Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
Motore per il VENUS 1

Ciao a tutti,ha aquistato da poco il venus della great planes,e sto finendo di montarlo,è consigliato per un 51,ma vorrei matterci un bel 0s 61. Consigli da darmi?Ciao e grazie.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
col os 61 credo che sarai un po troppo sovradimensionato... guardati la recensione sul sito della grat planes con os 50 e ad un passaggio veloce basso sembra un missile....

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2003
Residenza: cassino
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da fino2007
Ciao a tutti,ha aquistato da poco il venus della great planes,e sto finendo di montarlo,è consigliato per un 51,ma vorrei matterci un bel 0s 61. Consigli da darmi?Ciao e grazie.
Meglio abbondare che deficiare Pietro
pietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 17:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Anche io preferisco abbondare,ma non vorrei esagerare.Speriamo che qualcono mi sappia dare informazioni più dettagliate.
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 18:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da fino2007
Ciao a tutti,ha aquistato da poco il venus della great planes,e sto finendo di montarlo,è consigliato per un 51,ma vorrei matterci un bel 0s 61. Consigli da darmi?Ciao e grazie.
Io l'ho avuto ed è stato motorizzato all'inizio con un supertigre 45, poi con un rossi 53 ma la morte sua (nel vero senso della parola visto che, con questa configurazione, l'ho spiaccicato x terra mentre uscivo da una vite piatta ) è un 70 4T.
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
OS Fs70 II, senza pompa (inutile).
Ciao.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 08:49   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fino2007
Ciao a tutti,ha aquistato da poco il venus della great planes,e sto finendo di montarlo,è consigliato per un 51,ma vorrei matterci un bel 0s 61. Consigli da darmi?Ciao e grazie.
Secondo me è troppo grande e pesante. Io ne ho avuti die e volavano meravigliosamente con un Os46Fx. tini presente che di certo non è un modello da 3D e quindi non è indispensabile ipermotorizzarlo. Non appesantirlo se non serve... a meno che tu il motore non lo abbia già in casa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, io ho un amico che aveva il Venus con il Rossi 45 e la risonanza e andava molto, ma molto bene!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 23:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo. T
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, io ho un amico che aveva il Venus con il Rossi 45 e la risonanza e andava molto, ma molto bene!
una domanda...

su i modelli tipo il Venus (bella estetica a mio avviso) o altri che montano il motore rovesciato, non hanno poi problemi di accensione?
io con un OS61FX su un modello ala bassa, ho dovuto ributtare all'aria tutto il banco motore per poterlo riposizionare a 90° causa ingolfamenti vari.
e pure su un'altro modellino ala alta ho avuto lo stesso problema.
Sicuramente ho montato qualcosa in posizione sbagliata, ma al campo di volo tutti continuano a dirmi che i motori montati a testa in giù si riempiono sempre di miscela (salvo forse i 4T con pompa e serbatoi in centro fusoliera) a causa appunto della miscela che anche se il serbatoio è in linea perfetta con il carburatore, una volta fatto il pieno la miscela risulta sempre più alta e tende a calare riempiendo il motore...
vi risulta?
grazie 1000
massimo
Massimo. T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 23:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo. T
una domanda...

su i modelli tipo il Venus (bella estetica a mio avviso) o altri che montano il motore rovesciato, non hanno poi problemi di accensione?
io con un OS61FX su un modello ala bassa, ho dovuto ributtare all'aria tutto il banco motore per poterlo riposizionare a 90° causa ingolfamenti vari.
e pure su un'altro modellino ala alta ho avuto lo stesso problema.
Sicuramente ho montato qualcosa in posizione sbagliata, ma al campo di volo tutti continuano a dirmi che i motori montati a testa in giù si riempiono sempre di miscela (salvo forse i 4T con pompa e serbatoi in centro fusoliera) a causa appunto della miscela che anche se il serbatoio è in linea perfetta con il carburatore, una volta fatto il pieno la miscela risulta sempre più alta e tende a calare riempiendo il motore...
vi risulta?
grazie 1000
massimo
No, probabilmente non avrai montato nulla di sbagliato, hai perfettamente ragione, i 2T montati a testa in giù sono ostici da far partire ma è solo per l’avviamento, una volta in moto non cambia più niente! (Ovviamente se il serbatoio è correttamente posizionato). L’unico rimedio che conosco è di passare al 4T (è molto meno sensibile del 2T alla posizione invertita!) o più semplicemente avviare il motore con il modello rovesciato! Se per reggere il modello usi un cavalletto, non dovrebbe essere un problema!
Bye!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Venus e G51..... ZIKY77 Aeromodellismo 14 16 febbraio 07 14:48
Istruzioni Venus delfino1 Aeromodellismo 1 25 dicembre 06 19:34
capottina motore Venus: DOVE???? wally ferrari Aeromodellismo Principianti 4 04 ottobre 06 10:37
VENUS x G3? telix636 Simulatori 0 13 marzo 06 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002