Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Aeromodelli E Aerografo

Sono un appassionato di riproduzioni e vorrei comprare qualche ARF ma non sono molto convinto in quanto i modelli sono troppo puliti e poco dettagliati...
Costruirmi un aereo da solo potrebbe essere fattibile ma poi torna il problema....con cosa ricoporo l'aereo per poterlo poi tingere ad aerografo?
Insomma..c'è un modo per docorare gli aerei con l'aerografo e renderli più vissuti?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 20:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Sono un appassionato di riproduzioni e vorrei comprare qualche ARF ma non sono molto convinto in quanto i modelli sono troppo puliti e poco dettagliati...
Costruirmi un aereo da solo potrebbe essere fattibile ma poi torna il problema....con cosa ricoporo l'aereo per poterlo poi tingere ad aerografo?
Insomma..c'è un modo per docorare gli aerei con l'aerografo e renderli più vissuti?
Fatti una garetta di Combat e poi vedrai che non avrai più problemi di modelli poco "vissuti"!

Scherzi a parte, sei Gianluca di Pisa?

Se si: CIAO!
Se no: CIAO!


Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
yesss

Dopo un periodo di abbandono del modellismo mi sono messo sotto e stò ricostruendo da zero la mia flotta di combat...mi stò muovendo per cercare persone interessate a fare squadra con me perchè orami anche Valerio ha abbandonato il combat e muovermi da soo è una noia....al mio ritorno dalla montagna ho un incontro con alcuni ragazzi di viareggio...dovrebbero essere interessati a fare qualcosa...
QUi in zona è un problema trovare piloti di combat..chissa perchè?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78


QUi in zona è un problema trovare piloti di combat..chissa perchè?

Perchè devi fare propaganda della categoria.............,portare i tuoi modelli sui campi di volo ,..................far conoscere la realtà del combat e cercare di invogliare le persone........................................... .................................................. ...........................................Esempio : Guarda Giorgio Giannasi (quello dei pylon), da solo è riuscito in pochi anni a invogliare ....Me ,il figlio di ardenaco, Giannetti di lucca e Celli di lucca...e tra poco ce ne saranno altri del gruppo di Lucca............
Ciao
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Perchè devi fare propaganda della categoria.............,portare i tuoi modelli sui campi di volo ,..................far conoscere la realtà del combat e cercare di invogliare le persone........................................... .................................................. ...........................................Esempio : Guarda Giorgio Giannasi (quello dei pylon), da solo è riuscito in pochi anni a invogliare ....Me ,il figlio di ardenaco, Giannetti di lucca e Celli di lucca...e tra poco ce ne saranno altri del gruppo di Lucca............
Ciao
Il difficile di fare propaganda con il combat è che ..trovandosi da soli ( sembra che Valeraptor ormai abbia abbandonato) ....è difficile dimostrare e mostrare cosa è il combat e come puo essere divertente...fors eperò 2 o 3 persone sono riuscito a trovarle!!

tornando all'argomento..nessuno sa dirmi come poter decorare ad aerografo i modelli costruiti in balsa e ali centinate?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
perche non vieni con il combat al campo di tassignano a lucca? potresti trovare gente interessata....
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 13:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Il difficile di fare propaganda con il combat è che ..trovandosi da soli ( sembra che Valeraptor ormai abbia abbandonato) ....è difficile dimostrare e mostrare cosa è il combat e come puo essere divertente...fors eperò 2 o 3 persone sono riuscito a trovarle!!

tornando all'argomento..nessuno sa dirmi come poter decorare ad aerografo i modelli costruiti in balsa e ali centinate?
purtoppo con le strutture in balsa parti male visto che poi le dovresti ricoprire con il termoretraibile e li la vernice attacca male, di rivestire in carta manco a parlarne, troppo delicata....
c'è il solartext che è un vero tessuto termoretraibile, resistente, ma costoso e si vede la trama: per un biblano è una favola ma la tela su uno spit fa' un po' strano.
nelle gare di old time si usa un termoretraibile non adesivo che sembra carta, un po' laborioso da mettere, è resistente, liscio e prende bene il colore, mi pare che si chiami litespan ma non saprei dove si compra.
oppure potresti ricoprire l'ala centinata con il balsa (tipo la costruzione dello yak), poi rivestire il balsa con la carta (anche la velina o quella da cartamodelli della sarte) e a quel punto puoi verniciare come vuoi.
sul balsa direttamente non viene bene, dovresti dare delle belle mani di trurapori e carteggiare fino a che sparisce la fibra. puoi anche usare il fondo a spruzzo (si trova anche in bombolette) ma il peso.....e poi a me scoccia un sacco carteggiare!
ma usare il polistirolo, carta e vernice no?
buon lavoro
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 14:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
mi correggo: il materiale usato negli old time si chiama polyspan ed è prodotto dalla starline. per reperirlo prova a chiedere ai raduni di old time o ai negozzi storici tipo movo o modelberg.
vedrai che la ricerca vale la pena: ho visto modelli ricoperti con questo tessuto, bello, robusto e bianco quindi pronto a qualunque livrea!
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerografo Badger tobler Modellismo 7 14 settembre 07 20:53
Verniciatura con aerografo lucawing Aeromodellismo 2 12 luglio 07 15:41
Aerografo e vernici Rata Aeromodellismo 3 05 settembre 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002