Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 16:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ciao Boxwood,
e grazie dei bei links che metto subito nella sezione para del nostro sito.
Speriamo di crescere di numero ed un giorno ad Ozzano non ci lascino organizzare un bel lancio di gruppo. Sarebbe una novità.

A proposito, come hai pensato di organizzare la radio?
Qui bisogna pensare a movimenti a due punti dei servi, e non a tre punti come al solito.
Mi spiego i movimenti sono giù destra o sinistra o giù tutti e due le braccia.
Le braccia a movimenti contrapposti tipo alettoni non vanno bene.

Io ho smanettato parecchio con la Royal Evo e ci sono quasi riuscito.



Citazione:
Originalmente inviato da g_boxwood
Ciao Bruno!

Sono contento che ci sia qualcun altro che ha scoperto questa eccitante possibilità 'aeromodellistica'.

Ora come ora su RCUniverse esiste una sezione apposita per il paracadutismo R/C:

http://www.rcuniverse.com/forum/forumid_474/tt.htm

Io posseggo una vecchia versione del 'saltatore' di RCSkydiving che per un motivo o per l'altro non sono ancora riuscito a testare! Peccato che ci troviamo così lontanti altrimenti avrei risolto parte del problema...

Qui trovi un pò di foto del mio saltatore: è la versione base quindi con lo slider fisso (non funzionante):

http://www.rcuniverse.com/forum/m_36...tm.htm#3695699

Questa è la nuova versione sempre di RCSkydiving.com:

http://www.rcuniverse.com/forum/m_5794342/tm.htm

Ho già un BIG LIFT ARC della Multiplex cui manca il G38. Appena riesco a metterci le mani sopra e a montare il tutto...

Nel frattempo buoni lanci!!!
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 16:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
grazie per il sito!!! molto bello.. da rovigo faccio quasi prima a venire li a piove
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 16:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
interessante, grazie.
Adirittura il piro piro 2 ha 3 mt di apertura alare !!!!
Bel jumperone da fare!!!

Appena pronto ul tutto fatti vivo mi raccomando.

Ciao
Bruno


Citazione:
Originalmente inviato da manuelfresh
Ciao non serve molto...io ho aquistato la vela da qui vedi link....è una ditta che fa vele da parapendio e fa la versione piu piccola da usare come aquilone ma è solo un parapendio piu piccolo ha un profilo e veleggia per il resto servono due servi maxi e la miscelazione a v-tail.la vela è già trimmatta per il volo non serve fare nulla......stiamo perfezionando il tutto per metterlo sul mercato lo troverai prossimamente sul sito di elitrento....completo di vela .... ciao .....link vela http://www.paradelta.it/
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ciao Fiorello
quelli di Rovigo sono venuti un mese fa a fare una trainata da noi.

Fatti vivo, basa che mi faiuna e-mail che organizziamo.
Si potrebbe tentare un paio di lanci alla panettonata di Cuccolo di fine anno.

Hai già un para??


Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
grazie per il sito!!! molto bello.. da rovigo faccio quasi prima a venire li a piove
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Bello Manuel, complimenti!!!

Metto subito il link del filmato nel sito

Citazione:
Originalmente inviato da manuelfresh
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Ciao Fiorello
quelli di Rovigo sono venuti un mese fa a fare una trainata da noi.

Fatti vivo, basa che mi faiuna e-mail che organizziamo.
Si potrebbe tentare un paio di lanci alla panettonata di Cuccolo di fine anno.

Hai già un para??
Ciao grazie dell'invito non mancherò, vi aspettiamo per la panettonata
la panettonata e' organizzata dal gruppo aeromodellistico di Rovigo, nel quale e' socio anche Cuccolo.

certo che si possono fare dei lanci, anzi se portate qualche vela gia belle che fatta, e probabile che qualcuna rimanga in quel di Rovigo ovviamente dietro compenso!! (aumento di punti, scalata della classifica della gara ) economico!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 16:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g_boxwood
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
A proposito, come hai pensato di organizzare la radio?
Qui bisogna pensare a movimenti a due punti dei servi, e non a tre punti come al solito.
Mi spiego i movimenti sono giù destra o sinistra o giù tutti e due le braccia.
Le braccia a movimenti contrapposti tipo alettoni non vanno bene.
No, non devi sbatterti così... continua ad usare i 3 punti ma usa un elastico sugli stick!!!

Hai 2 possibilità: elastico orizzontale teso tra stick dx e sx o elastico verticale che parte da stick dx, gira dietro l'antenna e arriva a stick sx.

La seconda opzione è più intuitiva: in questo modo infatti, l'elastico tira entrambi gli stick verso l'alto e a questa posizione devono corrispondere le braccia completamente alzate = caduta libera[*] e discesa veloce.

Il resto è intuitivo: se tiri entrambi gli stick verso il basso rallenti la discesa, se ne tiri uno più dell'altro viri. Molli gli stick e questi tornano al fondo corsa superiore sotto la trazione dell'elastico che si comporta anche come una sensibilità artificiale... più tiri verso il basso più fai fatica per via della maggiore elongazione.

Stessa cosa se decidi di apllicare l'elastico in orizzontale, solo meno intuitivo. Le braccia tutte su corrispondono ad entrambi gli stick spostati verso il centro della radio...

[*]Per il mio saltatore è previsto che la caduta libera sia affrontata con le braccia tutte su in modo che le 'spalle' siano al loro fondo-corsa meccanico: in questo modo i servi non subiscono inutili sollecitazioni dovute all'apertura del paracadute.

Spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure,

Giacomo

Ultima modifica di g_boxwood : 18 ottobre 07 alle ore 16:59
g_boxwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 14:58   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ostrega, vero Giacomo, con un semplie elastico risolto tutto !!!
Ottimo.
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da g_boxwood
No, non devi sbatterti così... continua ad usare i 3 punti ma usa un elastico sugli stick!!!

Hai 2 possibilità: elastico orizzontale teso tra stick dx e sx o elastico verticale che parte da stick dx, gira dietro l'antenna e arriva a stick sx.

La seconda opzione è più intuitiva: in questo modo infatti, l'elastico tira entrambi gli stick verso l'alto e a questa posizione devono corrispondere le braccia completamente alzate = caduta libera[*] e discesa veloce.

Il resto è intuitivo: se tiri entrambi gli stick verso il basso rallenti la discesa, se ne tiri uno più dell'altro viri. Molli gli stick e questi tornano al fondo corsa superiore sotto la trazione dell'elastico che si comporta anche come una sensibilità artificiale... più tiri verso il basso più fai fatica per via della maggiore elongazione.

Stessa cosa se decidi di apllicare l'elastico in orizzontale, solo meno intuitivo. Le braccia tutte su corrispondono ad entrambi gli stick spostati verso il centro della radio...
[*]Per il mio saltatore è previsto che la caduta libera sia affrontata con le braccia tutte su in modo che le 'spalle' siano al loro fondo-corsa meccanico: in questo modo i servi non subiscono inutili sollecitazioni dovute all'apertura del paracadute.

Spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure,

Giacomo
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 15:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Fiorello
di jumper c'è solo il mio Charlie della Robbe.
Lo porto di sicuro.
Ci vediamo.

quote=gattodistrada]Ciao grazie dell'invito non mancherò, vi aspettiamo per la panettonata
la panettonata e' organizzata dal gruppo aeromodellistico di Rovigo, nel quale e' socio anche Cuccolo.

certo che si possono fare dei lanci, anzi se portate qualche vela gia belle che fatta, e probabile che qualcuna rimanga in quel di Rovigo ovviamente dietro compenso!! (aumento di punti, scalata della classifica della gara ) economico!!![/quote]
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 07:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da bruno
Fiorello
di jumper c'è solo il mio Charlie della Robbe.
Lo porto di sicuro.
Ci vediamo.

quote=gattodistrada]Ciao grazie dell'invito non mancherò, vi aspettiamo per la panettonata
la panettonata e' organizzata dal gruppo aeromodellistico di Rovigo, nel quale e' socio anche Cuccolo.

certo che si possono fare dei lanci, anzi se portate qualche vela gia belle che fatta, e probabile che qualcuna rimanga in quel di Rovigo ovviamente dietro compenso!! (aumento di punti, scalata della classifica della gara ) economico!!!
[/quote]

bene lo porto io in Quota col patchwork... ma non farlo vedere a mio figlio!!!!! senno ti fa gl'occhi come il gatto con gli stivali di shrek e ti tocca regalarglielo!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Venosa (PZ) - 29 Luglio 2007 - 3^ Manifestazione Aeromodelli Radiocomandati michelemm Incontri Modellistici 3 28 settembre 07 13:25
Venosa (PZ) - 29 Luglio 2007 - 3^ Manifestazione Aeromodelli Radiocomandati michelemm Elimodellismo in Generale 4 18 luglio 07 13:09
VENOSA (PZ) 29 Luglio 2007 - 3^ Manifestazione Aeromodelli Radiocomandati michelemm Aeromodellismo 0 17 luglio 07 16:21
paracadutisti redento Aeromodellismo 19 18 ottobre 06 15:37
Paracadutisti Radiocomandati!! SkudoFly Aeromodellismo 31 01 agosto 06 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002