Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 10:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Stit's Playboy kit balsa cercasi

Mi ricordo che circa 15 anni fa esisteva una scatola di montaggio tutta in balsa (in realtà una confezione molto piccola un bel fascio di legname e tanto lavoro) dello Stit's Playboy. Non ricordo chi fosse il produttore. Soltanto che ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla. Non è che qualcuno di voi conosce qualche negoziante che ha una rimanenza di magazzino?

Grazie
Matt
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 10:34   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Jonathan lo ha in catalogo e' un kit della Olimpic.
Jonathan che vende solo per corrispondenza al momento non lo ha disponibile, pero' puoi sempre contattare gli altri negozi del gruppo e vedere se lo hanno loro, perche' non dimentichiamo che un conto e' vedre il catalogo on-line di questo commerciante un conto e' la disponibilita' degli altri negozi del gruppo.
Quindi contattali tutti e forse lo trovi.
Ciaoo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 10:38   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Allora notizia fresca fresca Jonathan a Fiano Romano ne ha uno disponibile.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 18:27   #4 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Question

Ciao, ho visto in un negozio la scatola dello Stits Playboy dell’Olimpic e mi sta venendo voglia di mettermi a costruirlo, dato che ho anche un motore che farebbe al caso suo (OS 91FS). Volevo sapere se qualcuno qui ha o ha avuto il modello in questione e mi può dare qualch.e info in merito, in particolare sulle doti di volo e su eventuali comportamenti "pericolosi", specie in atterraggio. L’alternativa sarebbe il solito extra/cap/giles pronto al volo nella classe .60, ma volevo qualcosa di diverso esteticamente e lo Stits sembrerebbe fare al caso mio.

Grazie, ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:14   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ
Ciao, ho visto in un negozio la scatola dello Stits Playboy dell’Olimpic e mi sta venendo voglia di mettermi a costruirlo, dato che ho anche un motore che farebbe al caso suo (OS 91FS). Volevo sapere se qualcuno qui ha o ha avuto il modello in questione e mi può dare qualch.e info in merito, in particolare sulle doti di volo e su eventuali comportamenti "pericolosi", specie in atterraggio. L’alternativa sarebbe il solito extra/cap/giles pronto al volo nella classe .60, ma volevo qualcosa di diverso esteticamente e lo Stits sembrerebbe fare al caso mio.

Grazie, ciao,

Paolo.
Io l'ho fatto una quindicina di anni fà. E' uno dei modelli più belli che ho avuto. Devi aver voglia di costruire ma se lo fai bene ha un volo eccezionale, privo di difetti. Chiaramente l'acrobazia è quella propria di quel tipo di modelli anche perchè è una riproduzione e un'acrobazia troppo veloce, schizzata, lo snaturerebbe. Niente a che vedere col tipo di acrobazia degli Extra, Cap, Katana etc.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Lo ha anche mobby modellismo!!!!!! ...non so se è quello della marca detta sopra ma lo trovi qui: www.mobby.it
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Anche io l'ho avuto e proprio motorizzato con un OS .91. Volo fantastico, dolcissimo e preciso nei comandi, una superfice alare assai abbondante che perdona molti errori. Il diedro dell'ala e il timone non eccessivamente autorevole non consente con molta facilità troppe spavalderie (per es. il volo a coltello) come gli acro moderni che non hanno diedro. Il che non significa che non lo puoi fare ma che, più semplicemente dovrai controllare di più l'assetto con motore e piani di coda.
Decolla in 20 metri e atterra come una piuma. Gran bel modello anche esteticamente (old style... )

Dimenticavo, la scatola è della Olympics e, per es. a Roma, Gianni Modellismo ce l'ha.
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 20:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
A

Dimenticavo, la scatola è della Olympics e, per es. a Roma, Gianni Modellismo ce l'ha.
Grazie a tutti... ricordo quella scatola piccola lunga e affusolata. Mai dimenticata... soltanto che manco dal modellismo aereo da troppo tempo e mi chiedevo una cosa. Lo Stit's costa 159 Euro. Ragazzi io non ricordo che dieci o più anni fa costasse 300 mila lire. Assolutamente, anzi quei modelli da costruire costano meno, se non ricordo male credo che il Sonar di bertolani con ala centinata mi costò 100 mila... possibile che tutto sia aumentato in questo modo? O meglio in questo caso il balsa?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 21:30   #9 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Bene, domani passo dal negozio e vedo: se c'è ancora me lo prendo

Grazie per le risposte, ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 00:18   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da picman
... possibile che tutto sia aumentato in questo modo? O meglio in questo caso il balsa?
Purtroppo si, se ti riferisci agli anni '80! Ma è in linea col resto del mercato.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 19:45
Stits PlayBoy ricerca decals plati Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 ottobre 06 11:25
Cercasi disperatamente progetti in balsa Flaky Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 ottobre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002