla e 2 perchè andresti a creare un materiale pesantissimo...quindi più che dimezzare pure le misure del progetto, cerca piuttosto di farlo con le misure originali, ma cercando di rendere il modello sufficientemente robusto in modo che sia volabile pur usando depron da 3mm

quindi ala profilata invece della tavoletta da 6mm, fuso scatolata con qualche rinforzo, e poi mettiti in casa qualche listello di carbonio da 1x3mm e qualche tondino da 2-3mm per fare i longheroni delle ali e dei piani di quota....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
mi hai tolto un dubbio sul discorso del sandwich,altrove leggo che si può fare ma mi sembra una soluzione poco elegante

per quanto riguarda i listello di carbonio ne ho presi 2,uno dei quali schiacciato a tavoletta

71 cm di apertura alare per 100 di lunghezza,queste piu o meno le dimensioni dell'eurofighter,se mi dite che non sono troppi da costruire con depron da 3 mm lo faccio!

ciao e grazie!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 19:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Musano - Treviso
Messaggi: 74
Se proprio vuoi incollare 2 fogli di depron senza farli pesare un botto usa una colla spray.

Lo avevo fatto con 2 fogli da 6 parecchio tempo fà con una colla spray della 3M che girovagava da mesi e mesi nel furgone della ditta, nell'unico pezzettino di carta che era rimasto ataccato alla bomboletta si leggeva a malapena il logo della 3M, il risultato è stato ottimo, una volta attaccato non si è più scollato neppure dopo numerose giornate in macchina sotto il sole estivo e altrettante ghiacciate invernali, ma non sò quanto costava.
bibo25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 16:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ragazzi mi consigliereste un buon sito dove prendere un combo esc+motorello?
in città ho vari negozi,ma i prezzi non sono economicissimi....
un conoscente modellista mi ha consigliato di ordinare da un cinese su ebay tale compassho2005 compassho2005 - Offerte compassho2005, Modellismo dinamico, lima su eBay.it ,i prezzi sono piu che ottimi ma non so come si comportano con le spedizioni..se avete qualche consiglio è ben accetto..parlano di 4-6 settimane per l'italia..voi avete avuto esperienze con costui?
pensavo a un 2000 kv o giu di li,magari leggermente sovradimensionato visto che ho incollato i 2 fogli e il modello potrebbe pesare qualcosina di piu del previsto!
PS: ho jonhathan vicino casa,ma ha motori da 50 euro in su...in italia chi è che fa prezzi buoni?

RC Model 2350 Outrunner Brushless Motor & 30A ESC CA027 su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
questo è il combo che ho adocchiato..che ne pensate?magari basta qualcosa di meno prestante?
ciao!
ciao!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
compassho 2005

quando non ho fretta e voglio spendere oco compero li'.
Mi e sempre arrivato tutto in un tempo variabile tra le 3 settimane e le 6 settimane (quando c'era il problema della nube sull'Islanda).

I prezzi sono ottimi soprattutto se guardi le aste.

ciao

Stefano
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ehh sarebbe stata la cosa migliore ma mi sono fatto prendere dal dubbio delle tasse doganali e alla fine ho comprato quasi tutto da jonhathan spendendo una follia
nell'ordine mi sono preso :

spektrum dx5e con ricevente

3 servi hs-55

2 lipo 3s 1100 hyperion

un caricabatterie lipo robbe

un esc 30A con BEC pulso

mi manca solo il motore! e qui casca l'asino...non c'è verso di trovare quello che fa per me da jonhathan
il modello su cui va montato è questo:

Parkjets - Eurofigher Tomhe - 24.jpg

se mi date un link per prendere un qualcosa di adatto mi fate un gran favore!
ciao e grazie in anticipo!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 01:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
partendo da qui
Parkjets - Eurofigher Tomhe - 24.jpg

nel forum RC Groups
Quick-Build Profile Eurofighter Typhoon - RC Groups

a fondo pagina consigliano :
ParkJet Combo 2212-06 V2 Super-Sonic Brushless Combo - $39.9..

cha assomiglia a questo

Motore brushless 2212-06 230W 28A - 2200KV - Modellismo Maximo
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto depron 3mm per motore 2212-06 rc timer luconedj Aeromodellismo Principianti 4 04 maggio 10 12:56
quale simulatore con questo radiocomando zzmetalname Simulatori 3 12 dicembre 09 22:58
extra 3dbatix 3mm depron per indoor con "mini" elettronica ebonomi Aeromodellismo Volo Elettrico 5 20 agosto 09 17:21
Tuttala in depron 3mm e centine Ivanover Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 08 dicembre 06 00:28
Tzagi motorizzato con 400....quale progetto? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 05 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002