| | #21 (permalink) Top |
| User |
Ecco cosa c'è che mi lascia perplesso del campo di volo dove mi vorrei iscrivere. Stà a massimo 200 metri dalla strada (dove non c'è tantissimo traffico, ma c'è sempre un pò di via vai), il parcheggio delle auto per i soci è a non + di 50 metri dalla pista, inoltre essendo un parco c'è sempre via vai di gente, bambini curiosi che percorrendo i vari sentieri del parco passano a pochissimi metri dalla pista. C'è anche un parcheggio con area di sosta per i turisti a un centinaio di metri. Pensandoci bene c'è da rimanere perplessi. Chi è che decide se un campo è idoneo o meno per accogliere questo tipo di hobby? Dove volo io da "cane sciolto" ho solo una strada davanti a un centinaio di metri,ma sugli altri lati per chilometri non c'è pericolo, se non per quei 2 contadini che lavorano i campi (e comunque per rispetto loro se c'è gente in giro io non volo)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
A buon senso chi come questo sconosciuto vola da Cane Sciolto dovrebbe preoccuparsi che nelle vicinanze non ci sia un altro campo volo onde evitare interferenze che potrebbero riperquotersi su entrambi i modelli, ma questo è solo un buon senso. In estremisi chiunque puo andare a volare sul prato adiacente ad un campo di modellismo e nessuno lo puo mandare via. Del resto non esiste nessuna regola nella vendita dei radiocmomandi, dei modelli, etc etc. Se lui vola sul prato x l'unico che puo intervenire è il padrone del fondo a patto che questi lo calpesti perchè se lui sta sulla ipotetica strada fa volare il modello che decolla dalle mani e riatterra in mano o sulla strada non calpestando nessun terreno nessuno gli puo dire nulla e se per ipotesi fa schiantare un bi turbina da 20 Kg su una ferrari che va a fuoco e la distruggge completamente, i danni se li paga il pilota del bi turbina e lui se ne va trullo trullo a casa a mangiare come se nulla fosse accaduto. Meditate Gente Meditate. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Quoto anche il resto ovviamente. Ciao Roberto Roma | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
e se qualcuno usa l'apricancello il biturbina cade lo stesso!!! Ma dai! ci si impegola su cazzate, lui, in mezzo ai campi, ha lo stesso diritto di far volare il suo modello del padrone della biturbina, e lo stesso diritto lo ha il figlio dell'agricoltore di far andare la sua macchinetta gig nikko da 36 euro sui 40 Mhz..... un po di testa non guasta mai!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2006
| Citazione:
Alla fine come abbiamo visto volare in un campo di volo a volte può essere potenzialmente più dannoso che volare a chilometri di distanza da tutto e tutti!!!Così come può darsi che sia il contrario... Secondo me il diritto di volare dove si vuole ce l'hanno tutti,a prescindere dal modello,sia esso turbina,scoppio,elettrico o aliante...oppure depron o balsa o quello che volete!!! Dalla mia posso dire di aver volato dappertutto!Dal prato isolato(i primi voli...in sicurezza) alla strada con le lucine di natale,usandole tipo tunnel o ostacolo per fare un loop intorno...e il tutto con il mio famigerato Easyglider.. Ora qualcuno potrebbe dire che sono uno scellerato certo...ma mi sono ben accertato che nn ci fossero interferenze e che non passasse una macchina o bicicletta o triciclo... E quindi tornando al buon senso Ognuno dovrebbe guardarsi attorno con occhio critico e decidere secondo la sua esperienza se è il caso di volare o di leggere un bel libro!!! Il discorso assicurazione non c'entra niente...quello subentra dalla denuncia del fatto in poi...non credo che un aereo assicurato provochi meno danno di uno non assicurato!!! Questa è la mia... Stefano!!! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Prova a schiantare un modello sulla testa di qualcuno e non per colpa tua ma perchè qualcuno nel prato dietro la collinetta faceva andare la sua macchinetta poi mi racconti !!! Lo sviluppo dell'aeromodellismo negliultimi 10 anni ha portato ad una situazione di disinformazione tale da mettere tutti sul filo del rasoio. Basti pensare che oggi non devi piu fare la denuncia di possesso del radiocomando (bella cavolata) perchè tutto è stato declassato a giocattoli ma giocattoli non sono. è vero questo è un paese libero dove tutti fanno il c...o che gli pare infatti si vede dove siamo andati a finire. Volate gente Volate | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |