Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 05, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2003
Messaggi: 8
Avendo una mezza idea di cambiare la radiotrasmittente, ho visto dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni siti americani.
Pongo alcuni problemi:
1)Negli Stati Uniti le radio vengono vendute impostate con il modo di pilotaggio MODE2 (gas e timone a sinistra) e sul manuale della radio che mi interesserebbe (FUTABA T9C) è scritto che per spostare lo stick del gas è necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
Sul manuale della radio che posseggo ora è invece ben spiegata la procedura per cambiare il modo di pilotaggio.
La domanda è: l'operazione dello scambio degli stick per la radio in oggetto si può fare anche in "casa"?
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

2)Circa la frequenza, la radio si può avere solo in 72MHz ma le frequenze omologate in Italia (72,080 e 72,240) non compaiono nelle tabelline delle frequenze USA??!!!

3)Per l'omologazione CE basta il marchio sul manuale di istruzioni?

ciao
dll67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 13:00   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by dll67@02 febbraio 2005, 12:52
Avendo una mezza idea di cambiare la radiotrasmittente, ho visto dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni siti americani.
Pongo alcuni problemi:
1)Negli Stati Uniti le radio vengono vendute impostate con il modo di pilotaggio MODE2 (gas e timone a sinistra) e sul manuale della radio che mi interesserebbe (FUTABA T9C) è scritto che per spostare lo stick del gas è necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
Sul manuale della radio che posseggo ora è invece ben spiegata la procedura per cambiare il modo di pilotaggio.
La domanda è: l'operazione dello scambio degli stick per la radio in oggetto si può fare anche in "casa"?
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

2)Circa la frequenza, la radio si può avere solo in 72MHz ma le frequenze omologate in Italia (72,080 e 72,240) non compaiono nelle tabelline delle frequenze USA??!!!

3)Per l'omologazione CE basta il marchio sul manuale di istruzioni?

ciao

1) non conosco la radio, ma penso che si cambi via software
2) se non usi le uniche due frequenze omologate in Italia commetti reato penale
3) la radio deve essere omologata in Europa pena sanzione amministrativa

aggiungo:

4) problemi di garanzia: se qualcosa non va ti tocca spedire la radio in USA, non è detto che qui te la aggiustino.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by DoC@02 febbraio 2005, 13:00
1) non conosco la radio, ma penso che si cambi via software
2) se non usi le uniche due frequenze omologate in Italia commetti reato penale
3) la radio deve essere omologata in Europa pena sanzione amministrativa

aggiungo:

4) problemi di garanzia: se qualcosa non va ti tocca spedire la radio in USA, non è detto che qui te la aggiustino.
si cambia via sw devi solo sposatare la mollettina del gas!
vero devi usare le freq. permesse in Italia, per usare la 35o la 40 devi cambiare modulo tx.
La radio la riparano anche in Italia esp. personale.

Per curiosità leggete l'ultimo bollettino FIAM scoprirete delle cose interessanti

ciao
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 14:49   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by radicea@02 febbraio 2005, 13:18
vero devi usare le freq. permesse in Italia, per usare la 35o la 40 devi cambiare modulo tx.
Sicuramente nessuno controllerà mai, ma l'omologazione comunque mancherebbe.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 14:53   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ad un amico la T9Z americana l'assistenza italiana ha rifiutato la riparazione (cmq fuori garanzia).

Riguardo l'ulitmo bollettino Fiam, personalmene lo trovo alquanto ridicolo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 15:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by dll67@02 febbraio 2005, 12:52
Avendo una mezza idea di cambiare la radiotrasmittente, ho visto dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni siti americani.
Pongo alcuni problemi:
1)Negli Stati Uniti le radio vengono vendute impostate con il modo di pilotaggio MODE2 (gas e timone a sinistra) e sul manuale della radio che mi interesserebbe (FUTABA T9C) è scritto che per spostare lo stick del gas è necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
Sul manuale della radio che posseggo ora è invece ben spiegata la procedura per cambiare il modo di pilotaggio.
La domanda è: l'operazione dello scambio degli stick per la radio in oggetto si può fare anche in "casa"?
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

2)Circa la frequenza, la radio si può avere solo in 72MHz ma le frequenze omologate in Italia (72,080 e 72,240) non compaiono nelle tabelline delle frequenze USA??!!!

3)Per l'omologazione CE basta il marchio sul manuale di istruzioni?

ciao
Ti ricodo che devi anche pagare il dazio doganale e l'iva, che in tutto mi pare sia un 35% in più, io non rischierei, poi non trovi le riceventi ed i quarzi, oltre ai problemi di garanzie ed omologhe, ne vale la pena per 100 euri in più o in meno??
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 16:45   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
il problema è che non si tratta di 100 euro, ma di un buon 25 30% di risparmio.purtroppo devi considerare i rischio di spedizione.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 18:11   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Poi ci devi mettere i rischi della garanzia, i quarzi e riceventi che devi cmq acquistare in america perche' da noi ormai non li prendono piu', e la mancanza del manuale in Italiano.

A mio avviso vale la pena rischiare solo per i prodotti al top tipo T9Z (anche se c'e' sempre il problema garanzia), per poi cmq sostituire il modulo RF con uno omologato per i nostri mercati.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 6
io ho un futaba conquest e non ricordo nemmeno dove l'ho preso...
ho ricominciato a volare dopo una paio d'anni di inattività la frequenza
è 72.470 e quindi non credo sia di quelle omologate.. che posso fare basta cambiare i cristalli?
help me ..
calvert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 14:50   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by radicea@02 febbraio 2005, 13:18

Per curiosità leggete l'ultimo bollettino FIAM scoprirete delle cose interessanti

ciao
Riferito a cosa? Quello che riguarda il nuovo Statuto dell'AeCI?
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Comprare Negli Stati Uniti Motori A Scoppio athor Aeromodellismo 6 07 maggio 07 09:29
Comprare negli usa dani44 Radiocomandi 3 19 gennaio 06 15:50
Acquistare Elicotteri dagli stati uniti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 25 maggio 05 13:08
DEPRON - Ma dove lo acquistate? felipe_tuscolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 13 settembre 04 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002