Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 15
notizie su cessna 400 corvallis

Ciao a tutti,ho da poco conperato il Cessna 400 corvallis della Hype. Volevo qualche consiglio da chi lo ha fatto volare!!!!
il volatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 21:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il volatore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho da poco conperato il Cessna 400 corvallis della Hype. Volevo qualche consiglio da chi lo ha fatto volare!!!!
Sono anchi'io un felice possessore, i consigli che ti posso dare sono:
1) vedi la modifica che ho fatto al fissaggio di quel blocco di EPP sotto carrello (vedi link)
2) Peso batteria circa 190g, con più peso diventa picchiato.
3) Controlla il servo del direzionale, qualcuno si lamentava di possibili sgranature.
4) Il direzionale è un po' sordo, mentre a terra serve un po' di esponenziale perchè il carrello è sensibilissimo, in aria il comando serve tutto.
5) Se ti è possibile unisci le ali a casa e non le smontare, a parte il tempo è una rottura di scatole riallineare ogni volta alettoni e flap.

Per il resto è una macchina che per farla stallare ce la devi proprio mettere tutta. Capace di un bel volo realistico.
La modifica la trovi qui cessna-corvalis
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 15
Grazie mille per avermi risposto! la modifica del tappo in epp,gia la avevo fatta,e molto simile a come la hai fatta tu! Per le ali si è vero non puoi collegarle fra di loro sul canpo,si perde un tempo esagerato. Ti volevo chiedere,le escursioni che ci sono sul manuale,sugli alettoni e profondità,come vanno? E abbasando e chiudento i flap cambia un po l'essetto,mica ci vuole una miscelazione con il profondità? E per ultimo il baricentro tu come lo hai fatto,e come lo trovi? Grazie ancora......Ciao!!!
il volatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 08:08   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il volatore Visualizza messaggio
Grazie mille per avermi risposto! la modifica del tappo in epp,gia la avevo fatta,e molto simile a come la hai fatta tu! Per le ali si è vero non puoi collegarle fra di loro sul canpo,si perde un tempo esagerato. Ti volevo chiedere,le escursioni che ci sono sul manuale,sugli alettoni e profondità,come vanno? E abbasando e chiudento i flap cambia un po l'essetto,mica ci vuole una miscelazione con il profondità? E per ultimo il baricentro tu come lo hai fatto,e come lo trovi? Grazie ancora......Ciao!!!
Le escursioni non le ho toccate nel senso che ho lasciato tutto come fornito e lasciato il 100% delle corse, l'unica che credo ma non ho la radio in mano di aver toccato è quella dei flap che sforzavano.
FLAP: Si l'assetto cambia a voler fare i puristi un minimo miscelazione col profondità andrebbe fatta, ma talmente poca che ho lasciato perdere...
Più che altro ho rallentato l'uscita dei flap in modo che ci mettano circa 2/3 secondi e mi varino l'assetto con gradualità...
Baricentro: coincide con il longherone alare, nel mio con una batteria da 188g è perfetto, con una da 205 è leggermente picchiato.
La batteria l'ho messa il più arretrata possibile.
Ciao, fammi sapere quando collaudi le tue impressioni
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 15
Ciao ,grazie ancora,mi hai confermato quello che avevo pensato,però sai e meglio chiedere in giro per conferma,non fa mai male,anche per non ricevere sorprese! Poi quando lo collaudo ti farò sapere,anche se gia mi sono fatto un'idea di come andrà!!!! Ciao...............BUONI VOLI.........!!!!!!!
il volatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
sono interessato anche io a questo modello e quasi quasi oggi me lo compro
visto che in casa al momento ho solo una lipo 3s da 1300 posso avere qualche problema se la uso in attesa delle batterie nuove da 2200?quanto riuscirei a volare stando tranquillo di non rimanere senza motore?
grazie a tutti
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 17:30   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
sono interessato anche io a questo modello e quasi quasi oggi me lo compro
visto che in casa al momento ho solo una lipo 3s da 1300 posso avere qualche problema se la uso in attesa delle batterie nuove da 2200?quanto riuscirei a volare stando tranquillo di non rimanere senza motore?
grazie a tutti
1300 Sono sufficienti per 10 minuti tuttavia un pò leggerine...
Verifica bene il baricentro...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 18:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
mi è andata male lo spacciatore non ne aveva piu uffaaaa
mi tochera aspettare fino a fine settimana che gli arrivi...
una domanda da quanti watt è il motore?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 11:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2010
Residenza: potenza
Messaggi: 15
Ciao,io penso che le 1300 siano un po piccole,sia come capacità che come peso,e non ti troverai come baricentro! La potenza non c'è scritta da nessuna parte,ma tutta via vedendo quando consuma,facendo delle prove da fermo a casa,sia dai 200 a 300 Watt.
il volatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 12:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
per le batterie ho risolto invece il motore appena smettera di funzionare ne mettero sicuramente uno piu potente per azzarare qualche manovra piu al limite...un fo come il funcub che fa treddì
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna corvalis 400 direzionale non direziona BLULINE Aeromodellismo Volo Elettrico 23 31 agosto 10 01:19
Cessna 400 Corvallis vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 aprile 10 11:01
Cessna EP 400 della Hobby First per iniziare ? GabryXL Aeromodellismo Principianti 21 03 luglio 09 23:01
Ricambi Cessna Ep 400 belix84 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 luglio 07 18:46
Cessna Ep 400 felix80 Aeromodellismo Principianti 20 18 dicembre 06 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002