Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Secondo voi...

Oggi mi è successa una cosa un pò strana, vorrei avere opinioni vostre...

Allora mi sono presentato sul campo di volo della societ locale alla quale NON sono iscritto, ma sto per presentare domanda per la quale mi sono sentito telefonicamente con il presidente di tale associazione; sono entrato, ho salutato gli amici ed ho chiesto alle persone che non conoscevo se potevo volare anche se ufficialmente non sono iscritto. Con estrema gentilezza mi hanno detto di si, e quindi rispettando il mio turno mi sono messo a volare.
Ora ho avvertito di essere un principiante, e da tale di non avere il pieno controllo del velivolo (minimag motorizzato brushless), e mentre stavo volando uno dei soci si è piazzato nel bel mezzo del parco di volo con il suo elicottero a scoppio avviandolo... Il mio aereo si è schiantato (non rovinosamente, diciamo un atterraggio brusco) a non più di due o tre metri dal suo modello.. la mia domanda è: se fossi finito in mezzo alle sue pale ed il modello fosse finito distrutto che avrei potuto fare?

cioè io ci sono rimasto veramente di sasso dopo questo comportamento...


saluti, good fly
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Cosa ti lascia perplesso? Il fatto che hai sfracellato, la gentilezza dei soci che ti hanno accolto, la maleducazione del tapiro che ti si è messo davanti con il frullatore o cos'altro?
In effetti prima di volare si chiede al già volante se la cosa possa in qualche modo turbarlo. Non lo ha fatto ed ha toppato. MA sarà mica colpa sua se sei venuto giu (le cause del disastro non sono state chiarite) ?
Condoglianze per il mm. Vedrai che lo ripari, comunuqe.
Saluti

edit: per rispondere ala tua domanda (che potevo fare) : dargli i resti del Mm in testa!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 13:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
No la colpa del mio schianto non è stata sua, per niente... sono i miei pollici che ancora si devono allenare per bene
Quello che mi ha lasciato un pò così è stato il fatto che se fossi precipitato proprio sulle sue pale del mio MM non sarebbe rimasto proprio nulla...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Una delle poche regole decenti nel nostro campo è che è assolutamente vietato entrare in pista mentre ci sono apparecchi in volo, poi naturalmente è buonsenso non disturbare chi stà effettuando un collaudo o un principiante.
Quella persona che si è messa in mezzo al campo è uno di quei modellisti da impalare.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Una delle poche regole decenti nel nostro campo è che è assolutamente vietato entrare in pista mentre ci sono apparecchi in volo, poi naturalmente è buonsenso non disturbare chi stà effettuando un collaudo o un principiante.
Quella persona che si è messa in mezzo al campo è uno di quei modellisti da impalare.
Ciao
Non è da impalare, probabilmente nel suo campo hanno abitudini diverse.
Io volo in due campi, in uno si vola tranquillamente con 3-4 elettrici per volta, a volte anche 2 scoppio insieme, nell'altro assolutamente 1 aereo per volta che sia elettrico o a scoppio.
Non credendo nella bastardaggine di un modellista, probabilmente il ragionamento dell'elicotterista scoppione è stato questo: "ha l'elettrichino, 150-200 m di pista a disposizione, non dovrei creare problemi".
Sinceramente io la vedo come un eccesso di fiducia nei tuoi confronti più che una bastardata!
Hai provato ad urlargli "Atterroooooooooo, occhiooooooooo?"

Ultima modifica di trip2 : 22 gennaio 07 alle ore 22:46
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 08:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Noi voliamo anche in 4 o 5 alla volta (a scoppio), e la regola è quella.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 09:05   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
direi che il fatto che abbia solo avviato l'elicottero (non hai detto che è andato in volo) non gli da nessuna colpa.
in panico ci sei andato tu, per carita', succede a tutti qualche volta , dovevi stargli semplicemente lontano.
p.s.
se il tuo minimag gli fosse finito in mezzo alle pale, probabilmente avresti dovuto pure pagargli i danni!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
direi che il fatto che abbia solo avviato l'elicottero (non hai detto che è andato in volo) non gli da nessuna colpa.
in panico ci sei andato tu, per carita', succede a tutti qualche volta , dovevi stargli semplicemente lontano.
p.s.
se il tuo minimag gli fosse finito in mezzo alle pale, probabilmente avresti dovuto pure pagargli i danni!!!
Mi spiace ma io non la vedo proprio così... la pista non va mai occupata perchè potrebbe accadere qualsiasi cosa soprattutto se chi vola è un novizio.
Tu le prime volte che volavi non ti sei mai fatto prendere dal panico? La persona che si è messa in mezzo alla pista è un villano, e se io fossi stato li sicuramente l'avrei fermato.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 09:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Io credo ivece che in tutto quello che si fa, ci vorrebbe un poco di buon senso
Questo e' riferito al fatto che se sei un principiante oltre a non aver esperienza nel saper portare bene il tuo modello, di sicuro ti fai distrarre facilmente da altri che volano vicino, in piu' anche con il deproncino ti ci vuole tutta pista perche' tu lo porti giu'con il minimo dei danni...... in piu' a sfavore gioca il fatto di non conoscere bene chi hai dall'altra parte

Dico questo perche' al nostro campo prima ci si scrive quindi ci si assicura (perche' sti giocattolini fanno male) e poi vige una regola, mai scritta, dove il principiante vola quasi sempre da solo e con qualcuno vicino che lo possa consigliare, e colui che ha esperienza aspetta ...........

e' anche vero che quando decidiamo di volare in tre o quattro (senza principianti )l' adrenalina cresce e tutto diventa piu' divertente

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 12:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Mi spiace ma io non la vedo proprio così... la pista non va mai occupata perchè potrebbe accadere qualsiasi cosa soprattutto se chi vola è un novizio.
Tu le prime volte che volavi non ti sei mai fatto prendere dal panico? La persona che si è messa in mezzo alla pista è un villano, e se io fossi stato li sicuramente l'avrei fermato.
Non ho capito se si è messo in mezzo alla pista x decollare o per avviare.
Se lo ha fatto per decollare, doveva avvisarti, mettere l'elicottero tornare in zona di pilotaggio e decollare, se nel frattempo tu ti schianti, mentre lui decolla, non credo sia colpa dell'elicotterista. Non vorrete mica che faccia decollare il suo elicottero vicino alle persone che pilotano? E' giusto che lo porti lontano e da li decolli.
Sbagiato è che un principiante voli da solo.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi... marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 dicembre 07 14:12
secondo voi racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 dicembre 06 16:21
????????????secondo voi??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 14 09 novembre 06 12:09
secondo voi... Aloco Batterie e Caricabatterie 2 02 ottobre 06 11:53
secondo voi? 916f87 Elimodellismo in Generale 2 21 agosto 06 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002