Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 07, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Sicurezza al campo di volo

Ciao a tutti,

premetto che al campo dove volo regna l’anarchia totale per quanto riguarda la posizione dei piloti soprattutto quando, frequenze permettendo, ci sono molti modelli in volo: c’è chi pilota in prossimità della tettoia (il sottoscritto!), chi sul piazzale, chi sul prato, chi ai margini della pista, chi addirittura al centro della pista, costituendo così per alcuni di loro, un notevole rischio per la propria incolumità soprattutto nel malaugurato caso in cui un modello dovesse perdere il controllo!

Al di la delle regole e dei proclami della nostra Federazione (ammetto la mia ignoranza per tutto ciò che la riguarda!), desideravo sapere se anche al vostro campo esiste una situazione simile, ed eventualmente quali provvedimenti e regole adottate!

Grazie….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
assolutamente no.Da noi si pilota solo da un lato (spalle al pubblico)cosi da avere il modello lontano dalle persone in caso di emergenza.E'chiaro che la pista va lasciata libera ;se capita un atterraggio rocambolesco che fate?dovreste adottare delle regole di comportamento per salvaguardare la propria e la altrui incolumità.
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
assolutamente no.Da noi si pilota solo da un lato (spalle al pubblico)cosi da avere il modello lontano dalle persone in caso di emergenza.E'chiaro che la pista va lasciata libera ;se capita un atterraggio rocambolesco che fate?dovreste adottare delle regole di comportamento per salvaguardare la propria e la altrui incolumità.
confermo e mi associo..!!!
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
confermo e mi associo..!!!
Non solo, da noi si vola al max. in due. Tre se uno è elettrico. le turbine volano da sole.

PS off topic
Sky hai un mp
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 19:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
assolutamente no.Da noi si pilota solo da un lato (spalle al pubblico)cosi da avere il modello lontano dalle persone in caso di emergenza.E'chiaro che la pista va lasciata libera ;se capita un atterraggio rocambolesco che fate?dovreste adottare delle regole di comportamento per salvaguardare la propria e la altrui incolumità.
Anche da noi c’è una zona da non sorvolare con i modelli, e viene rispettata, io mi riferisco invece alla nostra postazione, a quella che assumiamo noi piloti mentre pilotiamo, non siamo cioè concentrati in un unica postazione ma siamo un pò sparpagliati…anche se vicini …per il campo!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 01:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Da noi si vola max in tre...non si sorvola la zona spettatori e i piloti hanno le piazzole a dieci metri dalla pista distanziate 3 m una dall'altra...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 10:15   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
da noi, che siamo in pochi, nessuna regola restrittiva per quanto riguarda il numero di modelli in volo. Finchè funziona il buon senso, inutile introdurre regole antipatiche.
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 10:31   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
da noi, che siamo in pochi, nessuna regola restrittiva per quanto riguarda il numero di modelli in volo. Finchè funziona il buon senso, inutile introdurre regole antipatiche.
idem.
ci si mette un po di intelligenza, e l'anarchia è una buona cosa.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65
.....i piloti hanno le piazzole a dieci metri dalla pista distanziate 3 m una dall'altra...
Questo mi sembra un buon sistema, da imitare…

Comunque anche io sono del parere che il buon senso e l’intelligenza nel fare certe cose sarebbe la migliore regola…anche se non sempre attuabile, purtroppo!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 12:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pits61
 
Data registr.: 25-11-2006
Messaggi: 164
Da noi piazzola per piloti distante dal parcheggio ,divieto di volare sulla gente ,e siamo anche riusciti ad allontanare i geni...... che non si adeguano .
pits61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Robyfly Modellismo 4 25 novembre 07 11:28
Sicurezza sul campo volo: il vostro parere in merito boss Aeromodellismo 29 26 giugno 07 17:16
Campo volo cricchi Aeromodellismo 3 07 maggio 07 22:48
Campo volo paolone Aeromodellismo Principianti 13 27 luglio 05 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002