Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 03, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2003
Messaggi: 9
Potreste darmi un consiglio, il mio modello (radar aviomodelli) può supportare motori da 4,5cc a 6,5cc.
Siccome sono un neofita, cosa mi consigliate di comprare?
Non vorrei che il modello fosse troppo veloce....
Grazie
Saluti
mdepompeis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 03, 09:19   #2 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, la scelta del motore dipende dalla pista che utilizzarai per volare. Pista in erba: punta sul 6,5. Pista in asfalto/cemento: puoi prendere anche il 4,5 anche se... essendo un principiante potresti trovarti in alcune situazioni "poco piacevoli" (specie in fase di atterraggio ) dalle quali una motorizzazione abbondante in potenza può trarti in salvo agevolmente, specie se abbinata ad un'elica con poco passo. Morale: io ti consiglio il 6,5, motore che può andare bene anche per il modello successivo.

Ciao,

Paolo. :cool:
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 03, 09:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2002
Messaggi: 49
motore 6,5

Esatto!!
Prendi un 6,5. Il prezzo non cambia molto da un 4,5 e poi, cosa importantissima, è la cilindrata che potrai sfruttare su di una marea di modelli sia trainer che semiriproduzioni.
Ciao.
dede63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 03, 12:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2003
Messaggi: 9
anche se la pista e in erba, non credete che un motore da 6,5cc sia troppo grosso?, il modello(Radar della aviomodelli) è apertura alare 160cm, e tra l'altro non comprende gli alettoni.
cosa mi suggerite
Grazie per il Vostro aiuto....
mdepompeis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 03, 09:38   #5 (permalink)  Top