Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 07, 10:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da belma
No non è grasso ti assicuro anzi è tirato tirato, è la pompa che spinge sai la perry. Ho altri motori supertigre che girano bene a tutti i regimi ma quello rompe ...comunque ha la fama di motore difficile!!!!
Ci ho pensato anche io al microswitc ma siccome ho poco tempo pensavo a quancosa di pronto... quante celle hai messo tu? Che amperaggio?
io ero andato sul sicuro....il modello era grande, come presumo il tuo, visto che hai un 35 cc, io ci avevo messo una batteria al piombo da 4 ah 2 v.....perchè.....la usavo anche per il primo avviamento, mettevo il comando al minimo e lo facevo partire così senza altri scazzi......e volavo tranquillamente tutto il giorno senza dover ricaricare la batteria, non è macchinoso da realizzare, comperi un microswitc da finecorsa, con la levetta di comando...trovi la posizione vicino al servocomando motore, io avevo sfruttato un lato della squadretta di comado gas, fissi il tutto...fai il collegamento alla batteria e candela e voilà...il gioco è fatto...poca spesa funzionale ecc...e non devi più usare altri accendicandela per la messa in moto...magari mettici una lampadinetta, o un led in serie, così se la candela si brucia lo vedi in quanto non si accende...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 15:25   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io ero andato sul sicuro....il modello era grande, come presumo il tuo, visto che hai un 35 cc, io ci avevo messo una batteria al piombo da 4 ah 2 v.....perchè.....la usavo anche per il primo avviamento, mettevo il comando al minimo e lo facevo partire così senza altri scazzi......e volavo tranquillamente tutto il giorno senza dover ricaricare la batteria, non è macchinoso da realizzare, comperi un microswitc da finecorsa, con la levetta di comando...trovi la posizione vicino al servocomando motore, io avevo sfruttato un lato della squadretta di comado gas, fissi il tutto...fai il collegamento alla batteria e candela e voilà...il gioco è fatto...poca spesa funzionale ecc...e non devi più usare altri accendicandela per la messa in moto...magari mettici una lampadinetta, o un led in serie, così se la candela si brucia lo vedi in quanto non si accende...

Si è un ottima idea . . . il modello è un Laser ap. alare 2,00 ml.
belma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Z=0 automatico Lillo CNC e Stampanti 3D 37 11 maggio 11 18:45
Carica in automatico con TRITON Swizzero Batterie e Caricabatterie 4 29 ottobre 06 23:52
Cambio automatico skrycchio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 07 maggio 06 22:19
Perché il taglio non funziona in automatico? vpalone CNC e Stampanti 3D 0 10 settembre 04 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002