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Vecchio 08 marzo 07, 17:21   #1 (permalink)  Top
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Circuiti di Avvicinamento ed Atterraggio

ciao, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sui circuiti di avvicinamento e di atterraggio utilizzati in aeronautica, magari con qualche dritta per applicarli anche al modellismo - sapreste indicarmi qualche puntamento a documentazione?

grazie
Matteo
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The Harder you Train The Luckier you Get
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 17:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Ciao, parlando di Aereonatuica in Genere, civile o anche sportiva (io ho il brevetto di volo libero) i due circuiti in uso sono la C o gli 8.


La C è il più aereonautico di tutti.

Si fa lo smaltimento di quota con dei 360 sopravento all'atterraggio, alla quota giusta percorri il sottovento, (corri a favore di vento lungo la pista), fai la virata in base e infine quella in finale (ora hai la pista davanti a te).



Nel volo libero, in particolar modo in parapendio, si usano gli 8 con i quali è molto facile essere precisi. Io li uso molto anche con i modelli veloci, come il mio piper o il Falco 3.

Consiste in una serie di 8 in testata campo (poco più indietro). Quando sei giusto entri.

Ottima per imparare, essere precisi. Occhio con i modelli alle virate vicino al suolo.



Ciao, Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 07, 18:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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E' giusto, la C va bene per i modelli a motore, con gli alianti è facile arrivare lunghi o corti (senza motore) con gli 8 hai + possibilità senza motore.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 20:46   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
aggiungo solo il lato sottovento viene normalmente utilizzato per rallentare la velocità ed eventualmente incominciare ad estrarre il carrello e i flaps nelle prime tacche, la virata base e il lato base per diminuire la quota, la virata finale e il finale dove si estraggono tutti i flaps .Tutte le virate vengono sempre esegute se possibile in discesa per allontanare il pericolo di stallo.
se il circuito richiede virate a destra si chiama circuito destro oppure il contrario
Ciao
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