Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 05, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 31
Ho comprato da poco un supertigre g90 e sono rimasto deluso dalla potenza sviluppata che è di gran lunga inferiore rispetto ai modelli di diversi anni fa (assemblati con pezzi made in Italy).

Il motore arriva a fare anche 1000 rpm in meno rispetto a quelli di vecchia generazione degli amici del campo, ovviamente stessa elica, stesso rapporto di miscela, stesso olio...

Qualcuno di voi ha avuto risultati analoghi?
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 13:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by knight51@14 febbraio 2005, 12:32
Ho comprato da poco un supertigre g90 e sono rimasto deluso dalla potenza sviluppata che è di gran lunga inferiore rispetto ai modelli di diversi anni fa (assemblati con pezzi made in Italy).

Il motore arriva a fare anche 1000 rpm in meno rispetto a quelli di vecchia generazione degli amici del campo, ovviamente stessa elica, stesso rapporto di miscela, stesso olio...

Qualcuno di voi ha avuto risultati analoghi?
Lavorazione peggiore e materiali di scarsa qualità potrebbero essere le cause.
Per cui un motore nasce bene altri nascono male.

Succedeva anche durante la seconda guerra mondiale. I motori tedeschi prodotti su licenza in Italia erano di potenza inferiore, per via dei materiali e delle tolleranze. In alcuni casi fortunati si sono rivelati più potenti degli originali, ma casualmente.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 14:22   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, io ho preso circa un anno e mezzo fa un GS45ABC e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroppo è vero: è prodotto in Cina, ma come qualità non ho niente da eccepire. Il motore con una miscela al 18% d’olio e niente nitro (il nitro questo motore non l’ha mai visto) a terra con una APC 11x5 tocca i 13900 giri. Devo dire che usandolo è migliorato molto il suo comportamento per quanto riguarda la facilità di carburazione: le prime volte, nonostante il rodaggio, la carburazione era difficile, specialmente ai regimi intermedi, ora invece è un orologio.
Nel tuo caso, prova a farci un 3-4 litri di miscela e poi valuta le prestazioni: magari si deve solo rodare meglio, visto che è anche a fasce.


Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 15:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by NFJ@14 febbraio 2005, 14:22
Ciao, io ho preso circa un anno e mezzo fa un GS45ABC e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroppo è vero: è prodotto in Cina, ma come qualità non ho niente da eccepire. Il motore con una miscela al 18% d’olio e niente nitro (il nitro questo motore non l’ha mai visto) a terra con una APC 11x5 tocca i 13900 giri. Devo dire che usandolo è migliorato molto il suo comportamento per quanto riguarda la facilità di carburazione: le prime volte, nonostante il rodaggio, la carburazione era difficile, specialmente ai regimi intermedi, ora invece è un orologio.
Nel tuo caso, prova a farci un 3-4 litri di miscela e poi valuta le prestazioni: magari si deve solo rodare meglio, visto che è anche a fasce.
Ciao,

Paolo.
Grazie per le risposte, cmq è un pò già che lo uso e il rodaggio l'ho fatto a banco.
Il nitro nn l'ha mai visto nemmeno il mio, nn mi piace.

Credo di essere sfortunato
Opterò per un os appena avrò risparmiato un pò
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, per caso i St 90 dei tuoi amici sono la vecchia serie con il carter ancora in 2 pezzi??
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 00:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by 2M'86@16 febbraio 2005, 19:35
Ciao, per caso i St 90 dei tuoi amici sono la vecchia serie con il carter ancora in 2 pezzi??
no, hanno il carter nuovo ma voci mi hanno detto che i st assemblati anni fa sono costituiti si da il carter made in china ma gli altri pezzi sono rimanenze made in Italy!.
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Infatti i primi ST che sono usciti dalla nuova produzione cinese (cioè 3 anni fa) erano costruiti con rimanenze di magazzino della Supertigre in Italia.
Comunque la vecchia versione del 90 con il carter in 2 pezzi tirava molto di più di quella con carter unico sia made in Italy sia made in Cina!!!
ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi jet mpx merengue Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 febbraio 07 12:13
supertigre 51 vs 45 ferny71 Aeromodellismo 3 22 dicembre 06 14:54
Nuovi eli, Blackdam17 Elimodellismo in Generale 1 24 giugno 06 16:03
nuovi kv AXI porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 aprile 06 14:48
nuovi links per nuovi automodelli team3 Automodellismo 10 24 ottobre 05 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002