Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 01:48   #1 (permalink)  Top
alex pilote novello
Guest
 
Messaggi: n/a
...sono un nuovo ''pilota'' ho iniziato a muovere i primi passi in aria da solo con un aereobird elettrico(un semi giocattolo)apertura alare di 1.60 circA.Siccome vorrei iniziare in modo un po'+ serio ho messo un annuncio x un ala alta motore a scoppio,dopo qlc offerta poco allettante me n'e'capitata una che a mio modesto parere pare un vero e proprio affare:un victor dell'aereomodelli con alettoni completo di radio servi completamente montato,mai in volo e l'unica cosa che ha fatto e' il rodaggio a terra(ap.alare 1.60cm)il tutto x 160 euro!!!...qualcuno sa' come va' questo modello e se e' adatto ad avvicinarsi al mondo degli acrobatici???..a me sembra un affarone.... ne sapete qlcs??
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
un mio amico lo tiene da tempo e devo dire che va molto bene! però pare ke adesso siam un modello passato!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 15:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by alex pilote novello@24 febbraio 2005, 01:48
...sono un nuovo ''pilota'' ho iniziato a muovere i primi passi in aria da solo con un aereobird elettrico(un semi giocattolo)apertura alare di 1.60 circA.Siccome vorrei iniziare in modo un po'+ serio ho messo un annuncio x un ala alta motore a scoppio,dopo qlc offerta poco allettante me n'e'capitata una che a mio modesto parere pare un vero e proprio affare:un victor dell'aereomodelli con alettoni completo di radio servi completamente montato,mai in volo e l'unica cosa che ha fatto e' il rodaggio a terra(ap.alare 1.60cm)il tutto x 160 euro!!!...qualcuno sa' come va' questo modello e se e' adatto ad avvicinarsi al mondo degli acrobatici???..a me sembra un affarone.... B) ne sapete qlcs??
SE il motore e' adatto e di buona marca, SE la radio ed i servi pure (funzionanti e di buona marca), direi che il modello ti viene gratis e sembra essere un buon affare.L'unica incertezza e' come e' stato realizzato il modello,ma salvo cose orrende , se i primi due punti sono ok, ne varrebbe la pena.
Il Victor e' un buon modello direi adatto alla tua esperienza e al progredire nel pilotaggio.
ciao
PS: se l'acquisti cerca di farti dare anche il disegno/documentazione, non si sa mai.
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 19:32   #4 (permalink)  Top
alex pilote novello
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by lupobianco@24 febbraio 2005, 15:40
SE il motore e' adatto e di buona marca, SE la radio ed i servi pure (funzionanti e di buona marca), direi che il modello ti viene gratis e sembra essere un buon affare.L'unica incertezza e' come e' stato realizzato il modello,ma salvo cose orrende , se i primi due punti sono ok, ne varrebbe la pena.
Il Victor e' un buon modello direi adatto alla tua esperienza e al progredire nel pilotaggio.
ciao
PS: se l'acquisti cerca di farti dare anche il disegno/documentazione, non si sa mai.


x il momento so' solo che la radio e' una hightec fucus 40 Mhz e che il modello non ha mai fatto il volo di collaudo,x il resto ha fatto solo il rodaggio a terra ed e' il primo modello che ha costruito questo ragazzo con l'aiuto di un amico che xo' poi e' passato agli alianti da pendio,dei servi non so' nulla.
Aspetto cmq di sapere i dati sul motore,qlc foto,scusa l'ignoranza ma x disegno/documentazione cosa si intende?...se e' una scatola di montaggio non ci sono solo le istruzioni?(scusa ma ancora sono zero in materia)
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 09:41   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originally posted by alex pilote novello@24 febbraio 2005, 19:32
x il momento so' solo che la radio e' una hightec fucus 40 Mhz e che il modello non ha mai fatto il volo di collaudo,x il resto ha fatto solo il rodaggio a terra ed e' il primo modello che ha costruito questo ragazzo con l'aiuto di un amico che xo' poi e' passato agli alianti da pendio,dei servi non so' nulla.
Aspetto cmq di sapere i dati sul motore,qlc foto,scusa l'ignoranza ma x disegno/documentazione cosa si intende?...se e' una scatola di montaggio non ci sono solo le istruzioni?(scusa ma ancora sono zero in materia)
Non so cosa ci sia come documentazione nella scatola del Victor. Sicuramente ci saranno alcuni dati utili (punto del baricentro, peso ideale, forse incidenze motore o ala ecc ecc.) che e' bene, per un non esperto , conoscere.
Ci saranno anche istruzioni di montaggio e consigli pre-volo che potrebbero risultare utili.
POTREBBE , visto che il modello non e' di ultima generazione- ma per questo non vuol dire che non vada bene-, esserci anche il disegno: tanti anni fa c'era sempre (anche perche' non c'erano gli ARF ) ed era utile per le quasi evitabili...riparazioni.
Informati anche sulla cilindrata e la marca/tipo del motore : solo quello puo' valere buona parte dei 160 Euro.
Ciao
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 10:30   #6 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, secondo me può essere anche un buon affare, a patto che tu abbia qualche amico “esperto” che ti possa aiutare nella “revisione” del modello una volta che lo compri. Tieni presente che visto che è il primo modello che il venditore ha fatto, ci sarà da correggere qualcosa. I servi, forse, potresti cambiarli se troppo economici. Ad esempio dei primi Hitec economici (mi pare si chiamassero HS300, ma non sono sicuro) si è sentito peste e corna: se nel tuo modello ci sono quei servi ti conviene cambiarli, magari con dei JR/Graupner C5077. Il motore occhio: se è ASP, Magnum, SC, MDS, MVVS potrebbe essere un po’ complicato da carburare.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 17:37   #7 (permalink)  Top
alex pilote novello
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie x i consigli appena sapro'qlcs di + vi faro' sapere,quest'hobby mi piace molto anche x questo,c'e' una gran comunicazione tra chi lo pratica e i + esperti sono sempre pronti e disponibili a darti una mano o dei consigli,me ne sono accorto appena ho iniziato a frequentare qlc campo di volo anche solo come spettatore.In altri campi o contesti invece sembra che tutti siano un po'gelosi del loro bagaglio e delle loro esperienze e quasi ci provano gusto nel vederti sbagliare xche pensano:come e' successo a me deve succedere a lui,come mi sono fatto le ossa io deve fare lui.Qua'sembra che e' tutto il contrario e questo anche se ho iniziato da pochi mesi ho l'impressione che sia la forza di questo hobby,poi e' un mio pensiero magari mi sbagliero' pure.Cmq sono molto impaziente di ricevere altri dati su questo modello che sono sempre + convinto di acquistare,x quanto riguarda l'esperto no problem,al campo di volo qui vicino casa gia' conosco una decina di persone che si sono dimostrate disponibilissime verso un neofita come me.Mammamia non vedo l'ora di volare,spero solo di non dover passare molto tempo a fare il collaudo xche' x il momento preferirei passare il mio tempo + a volare che a costruire,carburare, bilanciare,ecc ecc....ho una gran foga!La mentalita' c'e' tutta!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 17:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Un 7-8 anni fa avevo anche io il Victor ... è stato il mio trainer motorizzato...
Ma a causa di scrsi consigli durante la costruzione non avevo messo la baionetta all'interno delle due semiali ... e craschhh dopo un paio di voli con l'istruttore ...
Quindi se vuoi un consiglio fatti controllare se è ben costruito ... non che ci sia molto da costuire in quanto la fusoliera è in plastica e cosi pure il timone di coda, ma almeno le ali che abbiano il giusto diedro e che siano ben salde!
Il mio era motorizzato con un 0.40 supertigre.
adesso questo stesso motore è montato sull'Avistar!
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 16:50   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di lupobianco
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 45
[/quote]
Molto bello vedere tanta voglia di ...modelli.
La cosa piu' importante e' che hai la possibilita' di farti aiutare dal vivo, che e' quasi indispensabile.
Il Victor come dice sardinian non puo' essere costruito molto diverso da come deve essere e questo e' un vantaggio.
Se lo comperi, controlla col tuo amico piu' esperto bene tutto dividendo la vostra attenzione prima sul modello,poi sulla radio+servi e poi sul motore.
Sono sicuro che andra' tutto bene perche' la passione e' la miscela migliore.
Se hai bisogno fai un fischio.
ciao
__________________
Failure is not an option
lupobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 04:22   #10 (permalink)  Top
alex pilote novello
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by lupobianco@26 febbraio 2005, 16:50
Molto bello vedere tanta voglia di ...modelli
........sono sicuro che andra' tutto bene perche' la passione e' la miscela migliore.
..Se hai bisogno fai un fischio.
ciao




hai ragione lupo la voglia e' tanta,oggi mi sarebbero dovuti arrivare i dati sul modello (cilindrata num.di servi ecc ecc..)ma niente ...tu li hai visti ?io no..magari me li manda domani che e' domenica ..spero!non vorrei che prima di mandarmi i dati lo abbia venduto magari al vicino di casa,a quel punto acchiapo a capocciate il muro xche gia' ci avevo fatto la bocca..speriamo bene domani anche xche' continuo ad andare al campo di volo a vedere gli altri e mi rode!e' come andare a un raduno motociclistico ...senza moto!cmq grazie x la disponibilita'non esitero'magari te ne faccio pure due di fischi

ciao lupo grazie!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ala Victor xmlx@libero.it Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 10 gennaio 08 17:35
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 gennaio 07 17:26
VICTOR+SC53 VICIO81 Aeromodellismo Principianti 2 13 aprile 05 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002