Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Aiuto! Problemi con i motori!

Ciao a tutti,
ho da poco comprato un aereo della Jamara uguale allo Skyscreamer per iniziare a volare e infatti si é dimostrato un'aereo molto facile da gestire.

L'unico problema é che prima di raggiungere i 10 minuti di volo inizio ad avere problemi con i motori che rimangono accesi per 5 secondi e si spengono come se nn arrivi più il segnale del radiocomando e dopo un pò ripartono ma di nuovo per poco tempo.

Quando questo accade le batterie naturalmente nn hanno la carica iniziale ma hanno ancora una tensione di 7 volt e quindi devo fare una lunga scarica.
Sapete dirmi qualcosa? É accaduto mai a voi?

Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di Loris L : 27 dicembre 07 alle ore 15:05 Motivo: Errore di scrittura
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 15:25   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non sapendo che allestimento motore-elica-batteria usi, posso solo supporre che il regolatore stacchi e riattacchi avendo raggiunto il limite di cutt-off......o ti aspetti di volare all'infinito prima di dover ricaricare il pacco ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
...o ti aspetti di volare all'infinito prima di dover ricaricare il pacco ?

No, é che il venditore mi aveva assicurato 20 minuti di volo e io ne avevo fatto solo la metà

Ciao
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:26   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Lo SkyScreamer è qualcosa di diverso da un aeromodello, diciamo molto più vicino ad un giocattolo, sopratutto per il fatto di non avere alcuna superficie di controllo mobile.... se non erro usa due motori classe 180 a spazzole in diretta con elica ..... piccola, ma non ben decifrabile. In ogni caso con le Nimh da 650mah (giusto?) direi che 20 minuti sono una pura utopia...... i 10minuti invece sono un dato più attendibile...... svolazza con questo, prendi dimestichezza ma passa velocemente ad un aeromodello, magari comprandolo da un'altra parte
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 12:42   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Loris L
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un aereo della Jamara uguale allo Skyscreamer per iniziare a volare e infatti si é dimostrato un'aereo molto facile da gestire.

L'unico problema é che prima di raggiungere i 10 minuti di volo inizio ad avere problemi con i motori che rimangono accesi per 5 secondi e si spengono come se nn arrivi più il segnale del radiocomando e dopo un pò ripartono ma di nuovo per poco tempo.

Quando questo accade le batterie naturalmente nn hanno la carica iniziale ma hanno ancora una tensione di 7 volt e quindi devo fare una lunga scarica.
Sapete dirmi qualcosa? É accaduto mai a voi?

Grazie dell'aiuto
Con lo Skyscreamer mi sono divertito veramente tanto, sono arrivato a circa 20 minuti ma andando in termica.
10 minuti quindi sono nell anorma, al limite puoi mettere una batteria con più capacità(non celle in serie in più) ma poi devi adeguare il centro di gravità e se è troppo pesante il piccoletto non volerà più.

Mi ero comprato 3 batterie identiche all'originale, per volarci tanto, alla fine l'ho perso perchè in termica non ha preso più il segnale radio, è stato il mio primo aereo scricciolo e non me lo dimenticherò mai

Comunque ti consiglio di investire i soldi in un aereo più grande, sfruttalo per come l'hai trovato, fino a quando volerà.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con mozzo portaelica motori hi-model Teo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 luglio 07 21:05
Aiuto problemi T-Rex 450 AntonioF104 Elimodellismo Motore Elettrico 13 02 giugno 07 23:16
Aiuto problemi con il gyrotor.... B_flat Elimodellismo Principianti 0 25 marzo 07 01:04
Motori senza silenziatore: ci sono problemi?? skyghost Aeromodellismo 90 16 marzo 07 11:19
Problemi con motori blackbird CNC e Stampanti 3D 13 16 dicembre 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002