BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Stit's Playboy kit balsa cercasi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/44243-stits-playboy-kit-balsa-cercasi.html)

picman 16 gennaio 07 11:28

Stit's Playboy kit balsa cercasi

Mi ricordo che circa 15 anni fa esisteva una scatola di montaggio tutta in balsa (in realtà una confezione molto piccola un bel fascio di legname e tanto lavoro) dello Stit's Playboy. Non ricordo chi fosse il produttore. Soltanto che ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla. Non è che qualcuno di voi conosce qualche negoziante che ha una rimanenza di magazzino?

Grazie
Matt

francolvr 16 gennaio 07 11:34

Jonathan lo ha in catalogo e' un kit della Olimpic.
Jonathan che vende solo per corrispondenza al momento non lo ha disponibile, pero' puoi sempre contattare gli altri negozi del gruppo e vedere se lo hanno loro, perche' non dimentichiamo che un conto e' vedre il catalogo on-line di questo commerciante un conto e' la disponibilita' degli altri negozi del gruppo.
Quindi contattali tutti e forse lo trovi.
Ciaoo

francolvr 16 gennaio 07 11:38

Allora notizia fresca fresca Jonathan a Fiano Romano ne ha uno disponibile.
Ciao

NFJ 16 gennaio 07 19:27

Ciao, ho visto in un negozio la scatola dello Stits Playboy dell’Olimpic e mi sta venendo voglia di mettermi a costruirlo, dato che ho anche un motore che farebbe al caso suo (OS 91FS). Volevo sapere se qualcuno qui ha o ha avuto il modello in questione e mi può dare qualch.e info in merito, in particolare sulle doti di volo e su eventuali comportamenti "pericolosi", specie in atterraggio. L’alternativa sarebbe il solito extra/cap/giles pronto al volo nella classe .60, ma volevo qualcosa di diverso esteticamente e lo Stits sembrerebbe fare al caso mio.

Grazie, ciao,

Paolo.B)

clayrega 16 gennaio 07 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da NFJ
Ciao, ho visto in un negozio la scatola dello Stits Playboy dell’Olimpic e mi sta venendo voglia di mettermi a costruirlo, dato che ho anche un motore che farebbe al caso suo (OS 91FS). Volevo sapere se qualcuno qui ha o ha avuto il modello in questione e mi può dare qualch.e info in merito, in particolare sulle doti di volo e su eventuali comportamenti "pericolosi", specie in atterraggio. L’alternativa sarebbe il solito extra/cap/giles pronto al volo nella classe .60, ma volevo qualcosa di diverso esteticamente e lo Stits sembrerebbe fare al caso mio.

Grazie, ciao,

Paolo.B)

Io l'ho fatto una quindicina di anni fà. E' uno dei modelli più belli che ho avuto. Devi aver voglia di costruire ma se lo fai bene ha un volo eccezionale, privo di difetti. Chiaramente l'acrobazia è quella propria di quel tipo di modelli anche perchè è una riproduzione e un'acrobazia troppo veloce, schizzata, lo snaturerebbe. Niente a che vedere col tipo di acrobazia degli Extra, Cap, Katana etc.B)

tomato 16 gennaio 07 20:20

Lo ha anche mobby modellismo!!!!!! ...non so se è quello della marca detta sopra ma lo trovi qui: www.mobby.it :fiu:

Corrado 16 gennaio 07 20:22

Anche io l'ho avuto e proprio motorizzato con un OS .91. Volo fantastico, dolcissimo e preciso nei comandi, una superfice alare assai abbondante che perdona molti errori. Il diedro dell'ala e il timone non eccessivamente autorevole non consente con molta facilità troppe spavalderie (per es. il volo a coltello) come gli acro moderni che non hanno diedro. Il che non significa che non lo puoi fare ma che, più semplicemente dovrai controllare di più l'assetto con motore e piani di coda.
Decolla in 20 metri e atterra come una piuma. Gran bel modello anche esteticamente (old style... :rolleyes: )

Dimenticavo, la scatola è della Olympics e, per es. a Roma, Gianni Modellismo ce l'ha.

picman 16 gennaio 07 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado
A

Dimenticavo, la scatola è della Olympics e, per es. a Roma, Gianni Modellismo ce l'ha.

Grazie a tutti... ricordo quella scatola piccola lunga e affusolata. Mai dimenticata... soltanto che manco dal modellismo aereo da troppo tempo e mi chiedevo una cosa. Lo Stit's costa 159 Euro. Ragazzi io non ricordo che dieci o più anni fa costasse 300 mila lire. Assolutamente, anzi quei modelli da costruire costano meno, se non ricordo male credo che il Sonar di bertolani con ala centinata mi costò 100 mila... possibile che tutto sia aumentato in questo modo? O meglio in questo caso il balsa?

NFJ 16 gennaio 07 22:30

Bene, domani passo dal negozio e vedo: se c'è ancora me lo prendo :D

Grazie per le risposte, ciao,

Paolo.B)

clayrega 17 gennaio 07 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da picman
... possibile che tutto sia aumentato in questo modo? O meglio in questo caso il balsa?

Purtroppo si, se ti riferisci agli anni '80! Ma è in linea col resto del mercato.B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002