| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
ebbene si'.... sono riuscito a procurare i piani di costruzione del vicinissimo parente del galaxi.... il curare progettato da hanno prettner da cui poi tutti hanno tratto i riferimenti per fare uscire versioni piu' o meno ispirate a lui, vedasi galaxi, tiporare,barracuda, etc etcho il disegno in formato jpg, l'ideale per ottenerlo a misura adeguata alla costruzione è di ripassarlo con l'autocad per ottenere l'analogo ma in dxf o in qualsiasi altro formato supportato da autocad per poi andare in fotocopisteria e con 2 soldi ottenere i piani di costruzione ... ......chi si offre per la conversione??? ..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il Curare è modello assai diverso dal Galaxy e questo posso dirlo per averli avuti entrambi. Il fatto che in quel periodo molti modelli abbiano avuto lo stabilizzatore con diedro negativo è dovuto al fatto che in quegli anni il programma prevedeva parecchie figure particolari tipo M, avalanche ed altre per le quali il modello aveva necessità di una maggiore....chiamiamola "stabilità posteriore o di coda" che rende meglio l'idea, rispetto ad una configurazione abituale. Comunque sia, sì, il Curare è stato il capostipite per questa configurazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2008 Residenza: Pordenone
|
il Curare, ottimo!!! Anchio ho i didegni in formato pdf ma bisogna rifarli i Autocad, ci vuole un abuona dose di pazzienzzza!!! Poi bisogna saper lavorare con Autocad ed io non sono pratico di disegnare al cad... Comunque spero che qualcuno si faccia avanti per darti una mano perchè ne vale la pena!!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
|
Cavolo!!! Il galaxy!!!! Mio padre me ne parlava sempre da quando avevo 7 anni!!! Sarebbe un sogno costruirlo insieme! Dai dai postate i disegni, anche in jpg o pdf, non è un problema per me. Pi se viene un lavorettoo fatto bene vi mando i disegni in dwg. Grazie 1000!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
|
grazie 1000. sono già al lavoro. più tardi posto i primi risultati (sempre che internet non mi abbandoni, sta facendo i capricci oggi ...mi occorrerebbe conoscere l'apertura alare per poter scalare adeguatamente il disegno. ps non è che avete un disegno del galaxy in formato "informatico"? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
purtroppo no, comunque ripeto il curare è molto simile, e considera un apertura alare tipica per gli f3a dell'epoca cioè di 164cm sarà scocciante lavorarci con l'autocad, devi ingrandire e ripassare tutto... ma farai del bene alla comunità! mettiamola cosi!!! attendo con ansia il risultato | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |