| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi è capitato che qualcuno mi chiedesse di provare modelli che no mi "convincevano" ed ho rifiutato, indicando le modifiche che secondo me andavano fatte. Poi c'è sempre il "furbo" che crede di saperne più degli altri, allora è successo che un tipo è arrivato al campo con un 3 assi (ala media no diedro) che aveva messo solo il comando di cabra e direzionale. Gli ho detto che così non poteva volare e casomai avrebbe dovuto mettere gli alettoni e rinunciare al direzionale (dice che aveva solo 3 servi...) ma quello insisteva che il negoziante (solito idiota incompetente) gli aveva detto cho così "volava". Gli dico che a me del negoziante non poteva fregare di meno e chiusa lì. Dopo un pò, un'altro del mio gruppo, mosso a "compassione" decide di provarglielo. Risultato: modello distrutto dopo 2 secondi. Scusate la divagazione sul tema... Un episodio che però mi è rimasto nella zucca è di un tipo che arriva al campo e chiede se qualcuno gli prova il modello (un classico). Naturalmente qualcuno si offre ma il volo finisce in un crasch (non so x quale motivo). Il tipo dice che non importa, saluta e la cosa pare finita lì. I giorni seguenti, il "provetto collaudatore" si vede arrivare una lettera da uno studio legale, in cui si chiede il rimborso dei danni, compreso il tempo dedicato alla costruzione del modello (episodio riportato da una rivista di modellismo, mi pare una Modellistica di qualche anno fà). Allora vi dico: OKKIO!!! Se vi capita di provare il modello di un amico o di un qualunque sconosciuto, sappiate che ne siete RESPONSABILI e quindi, se fate danni, li dovrete RIPAGARE! Sayonara, | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2006 Residenza: Treviso provincia
|
Però c'è da considerare il punto di vista del principiante..... e per questo vi dico la mia da principiante quale sono. Ora stò costruendomi un CAP232 in balsakit della G.P., sicuramente mi ci vorranno mesi (se non anni ), quindi credo sia normale che non lo voglia provare io che volo da 6 mesi, ma lo voglia far provare a qualcuno che abbia + esperienza e sono sicuro che se succederà qualcosa urante il collaudo, anche se non piloto io potrò solo dire MEA CULPA...... a meno che questo non si metta a fare volorovescio o a coltello a 1 metro da terra Se mancassero gli "anziani" che ci aiutano che senso avrebbe iscriversi ed andare a volare al campo??
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tubo miscela sporco intasato crepato o altro Pendolino in posizione strana (a volte succede) Serbatoio posizionato scorrettamente Marmita lenta Candela lenta Candela non più ottimale (sia come usura che come tipo di candela) Miscela evaporata (succede se resta li troppo tempo) Giochi vari del carburatore ecc.... Ci possono essere tanti altri motivi non elencati ma è inutile perdere due ore per carburare un motore. Ciao è un pochino OT ma spero di esserti stato utile.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mettendo un pezzettino di tubo di silicone sullo spillo.. sembra che abbiamo risolto..
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
ebbene si caro Corrado, il "nostro" SuperStar si è disintegrato, comunque per "fortuna" è caduto su di un terreno umido e quindi morbido . Il motore, a parte il barilotto un pò ammaccato è salvo , ricevente e servi quasi tutti salvi (1 solo servocomando rotto) considera che si è schiantato a tutto motore! "mi è andata bene" sing...
|
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
magari si ripara.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |