Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 09:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Avete altre foto del komet? Ero anch'io interessato a questo modello dato che mi piacque quand'ero piccino nel'96 ma da allora non ne vidi più. Non so se aveva la fuso in fibra ma me la ricordo molto larga e lucida, con la deriva molto rastremata...
Ciao, esistono parecchie versioni del Komet di Bertolani.
Sicuramente c'erano 2 versioni con carrello triciclo (una con marmitta carenata superiormente tipo Galaxy, ed una versione normale con la marmitta da montare esternamente).
Poi c'era anche una versione con carrello biciclo.
Senza contare che tra queste versioni c'erano quelle con fusoliera in fibra o legno, ali in polistirolo o in legno,.....
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
i modelli f3a datati mi piacciono tantissimo!
anche perchè sono i modelli definiti all'epoca per acrobazia con velocità balistica!!!
io ho montato il mitico kosmo3 della mantua versione tutto legno col 10 supertigre lappato e scarico a risonanza con carrelli fissi e mi ci sono divertito per anni
anni fà sono riuscito a trovare il mack 1 versione originale della midwest tutto da costruire .... tutto legno... pero' ci sono i piani di costruzione se interessano a qualcuno fate un fischio.( era l'unico f3a ad avere ala con profilo laminare.... una scheggia!)
La scatola è bellissima, è un peccato anche costruirlo.. ma lo tengo li tra le cose da fare un domani x quando mi decido a costruirlo o meglio ancora a clonarlo!
comunque i disegni del galaxi mi interessano è un altro bel modello che aggiungerei volentieri alla mia collezione, Sergio mi aiuti tu?
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 23:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm
i modelli f3a datati mi piacciono tantissimo!
anche perchè sono i modelli definiti all'epoca per acrobazia con velocità balistica!!!
io ho montato il mitico kosmo3 della mantua versione tutto legno col 10 supertigre lappato e scarico a risonanza con carrelli fissi e mi ci sono divertito per anni
anni fà sono riuscito a trovare il mack 1 versione originale della midwest tutto da costruire .... tutto legno... pero' ci sono i piani di costruzione se interessano a qualcuno fate un fischio.( era l'unico f3a ad avere ala con profilo laminare.... una scheggia!)
La scatola è bellissima, è un peccato anche costruirlo.. ma lo tengo li tra le cose da fare un domani x quando mi decido a costruirlo o meglio ancora a clonarlo!
comunque i disegni del galaxi mi interessano è un altro bel modello che aggiungerei volentieri alla mia collezione, Sergio mi aiuti tu?
Ciao, i piani del Galaxy li abbiamo, ma non è la versione in legno ma quella con fusoliera in fibra e ali e piano coda in polistirolo.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 13:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
ciao carissimo,
in effetti se sono indicati almeno i profili e la vista in pianta delle ali male non sono, sempre un valido riferimento sono.
Dimenticavo ho anche costruito il jolly, altro bell'f3a degli anni 80 progettato da Luca Scatena e prodotto dalla eurokit, lo avevo dotato di retrattili ad aria a doppio effetto della rhom air retract e motorizzato OPS 5 travasi SPA RCA con pipa carenata e andava come un missile!
Artu cortesemente svuota la tua cartella di messaggi privati perchè non mi fà inoltrare dicendomi che hai la mailbox piena, grazie
ciao
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 00:15   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
Ciao a tutti,
mi chiamo Franco e sono nuovo su questo forum...
sono un aereomodellista con una passione smisurata per i modelli f3a degli anni '80, anchio sono alla ricerca di disegni per la costruzione di questi magnifici modelli, MAGARI TROVARE QUELLI DEL GALAXI!!!! Il mio preferito in assoluto!!! Ho letto che c'è chi dispone dei disegni del Mak1, mi interesserebbero molto!! Comunque se disponete di disegni o di qualsiasi altro materiale come foto,recensioni e quant'altro, contattatemi pure e saprò sdebitarmi
Ciao a presto e grazie a tutti
Franco mail 127proget@libero.it
frankye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Franco ti ho mandato una mail!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 14:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
ebbene si'.... sono riuscito a procurare i piani di costruzione del vicinissimo parente del galaxi.... il curare progettato da hanno prettner da cui poi tutti hanno tratto i riferimenti per fare uscire versioni piu' o meno ispirate a lui, vedasi galaxi, tiporare,barracuda, etc etc
ho il disegno in formato jpg, l'ideale per ottenerlo a misura adeguata alla costruzione è di ripassarlo con l'autocad per ottenere l'analogo ma in dxf o in qualsiasi altro formato supportato da autocad per poi andare in fotocopisteria e con 2 soldi ottenere i piani di costruzione ...

......chi si offre per la conversione???.....

redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 14:21   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
ebbene si'.... sono riuscito a procurare i piani di costruzione del vicinissimo parente del galaxi.... il curare progettato da hanno prettner da cui poi tutti hanno tratto i riferimenti per fare uscire versioni piu' o meno ispirate a lui, vedasi galaxi, tiporare,barracuda, etc etc
ho il disegno in formato jpg, l'ideale per ottenerlo a misura adeguata alla costruzione è di ripassarlo con l'autocad per ottenere l'analogo ma in dxf o in qualsiasi altro formato supportato da autocad per poi andare in fotocopisteria e con 2 soldi ottenere i piani di costruzione ...

......chi si offre per la conversione???.....

Non farti trarre in inganno dal fatto che lo stabilizzatore orizzontale abbia diedro negativo su entrambi.
Il Curare è modello assai diverso dal Galaxy e questo posso dirlo per averli avuti entrambi.
Il fatto che in quel periodo molti modelli abbiano avuto lo stabilizzatore con diedro negativo è dovuto al fatto che in quegli anni il programma prevedeva parecchie figure particolari tipo M, avalanche ed altre per le quali il modello aveva necessità di una maggiore....chiamiamola "stabilità posteriore o di coda" che rende meglio l'idea, rispetto ad una configurazione abituale.
Comunque sia, sì, il Curare è stato il capostipite per questa configurazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 06:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20
il Curare, ottimo!!! Anchio ho i didegni in formato pdf ma bisogna rifarli i Autocad, ci vuole un abuona dose di pazzienzzza!!! Poi bisogna saper lavorare con Autocad ed io non sono pratico di disegnare al cad...
Comunque spero che qualcuno si faccia avanti per darti una mano perchè ne vale la pena!!!!!
frankye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 08:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Cavolo!!! Il galaxy!!!! Mio padre me ne parlava sempre da quando avevo 7 anni!!! Sarebbe un sogno costruirlo insieme!
Dai dai postate i disegni, anche in jpg o pdf, non è un problema per me. Pi se viene un lavorettoo fatto bene vi mando i disegni in dwg.
Grazie 1000!!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani costruzzione danivalesebidesi Navimodellismo a Vela 3 18 giugno 07 15:36
Cercasi piani per mig-3 Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 dicembre 05 22:17
piani a V topa Aeromodellismo 3 26 luglio 05 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002